|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
come configurare mirc su windows 7
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto,
questo forum è veramente utile per gente come me che non è un intenditore d' informatica Cmq vi sarei grato se qualcuno mi potesse spiegare come configurare mirc sono due giorni che provo ma nn riesco a scaricare grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Brindisi
|
Quote:
1. aggiungere il server 2. connettersi al server 3. visualizzare la lista dei canali 4. entrare in un canale comunque io ti consiglio di usare uno script, è molto più comodo. Fammi sapere se ti serve un mIRC già configurato!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mIRC su W 7
Ho letto la tua risposta per irc su window 7. Uso mirc da molto tempo però lo devo usare con XP perché da quando ho preso W 7 non sono più riuscito a collegarmi in maniera corretta. Mi faresti un grande favore se mi mandassi una versione già configurata. Io di solito scrivo e rispondo sul forum delle stampanti e altre periferiche col nik frenk_3.
Anticipatamente ti ringrazio. [email protected] Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1) La discussione é del 2010 2) L'utente che hai quotato non posta da più di due anni, dall'ottobre 2010 3) mIRC ora é a pagamento. Cercati un'alternativa gratuito, tipo: XChat HydraIRC Chatzilla Pidgin ecc...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mIRC su W 7
Chiedo scusa per la distrazione, ma sono stato rinviato a questo forum direttamente da un sito internet.
Ne approfitto per fare la domanda: Perché Mirc funziona benissimo con XP sp3 e non ne vuole sapere di W7? Il programma Mirc è sempre lo stesso, copiato e trasferito, che cosa gli impedisce di funzionare? La mia è solo una curiosità, io posso benissimo scaricare con XP (finché dura?). Ti ringrazio per i suggerimenti, ma causa l'età (76), e la lingua (che non conosco), non riesco a manovrare i programmi che tu, gentilmente mi hai inviato. In più, non ho nemmeno una carta di credito. Comunque, grazie. franco. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Allora, i programmi che ti ho messo sono assolutamente GRATIS, non c'è bisogno di nessuna carta di credito. Probabilmente la versione che hai di mIRC è quella vecchia ( basta vedere in help(aiuto) --> about mirc(l'ultima nell'elenco) ) per questo motivo non funziona su windows 7. Il problema è che la nuova versione è a pagamento, quindi nessuno te la può "passare". Qui trovi Pidgin, gratis ovviamente ed in italiano: Pidgin 2.10 - Italiano Aprilo, clicca su aggiungi Seleziona il protocollo, se ti serve come mIRC seleziona IRC Inserisci il nome utente e il nome del server, ad esempio: irc.synirc.net Clicca su aggiungi e poi sul pulsante "chiudi" Nella finestra "global, quella principale, clicca su: Conversazione - entra in una chat - poi su "Lista delle stanze" Appariranno tutte le stanze, clicca sul nome che ti interessa e poi su "entra" e poi clicca su chiudi Ora puoi iniziare a chattare nella stanza scelta, sempre dalla finestra principale ( N.B ce ne sono 2: Global e Contatti ) Spero di essere stato il più chiaro possibile P.S Magari ho fraiteso, ma qui parlare di "scaricare con mIRC" è vietato dal regolamento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.