Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 09:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ple_39549.html

La maggior parte della capacità produttiva di chassis unibody in alluminio è allocata per la Mela: i produttori dei sistemi Ultrabook cercano soluzioni alternative

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 09:54   #2
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Iniziano proprio bene...vogliono fare la concorrenza ad Appple con fibra di vetro e plastica....
Si dice dalle nostre parti che vogliono fare "Le nozze con i fichi secchi".
Potremo così un giorno affermare che gli ultrabook hanno fatto "ultraflop"..asd
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:06   #3
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Iscritto dal: Sep 2005
Col senno di poi....

Preciso che non prodotti Apple, giusto per non essere accusato di essere un talebano della Mela

Volevo solo far notare che molti criticano Apple per i suoi prezzi ma col senno di poi, se gli8 avversari sono costretti ad usare plastiche per competere con l'alluminio (che come qualità è su un altro pianeta), significa che poi quei prezzi non sono così irragionevoli ^^
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:11   #4
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Spero che esca un Sony in magnesio come il mio X505, altro che fibra di vetro, plasticccia e alluminio (che ormai ci fanno pure i mouse)
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:34   #5
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da OmbraShadow Guarda i messaggi
Preciso che non prodotti Apple, giusto per non essere accusato di essere un talebano della Mela

Volevo solo far notare che molti criticano Apple per i suoi prezzi ma col senno di poi, se gli8 avversari sono costretti ad usare plastiche per competere con l'alluminio (che come qualità è su un altro pianeta), significa che poi quei prezzi non sono così irragionevoli ^^
Peccato che quel fantastico chassis unibody in alluminio costi a loro solo 80 $.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:35   #6
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ahahah il famoso unibody Apple...conosco chi ne ha e se ne è trovato malissimo: a detta di chi lo usa, si rovina solo a guardarlo!

e poi prima di criticare la plastica, bisognerebbe capire quale tipo di polimero o di resina/composito decidano di utilizzare!
Ricordo che plastica è un ternime generico utilizzato a sproposito...e non è sinonimo di povertà! anzi!

AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:47   #7
Brunoliegibastogneliegi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexWolf Guarda i messaggi
ahahah il famoso unibody Apple...conosco chi ne ha e se ne è trovato malissimo: a detta di chi lo usa, si rovina solo a guardarlo!
Si, certo! A detta di tuo cuggggino!! Ho un MacBook Unibody del 2008, trattato senza troppo riguardo, esteticamente sembra nuovo!
Brunoliegibastogneliegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:12   #8
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

no caro, a detta di un fotografo professionista...
Old 22-11-2011, 11:29   #9
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Dovresti spiegare al tuo amico che scagliare con violenza la macchina fotografica contro il portatile non è il sistema giusto per importare i suoi scatti..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:31   #10
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ah bhè allora...
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:33   #11
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ecco l'immancabile notizia settimanale sugli ultrabook...
Questo commento inutile che parte in automatico ogni volta che c'è un articolo sugli ultrabook ha letteralmente stufato.

Se un articolo non interessa basta non leggere.
Old 22-11-2011, 11:37   #12
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Brunoliegibastogneliegi Guarda i messaggi
Si, certo! A detta di tuo cuggggino!! Ho un MacBook Unibody del 2008, trattato senza troppo riguardo, esteticamente sembra nuovo!
Concordo, il case Unibody oltre ad essere bellissimo ed estremamente funzionale, permettendo form factor particolarmente sottili e compatti, è anche molto più resistente ai segni del tempo rispetto alla plastica.

Se non si fanno cavolate (come cadute) il case Unibody lascia il portatile in condizioni pari al nuovo anche a distanza di anni.
Con la plastica i micrograffi sono invece inevitabili.
Old 22-11-2011, 11:42   #13
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Se non si fanno cavolate (come cadute) il case Unibody lascia il portatile in condizioni pari al nuovo anche a distanza di anni.
Con la plastica i micrograffi sono invece inevitabili.
Confermo. Anche il mio è del 2008 (il primo, quello ancora senza batteria integrata) e devo dire che, a differenza di tutti gli altri portatili che ho avuto, dopo tre anni non mostra nemmeno un minimo segno d'usura.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:46   #14
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Il mio del 2008 è devastato come tutti i notebook che ho avuto.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:58   #15
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Se conosci vagamente le proprietà dell'alluminio oltre a quelle dei polimeri sai che stai dicendo una vaccata indipendemente da chi te l'abbia detta.
Ho ripreso in mano poco fa un Motorola v60 (scocca in alluminio) trattato veramente male (usato per 4 anni e poi buttato in garage), è bastata una piccola ripulita ed è tornato agli antichi splendori mentre di solito quelli in plastica anche senza stressarli troppo dopo 3-4 anni tra graffi e piccole scorticature ...
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:33   #16
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ecco l'immancabile notizia settimanale sugli ultrabook...
ti dico la verità, secondo me non fanno male visto che riguarda la "nascita" di un nuovo segmento che per prestazioni/comodità/prezzo sono molto interessanti e onestamente rimanere aggiornato stà bene. Sono contro solo notizie che finiscono con un punto interrogativo (e guarda caso rigurardano quasi sempre la mela morsicata...)
Old 22-11-2011, 13:42   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se dovessi scegliere fra fibra di vetro e alluminio non avrei dubbi sulla prima.

L'alluminio ha un mare di problemi:

a- Si riga solo a guardarlo (a meno che non siano leghe con magnesio, zinco, rame, che costano un mare)

b- Pesa

c- Ha un pessimo comfort, sia come temperatura (come tutti i metalli sembra freddo al tatto), che morbidezza (come tutti i metalli fa male ai polsi)

d- Si colora a fatica, e nel caso rischia la sverniciatura

Apple lo usa perchè fa fico...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:51   #18
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

signori, io sto riportando solo quello che ho visto e che mi è stato documentato... non ha certo martellato lo chassis!

se questo è il modo che avete di commentare una notizia, mi levo volentieri dalla discussione...
Old 22-11-2011, 14:02   #19
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mh, quindi?

io ho un mbp del 2011 e si è graffiato a causa di una penna usb senza tappo di protezione che ci è caduta sopra da 5 cm... chissà perchè le proprietà dell'alluminio in tal caso non hanno funzionato...

per non dire del fatto che in seguito ad un colpo... (colpa mia che non ho fatto attenzione, ci mancherebbe, allo zaino col mbp)... beh in seguito ad un colpo lo chassis si è PIEGATO dove sono le porte (con un rigonfiamento che si nota al tatto e alla vista se ci si fa caso...)
Io non ho un portatile Apple, ma il mio Dell rivestito in alluminio se ci fai cadere una pennetta da 10 cm (provato al momento) non presenta nemmeno il minimo graffio ed anche dei colpi che ha preso non ha fatto una piega.
Comunque ho visto che quelli all'apple store sono impeccabili quindi pensavo in un comportamento analogo ad altri dispositivi in alluminio che ho avuto.

Del fatto che un colpo forte possa lasciare le bozze purtroppo è una caratteristica dell'aluminio

Comunque penso che in dispositivi così sottili aiuti anche nella distribuzione del calore
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:13   #20
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
l'hanno scoperto adesso l'alluminio? E' già il metallo dei poveri se non lo sapete già...ma non ditelo alla apple sennò vi fa gli unibody in titanio lavorati dal pieno e ve li farà pagare millemila euri! però resisterebbero alla corrosione da acido muriatico
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP