|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ple_39549.html
La maggior parte della capacità produttiva di chassis unibody in alluminio è allocata per la Mela: i produttori dei sistemi Ultrabook cercano soluzioni alternative Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Iniziano proprio bene...vogliono fare la concorrenza ad Appple con fibra di vetro e plastica....
Si dice dalle nostre parti che vogliono fare "Le nozze con i fichi secchi". Potremo così un giorno affermare che gli ultrabook hanno fatto "ultraflop"..asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Col senno di poi....
Preciso che non prodotti Apple, giusto per non essere accusato di essere un talebano della Mela
![]() Volevo solo far notare che molti criticano Apple per i suoi prezzi ma col senno di poi, se gli8 avversari sono costretti ad usare plastiche per competere con l'alluminio (che come qualità è su un altro pianeta), significa che poi quei prezzi non sono così irragionevoli ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Spero che esca un Sony in magnesio come il mio X505, altro che fibra di vetro, plasticccia e alluminio (che ormai ci fanno pure i mouse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
ahahah il famoso unibody Apple...conosco chi ne ha e se ne è trovato malissimo: a detta di chi lo usa, si rovina solo a guardarlo!
e poi prima di criticare la plastica, bisognerebbe capire quale tipo di polimero o di resina/composito decidano di utilizzare! Ricordo che plastica è un ternime generico utilizzato a sproposito...e non è sinonimo di povertà! anzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Si, certo! A detta di tuo cuggggino!! Ho un MacBook Unibody del 2008, trattato senza troppo riguardo, esteticamente sembra nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no caro, a detta di un fotografo professionista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Dovresti spiegare al tuo amico che scagliare con violenza la macchina fotografica contro il portatile non è il sistema giusto per importare i suoi scatti..
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Questo commento inutile che parte in automatico ogni volta che c'è un articolo sugli ultrabook ha letteralmente stufato.
Se un articolo non interessa basta non leggere.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Se non si fanno cavolate (come cadute) il case Unibody lascia il portatile in condizioni pari al nuovo anche a distanza di anni. Con la plastica i micrograffi sono invece inevitabili.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Confermo. Anche il mio è del 2008 (il primo, quello ancora senza batteria integrata) e devo dire che, a differenza di tutti gli altri portatili che ho avuto, dopo tre anni non mostra nemmeno un minimo segno d'usura.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il mio del 2008 è devastato come tutti i notebook che ho avuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se conosci vagamente le proprietà dell'alluminio oltre a quelle dei polimeri sai che stai dicendo una vaccata indipendemente da chi te l'abbia detta.
Ho ripreso in mano poco fa un Motorola v60 (scocca in alluminio) trattato veramente male (usato per 4 anni e poi buttato in garage), è bastata una piccola ripulita ed è tornato agli antichi splendori mentre di solito quelli in plastica anche senza stressarli troppo dopo 3-4 anni tra graffi e piccole scorticature ...
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ti dico la verità, secondo me non fanno male visto che riguarda la "nascita" di un nuovo segmento che per prestazioni/comodità/prezzo sono molto interessanti e onestamente rimanere aggiornato stà bene. Sono contro solo notizie che finiscono con un punto interrogativo (e guarda caso rigurardano quasi sempre la mela morsicata...)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se dovessi scegliere fra fibra di vetro e alluminio non avrei dubbi sulla prima.
L'alluminio ha un mare di problemi: a- Si riga solo a guardarlo (a meno che non siano leghe con magnesio, zinco, rame, che costano un mare) b- Pesa c- Ha un pessimo comfort, sia come temperatura (come tutti i metalli sembra freddo al tatto), che morbidezza (come tutti i metalli fa male ai polsi) d- Si colora a fatica, e nel caso rischia la sverniciatura Apple lo usa perchè fa fico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
signori, io sto riportando solo quello che ho visto e che mi è stato documentato... non ha certo martellato lo chassis!
se questo è il modo che avete di commentare una notizia, mi levo volentieri dalla discussione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Comunque ho visto che quelli all'apple store sono impeccabili quindi pensavo in un comportamento analogo ad altri dispositivi in alluminio che ho avuto. Del fatto che un colpo forte possa lasciare le bozze purtroppo è una caratteristica dell'aluminio ![]() Comunque penso che in dispositivi così sottili aiuti anche nella distribuzione del calore
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
l'hanno scoperto adesso l'alluminio? E' già il metallo dei poveri se non lo sapete già...ma non ditelo alla apple sennò vi fa gli unibody in titanio lavorati dal pieno e ve li farà pagare millemila euri! però resisterebbero alla corrosione da acido muriatico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.