|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iii_39522.html
Plextor rinnova la propria gamma di SSD con la famiglia M3S, equipaggiata con controller Marvell e compatibile con le specifiche SATA III Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
plextor vs m4 crucial
sarà il plextor migliore dell'm4 crucial??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
lo scopriremo solo vivendooo ooo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sulla carta è migliore dei rispettivi Crucial M4 (maggiori iops in scrittura sui 4K e sequenziale) chiaro che incide poco nelle prestazioni daily, prezzi sostanzialmente in linea, ed offre 5 anni di garanzia.
Da tenere d'occhio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Soliti prezzi, dove pensano di andare non si capisce bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
be' sai, se la concorrenza offre prestazioni simili o anche leggermente inferiori,
che motivazione avrebbero di inserire il disco a meta' del prezzo di mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Magari non la metà, ma già scendere di 50-100$ rispetto alla concorrenza, se il prodotto è valido, è garanzia di successo nelle vendite IMHO. Forse una strategia di vendita un po' aggressiva ogni tanto non farebbe male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
ma si è capito poi se questi SSD sono affidabili nel tempo?
Se vedo simili prezzi un pò mi viene il timore di spendere un patrimonio per vedere dopo qualche anno, i miei dati che si volatilizzano da un momento all'altro. Smentitemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Da questo punto di vista non c'è il problema, basta mettere i propri dati in un HD tradizionale (magari montato in un server costruito ad HOC) e passa la paura...
In compenso OS, programmi e giochi schizzano sull'SSD... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Nel mio piccolo, il mio Vertex 2 ormai ha più di un'anno, circa 5 TB scritti e letti e non ho avuto nessunissimo problema, solo grosse soddisfazioni. Idem per gli altri 3 SSD che ho acquistato/fatto acquistare dopo di quello. EDIT: mi dimenticavo di aggiungere che, dopo un'anno e 5 TB scritti, il mio SSD riporta il 99% di vita restante. In pratica, se continuo ad usarlo così, mi dura 100 anni. E ho su pure il pagefile e la cache ![]() Ultima modifica di rb1205 : 21-11-2011 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@TheMonzOne
Magari fosse così. Innanzi tutto le nand costano, e non poco. Certo, al momento i margini sono elevati, ma quanto? Poniamo (giusto a titolo di esempio, senza pretese di realtà) che una SSD ti costi 40 e lo vendi a 100. Ora tu per vendere di più decidi di dimezzare il prezzo, vendendoli a 50. Il risultato: è che dovrai vendere 6 volte tanto per avere lo stesso margine. Quello degli SSD è un settore nuovo, in forte sviluppo: richiede molti investimenti, e avere certi margini ha ancora un senso. Inoltre ridurre il prezzo in quel modo non farebbe si che tu riesca a vendere e gli altri no: anche gli altri sarebbero costretti ad abbassare i prezzi (a meno che tu non abbia scorte limitate, nel qual caso possono sostanzialmente fregarsene), e questo innescherebbe una battaglia sui prezzi che porterebbe tutti a guadagnare meno. Il vero abbassamento dei prezzi si avrà quando si abbasseranno i costi e la produzione delle celle di memoria sarà maggiormente sostenibile per le masse (inutile vendere a poco quando vendendo a "di più" riusciresti comunque a smaltire la produzione). @stuz87 Sono molto affidabili, più dei dischi meccanici. Non avendo parti in movimento, non hanno problemi di usura e rottura. L'unica pecca sta nel numero limitato di cicli di scrittura delle nand, che però una volta bloccate in scrittura consentono ancora l'accesso ai dati in lettura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casaluce
|
sono interessato all'acquisto di un ssd. tra questo e il vertex 3 che mi consigliate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Quote:
In linea di massima, se vedi sul mercato un certo prezzo (e l'azienda che lo propone non fallisce), vuol dire che è il prezzo migliore per l'azienda (tenendo conto del mercato, della concorrenza, pel potenziale target, eccetera). Per il consumatore, ovviamente, le cose cambiano un po'.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scusate ma l' OCZ agility 3 da 120GB costa 140 euro e di differenze io non ne vedo (comprato 3 giorni fa)...cavolo qui ci sono 60$/€ per 8 GB in più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il crucial m4 scrive a 95 MB/sec non direi che sia proprio il diretto concorrente...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusa ma 2 milioni di ore di funzionamento non ti bastano?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
consiglio l'Agility 3 invece del vertex 3, le differenze sono minime e dal lato pratico costa meno.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Date un'occhiata alle prestazioni della linea Samsung 830, e occhio alla data dei test... ora vanno che è una meraviglia, non vi dico poi del prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
leggo che questi Samsung 830 hanno ottimi IOPS (ben 75000) ma che in scrittura (il 64GB) lavora ad appena 160MB/sec contro un Agility 3 da 60GB che lavora a 425MB/sec (50000 IOPS)...e parlo di disco pieno al 75% mica a vuoto! credo che a questo punto sia più utile una scrittura alta su file grandi che una alta solo su quelli di 4K che diciamocelo li usa solo l'OS in fase di accensione/spegnimento e archiviazione di informazioni di registro e cache... ![]()
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 23-11-2011 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.