Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 07:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iii_39522.html

Plextor rinnova la propria gamma di SSD con la famiglia M3S, equipaggiata con controller Marvell e compatibile con le specifiche SATA III

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 07:43   #2
e90s60
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
plextor vs m4 crucial

sarà il plextor migliore dell'm4 crucial??
e90s60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 07:45   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
lo scopriremo solo vivendooo ooo...
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 07:55   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sulla carta è migliore dei rispettivi Crucial M4 (maggiori iops in scrittura sui 4K e sequenziale) chiaro che incide poco nelle prestazioni daily, prezzi sostanzialmente in linea, ed offre 5 anni di garanzia.

Da tenere d'occhio.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 07:56   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Soliti prezzi, dove pensano di andare non si capisce bene.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 08:05   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
be' sai, se la concorrenza offre prestazioni simili o anche leggermente inferiori,
che motivazione avrebbero di inserire il disco a meta' del prezzo di mercato?
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 08:21   #7
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
be' sai, se la concorrenza offre prestazioni simili o anche leggermente inferiori,
che motivazione avrebbero di inserire il disco a meta' del prezzo di mercato?
Se ne vendo il doppio alla metà del prezzo guadagno lo stesso...ma se il prezzo è la metà della concorrenza probabilmente ne venderei il quadruplo di quelli che venderei a prezzo pieno...quindi il margine lo avrei lo stesso.
Magari non la metà, ma già scendere di 50-100$ rispetto alla concorrenza, se il prodotto è valido, è garanzia di successo nelle vendite IMHO. Forse una strategia di vendita un po' aggressiva ogni tanto non farebbe male.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 08:31   #8
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
ma si è capito poi se questi SSD sono affidabili nel tempo?
Se vedo simili prezzi un pò mi viene il timore di spendere un patrimonio per vedere dopo qualche anno, i miei dati che si volatilizzano da un momento all'altro.
Smentitemi!
stuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 08:53   #9
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Da questo punto di vista non c'è il problema, basta mettere i propri dati in un HD tradizionale (magari montato in un server costruito ad HOC) e passa la paura...
In compenso OS, programmi e giochi schizzano sull'SSD... :-)
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:01   #10
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
Se vedo simili prezzi un pò mi viene il timore di spendere un patrimonio per vedere dopo qualche anno, i miei dati che si volatilizzano da un momento all'altro.
Smentitemi!
Beh, gli SSD iniziano ad essere in giro da diversi anni ormai, se ci fossero sistematici problemi di affidabilità del tipo che dici tu sentiresti bestemmie in dolby sorround da ogni parte in internet, e non è così.
Nel mio piccolo, il mio Vertex 2 ormai ha più di un'anno, circa 5 TB scritti e letti e non ho avuto nessunissimo problema, solo grosse soddisfazioni. Idem per gli altri 3 SSD che ho acquistato/fatto acquistare dopo di quello.

EDIT: mi dimenticavo di aggiungere che, dopo un'anno e 5 TB scritti, il mio SSD riporta il 99% di vita restante. In pratica, se continuo ad usarlo così, mi dura 100 anni. E ho su pure il pagefile e la cache

Ultima modifica di rb1205 : 21-11-2011 alle 09:46.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:20   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@TheMonzOne
Magari fosse così.
Innanzi tutto le nand costano, e non poco. Certo, al momento i margini sono elevati, ma quanto?
Poniamo (giusto a titolo di esempio, senza pretese di realtà) che una SSD ti costi 40 e lo vendi a 100. Ora tu per vendere di più decidi di dimezzare il prezzo, vendendoli a 50. Il risultato: è che dovrai vendere 6 volte tanto per avere lo stesso margine.
Quello degli SSD è un settore nuovo, in forte sviluppo: richiede molti investimenti, e avere certi margini ha ancora un senso.

Inoltre ridurre il prezzo in quel modo non farebbe si che tu riesca a vendere e gli altri no: anche gli altri sarebbero costretti ad abbassare i prezzi (a meno che tu non abbia scorte limitate, nel qual caso possono sostanzialmente fregarsene), e questo innescherebbe una battaglia sui prezzi che porterebbe tutti a guadagnare meno.

Il vero abbassamento dei prezzi si avrà quando si abbasseranno i costi e la produzione delle celle di memoria sarà maggiormente sostenibile per le masse (inutile vendere a poco quando vendendo a "di più" riusciresti comunque a smaltire la produzione).

@stuz87
Sono molto affidabili, più dei dischi meccanici. Non avendo parti in movimento, non hanno problemi di usura e rottura.
L'unica pecca sta nel numero limitato di cicli di scrittura delle nand, che però una volta bloccate in scrittura consentono ancora l'accesso ai dati in lettura.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:30   #12
Napoletano89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casaluce
sono interessato all'acquisto di un ssd. tra questo e il vertex 3 che mi consigliate??
Napoletano89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:23   #13
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Se ne vendo il doppio alla metà del prezzo guadagno lo stesso...ma se il prezzo è la metà della concorrenza probabilmente ne venderei il quadruplo di quelli che venderei a prezzo pieno...quindi il margine lo avrei lo stesso. (...eccetera...)
Vedi anche il post...
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@TheMonzOne
Magari fosse così. Innanzi tutto le nand costano, e non poco. Certo, al momento i margini sono elevati, ma quanto? (...eccetera...)
Insomma è una questione di costi / ricavi / approvvigionamento / breakeven point.

In linea di massima, se vedi sul mercato un certo prezzo (e l'azienda che lo propone non fallisce), vuol dire che è il prezzo migliore per l'azienda (tenendo conto del mercato, della concorrenza, pel potenziale target, eccetera).

Per il consumatore, ovviamente, le cose cambiano un po'.
Old 21-11-2011, 21:23   #14
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
scusate ma l' OCZ agility 3 da 120GB costa 140 euro e di differenze io non ne vedo (comprato 3 giorni fa)...cavolo qui ci sono 60$/€ per 8 GB in più...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:28   #15
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da e90s60 Guarda i messaggi
sarà il plextor migliore dell'm4 crucial??
il crucial m4 scrive a 95 MB/sec non direi che sia proprio il diretto concorrente...
Old 21-11-2011, 21:29   #16
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
Smentitemi!
scusa ma 2 milioni di ore di funzionamento non ti bastano?
Old 21-11-2011, 21:33   #17
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da Napoletano89 Guarda i messaggi
sono interessato all'acquisto di un ssd. tra questo e il vertex 3 che mi consigliate??
consiglio l'Agility 3 invece del vertex 3, le differenze sono minime e dal lato pratico costa meno.
Old 21-11-2011, 23:26   #18
Mika1024
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Date un'occhiata alle prestazioni della linea Samsung 830, e occhio alla data dei test... ora vanno che è una meraviglia, non vi dico poi del prezzo...
Mika1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:24   #19
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da Mika1024 Guarda i messaggi
Date un'occhiata alle prestazioni della linea Samsung 830, e occhio alla data dei test... ora vanno che è una meraviglia, non vi dico poi del prezzo...
scusa ho guardato la recensione del 24 settembre di anandTech:
leggo che questi Samsung 830 hanno ottimi IOPS (ben 75000) ma che in scrittura (il 64GB) lavora ad appena 160MB/sec contro un Agility 3 da 60GB che lavora a 425MB/sec (50000 IOPS)...e parlo di disco pieno al 75% mica a vuoto!
credo che a questo punto sia più utile una scrittura alta su file grandi che una alta solo su quelli di 4K che diciamocelo li usa solo l'OS in fase di accensione/spegnimento e archiviazione di informazioni di registro e cache...

Ultima modifica di djfix13 : 23-11-2011 alle 11:29.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP