|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
interagire con i file siti su un host senza scaricarli
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se era possibile interagire su dei file siti su un host (megaupload in questo caso) senza bisogno di scaricarlo. Mi spiego meglio, è possibile modificare un file video con un editor, senza scaricarlo, ma "in diretta" (qual'e' il termine preciso?) Oppure modificare il testo di un file docx senza scaricarlo, facendo come sopra? Vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
No, per aprirlo lo devi sempre scaricare.
Il programma che interagisce con il file (codifica, lettura, modifica ecc ecc) è nel tuo pc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per il docx si potrebbero usare le Google Apps o Office online. il problema è che non credo accettino un url di megaupload come sorgente. ^^
|
|
|
#4 |
|
Member
|
CIAO
Grazie delle risposte come mai non è possibile modificare un file che si trova su un server come se fosse nel proprio pc? alla fine sono tutti 0 e 1 e mi chiedo se almeno teoricamente fosse possibile? con un programma per il controllo remoto di una macchina sarebbe possibile modificare file, vedere contenuti video in streaming e tant'altro? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Anche sui Server FTP dove puoi accedere per scaricare, cancellare, rinominare non puoi eseguire se non ti danno il permesso.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cioè.... non è il tuo piccino di casa su cui puoi installarci quello che ti pare e piace. Megaupload è una ditta e ti offre SOLO un servizio di HOSTING files, nelle modalità che già sai. Ripeto, l'unico modo per, ad esempio, aprire un Docx in remoto e modificarlo con risorse che NON appartengono alla tua macchina (cosa oramai OSCENA, considerando AJAX e tutto il resto) è avere i file su una macchina esterna e usare cose come VPN o simili, oppure usare le GOOGLE apps in associazione a un account google. per non parlare dell'editing dei filmati.... un programma con interfaccia WEB accessibile da remoto come editor video non l'ho mai visto. non avrebbe senso.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
cos'e' ajax?
ovviamente non mi riferivo a megaupload ma ad un server che permetta cio' grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
C'è anche il detersivo
Ajax tornado bianco !!
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
da quando esiste una cosa chiamata Wikipedia, o meglio da quando Wikipedia è indicizzata in motori di ricerca come google, scrivere la tua domanda e attendere la mia risposta è una cosa parecchio lenta rispetto a fare così. (click). poi vai sul primo link, quello di wikipedia. (click)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.