Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 09:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pack-spec...lda_39360.html

Nintendo celebra il 25° anniversario della serie The Legend of Zelda con una nuova edizione limitata che comprende una console Nintendo 3DS e The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:34   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Incredibile come spacciano un gioco uscito (e finito tra l'altro su emulatore) per n64 come killer application.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:39   #3
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
"e finito tra l'altro su emulatore", che significa?
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:54   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Che l'ho finito anni fa su n64emu non avendo la n64.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:54   #5
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Incredibile come spacciano un gioco uscito (e finito tra l'altro su emulatore) per n64 come killer application.
non ho letto nessuna rece del gioco, però nella news dice
Quote:
Originariamente inviato da Redazione Guarda i messaggi
Per The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D il sistema di controllo del gioco è stato completamente riprogettato per sfruttare al massimo le potenzialità della console Nintendo 3DS e facilitare il viaggio di Link, l'incaricato di salvare la terra di Hyrule da Ganondorf, il re dei ladri Gerudo.
Old 09-11-2011, 10:08   #6
Fray
Senior Member

Quindi in pratica critichi cose che non sai (quello per 3ds è un remake, non è lo stesso gioco emulato), dall'alto del fatto che hai giocato oot neanche su N64. Lasciando stare l'illegalità della cosa non credo tu abbia neanche percepito il valore del primo titolo.
Old 09-11-2011, 10:18   #7
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
L'ho trovato ai tempi un gran gioco ma negare che dal N64 in poi hanno, ad ogni generazione di console venduto lo stesso gioco spacciandolo per remake mi sembra veramente da miopi...
E ci sta il remake per carità...ma concordo con chi considera fastidioso vederselo propinato come killer app...
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 10:40   #8
Fray
Senior Member

Alla fine il fatto di essere una KA non dipende da Nintendo ma da quanta gente lo compra (parecchia), questa edizione in particolare poi è per i 25anni. Fastidioso, non vedo perché debba infastidirmi, poi ad ognuno può dar fastidio quello che vuole.
Old 09-11-2011, 11:12   #9
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Fastidioso perchè sono un consumatore nonchè videogiocatore di lunga data e questo a casa mia si chiama massima resa minima spesa....

http://www.youtube.com/watch?v=H1Q85OrARH0

Se tu questo lo chiami remake...a casa mia si chiama copia e incolla.
Old 09-11-2011, 11:24   #10
Fray
Senior Member

Ma mica ti mettono un coltello alla gola per fartelo comprare, cioè vogliamo sentenziare anche su quello che può o non può fare N per fare soldi? Poi, probabilmente il passare del tempo inganna la memoria, ma è evidente che non è un porting identico, è un remake a tutti gli effetti ed anche fatto bene per di più.
Old 09-11-2011, 11:35   #11
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ah beh se entriamo nel solito discorso che nessuno ti obbliga a fare nulla....direi che possiamo anche chiuderci in uno scatolone ed evitare di discutere di ogni cosa...
Se in Africa una multinazionale sfrutta i bambini per fare soldi non significa mica che hai il coltello alla gola e devi guardare mentre lo fanno...puoi guardare altrove e vivere felice...
SI hai ragione è proprio un bel remake, è totalmente diverso dall'originale....
Old 09-11-2011, 11:45   #12
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
l'ho rigiocato retexturizzato sull'emulatore.
Old 09-11-2011, 12:00   #13
Fray
Senior Member

Lol, fatico a comprendere il paragone con i bambini africani. Non so dove tu veda il nesso, e non capisco neanche cosa vorresti da un remake, un altro gioco?
Old 09-11-2011, 12:37   #14
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
se non costerà molto di più della normale ci farò un pensierino, purtroppo le cover belle per 3ds scarseggiano e la vita la taglio fuori dai miei schemi per il semplice fatto che è una psp go risistemata.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:04   #15
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Fastidioso perchè sono un consumatore nonchè videogiocatore di lunga data e questo a casa mia si chiama massima resa minima spesa....

http://www.youtube.com/watch?v=H1Q85OrARH0

Se tu questo lo chiami remake...a casa mia si chiama copia e incolla.
Remake = rifare.
Guarda gli screen, e dimmi se è un copia e incolla.
Ma per piacere.
http://www.gamesradar.com/zelda-ocar...ot-comparison/
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:19   #16
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ci ho giocato

Posso fare un commento da chi ha giocato ad entrambe le versioni?

Anni or sono, Zelda OOT fu, per il N64 probabilmente il miglior gioco sviluppato per quella console. Acclamato dalla critica tra i più bei giochi mai realizzati di tutti i tempi, e tutt'ora vive nell'olimpo dei capolavori.

La scelta di farne un remake (cioè una versione migliorata dalle tecnologie contemporanee) è stata vincente, vista la gloria di cui ha vissuto il gioco.

Paragonando screenshot delle due versioni, sistema di controllo, giocabilità, sono tutti migliorati e portati allo stato dell'arte dell'attuale tecnologia impiegata; è chiaro che non stiamo parlando di un copia-incolla. Il gioco ha la stessa meccanica, si certo, lo stesso scenario e la stessa storia, si certo. Ma è un remake. Quando al cinema fanno le versioni contemporanee di vecchi film, sono dei copia-incolla? Non mi pare qualcuno li abbia mai chiamati così.

Io un minimo di polemica la metterei su questi due punti:

1) L'uso del 3D su un'avventura così lunga è fastidioso. Non ce la si fa a giocarlo sempre in 3D, pena lo strabismo!! :-) Quindi, nonostante il 3D sia reso molto bene, non è godibile (ma forse non lo è in nessun gioco, a mio parere)

2) Nintendo sta penalizzando troppo gli acquirenti della prim'ora di 3DS, prima riducendo il prezzo, poi facendo uscire queste edizioni speciali. Capisco che serve un rilancio del prodotto che è partito male, ma i "fedeli" del marchio se la stanno un po' troppo prendendo in quel posto...
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:57   #17
Sofa_Arte
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
L'ho trovato ai tempi un gran gioco ma negare che dal N64 in poi hanno, ad ogni generazione di console venduto lo stesso gioco spacciandolo per remake mi sembra veramente da miopi...
E ci sta il remake per carità...ma concordo con chi considera fastidioso vederselo propinato come killer app...
Di che parli? Di remake di ocarina c'è solo quello per 3ds.
Sofa_Arte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:43   #18
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
parla di zelda oot master quest..

comunque per mio modo di vedere le cose non è un remake.. volendo fare un esempio col cinema, come aveva fatto qualcuno, è un film vhs rimasterizzato in qualità dvd (neanche blu-ray).

un remake, lasciando da parte il cinema, è resident evil rebirth, remake per gamecume del primissimo capitolo di RE.. un remake fatto con i controcaxxi tralaltro..

forse tecnicamente questo zelda per 3ds può esseere considerto un remake, ma per mio modo di vedere le cose no..

detto questo,ho giocato il titolo su N64 all'epoca eultimamente con hi-res texture pack su emu (che fa la sua porca figura).. e devo dire che sono contento, anzi contentissimo, che non abbiano fatto un remake vero e proprio.. e secondo me dovrebbe sserlo ogni vero appassionato di vg.. anche se invece di usarlo per il lancio del 3ds avrei fatto una verisone wii con la grafic aun pò più pompata (lo ammetto ) ma sempre con lo stesso stile 'cartoon' e sempre seguend per filo e per segno il vg originale.. senza stravolgere niente assolutamente..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP