Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ate_39160.html

Stando alle stime pubblicate nelle ultime ore, il market del sistema operativo mobile open-source di Google avrebbe superato per numero di applicazioni scaricate l'App Store di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:01   #2
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Dato piu' che prevedibile, anzi mi meraviglio che il il sorpasso non sia avvenuto prima. Resta pero' il fatto che le app comprate invece sono ancora in netta maggioranza su IOS rispetto che sul market di google.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:20   #3
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
consideriamo pure che su ios servono molte app per fruire di contenuti che su android sono visibili con un browser + flash plugin
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:30   #4
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Non diciamo fesserie,ho provato a fondo un samsung galaxy s2 e senza un app per visualizzare i contenuti in flash è impossibile,oltre che scattoso
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:34   #5
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Non diciamo fesserie,ho provato a fondo un samsung galaxy s2 e senza un app per visualizzare i contenuti in flash è impossibile,oltre che scattoso
l'app si chiamava flash player forse?
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:56   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
iPhone: Range 500 - 700 euro
Android: Range 50 - 700 euro

Aaah beh.

Per il mio Xperia ho pagato 49.90
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:00   #7
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Android viaggia a gonfie vele, è un dato di fatto..

Quote:
Dove la vedi la fesseria? Ha detto il vero. Col tuo PC riesci a visitare una pagina con contenuti flash senza prima dover installare il plugin? Inoltre gli scatti di cui parli sono inesistenti a parte se visiti pagine abnormi. Ma queste, oltre a non poterle visualizzare normalmente sull'iphone, credi che se potessi farlo non avresti gli stessi problemi?

Ultima modifica di sgru : 25-10-2011 alle 17:02.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:10   #8
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Dato piu' che prevedibile, anzi mi meraviglio che il il sorpasso non sia avvenuto prima. Resta pero' il fatto che le app comprate invece sono ancora in netta maggioranza su IOS rispetto che sul market di google.
Direi visto che su ios i prodotti validi sono per lo più tutti a pagamento.
Su android pure ma ne trovi di ottimi pure gratuiti.
Old 25-10-2011, 17:44   #9
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Vabbe, ma ora android si trova pure negli orologi che trovi nel dash...
Old 25-10-2011, 17:56   #10
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
quante di questeo app sono a pagamento?

E' lì che si gioca tutto...

Comunque Cook dovrebbe darsi una svegliata con l'iphone economico...
Altrimenti finisce come ai tempi di windows. Questi copiano, imparano, migliorano e poi tu resti al palo perchè gli altri costano meno e fanno le stesse cose. (se non meglio)...
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:15   #11
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Android viaggia a gonfie vele, è un dato di fatto..

Dove la vedi la fesseria? Ha detto il vero. Col tuo PC riesci a visitare una pagina con contenuti flash senza prima dover installare il plugin? Inoltre gli scatti di cui parli sono inesistenti a parte se visiti pagine abnormi. Ma queste, oltre a non poterle visualizzare normalmente sull'iphone, credi che se potessi farlo non avresti gli stessi problemi?
Guarda che non ho parlato di plugin....sto parlando di apps per poter avere una visualizzazione decente.
Solo con il plugin non si riesce ad usare correttamente i comandi,tipo di megavideo,in più il video non è ottimizzato. Senza parlare poi del fatto che il Galaxy dopo circa 2 minuti era bollente nelle mani e il video andava un po a scatti perdendo frame con l'audio che andava fuori sincrono.
Cioè,ma dove lo vedete sto miracolo?
10.000 volte meglio iPhone che non visualizza flash,ma che ha tante applicazioni per vedere qualsiasi cosa.
Tra l'altro,l'unica app di MegaDevs per visualizzare correttamente megavideo sull'Android Market è stata rimossa a Marzo....
Old 25-10-2011, 18:22   #12
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
E' lì che si gioca tutto...

Comunque Cook dovrebbe darsi una svegliata con l'iphone economico...
Altrimenti finisce come ai tempi di windows. Questi copiano, imparano, migliorano e poi tu resti al palo perchè gli altri costano meno e fanno le stesse cose. (se non meglio)...
L'iPhone economico è il 3GS a 399$,punto.
Ad Apple non interessano i telefonini da 100 euro,perché dovrebbero farlo?
Con un unico modello tengono testa ad Android che c'è dappertutto.
A loro interessa guadagnare,delle vittorie di Pirro sui numeri non credo interessi.
Da Saggiamente:
"Se Android vince per numero di app scaricate complessivamente, non convince però per app scaricate a utente e per ricavi. In questo caso, infatti, iOS è ancora nettamente leader con ricavi per quasi 3 miliardi di $ contro il miliardo e mezzo di Android. La superiorità economica di Apple sembra essere destinata a durare ancora per parecchio tempo, dato il gap piuttosto ampio.

Un altro dato sorridente all’azienda di Cupertino è nell’advertising. Nonostante anche qui Android faccia valere la sua superiorità sul numero di dispositivi, è Apple a mostrare i numeri più interessanti. Se è vero che Google ha complessivamente il 49% della pubblicità mobile nelle apps, contro il 41% di iOS, quest’ultimo mostra una crescita per trimestre pari al 60% globale, contro il 20% di Android. Contando poi i singoli dispositivi, iPhone e iPad raccolgono numeri superiori ai concorrenti con Android: in particolare il Melafonino da solo raccoglie il 12,55% delle pubblicità, distanziando quasi del doppio il concorrente più vicino, l’LG Optimus One al 6,30%."
Direi che Cook & Co possano dormire tranquilli.....
Old 25-10-2011, 18:39   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Guarda che non ho parlato di plugin....sto parlando di apps per poter avere una visualizzazione decente.
Solo con il plugin non si riesce ad usare correttamente i comandi,tipo di megavideo,in più il video non è ottimizzato. Senza parlare poi del fatto che il Galaxy dopo circa 2 minuti era bollente nelle mani e il video andava un po a scatti perdendo frame con l'audio che andava fuori sincrono.
Cioè,ma dove lo vedete sto miracolo?
10.000 volte meglio iPhone che non visualizza flash,ma che ha tante applicazioni per vedere qualsiasi cosa.
Tra l'altro,l'unica app di MegaDevs per visualizzare correttamente megavideo sull'Android Market è stata rimossa a Marzo....

le cose sono 2:
o stai male e hai le traveggole oppure hai beccato il telefono piu sfigato della storia XD
io con il mio galaxy s2 visualizzo qualsiasi pagina in flash senza scatti o altre menate. perfetto e enon scalda niente
ho scartato l'iphone anche per qusto motivo oltre che per il display scarso per la navigazione
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:48   #14
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
molto prevedibile
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:52   #15
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Ehmmm fikkuz non vorrei dirtelo così direttamente ma mi sa che le cose sono 2: o ti hanno rifilato un altro terminale al posto del galaxy2 (magari un bel clone cinese) oppure il tuo terminale ha qualche problemino e ti consiglio di fare un bel wipe di tutto e ricaricare l'ultimo firmware. Tanto per capire i siti in flash li vedo meglio e più fluidi sul mio SGS2 che sul muletto di casa che ha un Intel Core2duo 6300 con 2 gb di ram. Ovviamente utilizzo sul cellulare il browser stock,altrimenti con Opera mi pare che vada pure meglio.

PS: dimenticavo la terza opzione,ma ovviamente in tanti già se la sono immaginata :-)
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:03   #16
Faith912
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
le cose sono 2:
o stai male e hai le traveggole oppure hai beccato il telefono piu sfigato della storia XD
io con il mio galaxy s2 visualizzo qualsiasi pagina in flash senza scatti o altre menate. perfetto e enon scalda niente
ho scartato l'iphone anche per qusto motivo oltre che per il display scarso per la navigazione
Quote:
Ehmmm fikkuz non vorrei dirtelo così direttamente ma mi sa che le cose sono 2: o ti hanno rifilato un altro terminale al posto del galaxy2 (magari un bel clone cinese) oppure il tuo terminale ha qualche problemino e ti consiglio di fare un bel wipe di tutto e ricaricare l'ultimo firmware. Tanto per capire i siti in flash li vedo meglio e più fluidi sul mio SGS2 che sul muletto di casa che ha un Intel Core2duo 6300 con 2 gb di ram. Ovviamente utilizzo sul cellulare il browser stock,altrimenti con Opera mi pare che vada pure meglio.
Il galaxy s2 è un telefono dual core... è quantomeno ovvio che riesca a visualizzare i contenuti flash in maniera fluida... .__.
Lui ha semplicemente detto "Galaxy".
Oltre a questo, il flashplayer ha bisogno di ristrutturazioni.
Ormai l'HTML5 per i video è decisamente molto meglio... e non richiede plugin aggiuntivi al browser.
Faith912 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:12   #17
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
era solo questione di tempo... android ha una crescita molto maggiore in termini di terminali venduti
Old 25-10-2011, 19:13   #18
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Faith912 Guarda i messaggi
Il galaxy s2 è un telefono dual core... è quantomeno ovvio che riesca a visualizzare i contenuti flash in maniera fluida... .__.
Ormai l'HTML5 per i video è decisamente molto meglio... e non richiede plugin aggiuntivi al browser.
veramente se guardi bene ha parlato dell's2....
html5 sarà il futuro , per ora si usa prevalentemente flash....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:14   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Faith912 Guarda i messaggi
no lui ha detto galaxy s2 .

comunque nel market ci sono tante app con banner e mi sembra che guadagnino abbastanza con sto metodo ( ora stanno arrivando anche i giochi con pagamenti ingame, come let's golf 3, molto bello fra l'altro... )

Cl,slm,slm,slm,s
Old 25-10-2011, 20:42   #20
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
L'iPhone economico è il 3GS a 399$,punto.
Ad Apple non interessano i telefonini da 100 euro,perché dovrebbero farlo?
Con un unico modello tengono testa ad Android che c'è dappertutto.
A loro interessa guadagnare,delle vittorie di Pirro sui numeri non credo interessi.
Da Saggiamente:
"Se Android vince per numero di app scaricate complessivamente, non convince però per app scaricate a utente e per ricavi. In questo caso, infatti, iOS è ancora nettamente leader con ricavi per quasi 3 miliardi di $ contro il miliardo e mezzo di Android. La superiorità economica di Apple sembra essere destinata a durare ancora per parecchio tempo, dato il gap piuttosto ampio.

Un altro dato sorridente all’azienda di Cupertino è nell’advertising. Nonostante anche qui Android faccia valere la sua superiorità sul numero di dispositivi, è Apple a mostrare i numeri più interessanti. Se è vero che Google ha complessivamente il 49% della pubblicità mobile nelle apps, contro il 41% di iOS, quest’ultimo mostra una crescita per trimestre pari al 60% globale, contro il 20% di Android. Contando poi i singoli dispositivi, iPhone e iPad raccolgono numeri superiori ai concorrenti con Android: in particolare il Melafonino da solo raccoglie il 12,55% delle pubblicità, distanziando quasi del doppio il concorrente più vicino, l’LG Optimus One al 6,30%."
Direi che Cook & Co possano dormire tranquilli.....
Qundo vince Apple sui numeri ci fa 30 minuti di apertura dei Keynote quando non vince più è una vittoria di Pirro

Saggiamente dovrebbe imparare a leggere i numeri.

Il dato di 3 Mld (2,86 Mld per la precisione) contro 1.5 Mld è una previsione di guadagni per il 2016 non il dato attuale.

Le Ad impressions sono il 28% per iOS e 56% per Android.
Cosa sono le Ad impressions?
AdSense ci da la risposta: "An ad impression is reported whenever an individual ad is displayed on your website"

Questo serve ad indicare la potenzialità del pubblico che può raggiungere la piattaforma e di conseguenza i ricavi che la pubblicità ti può dare su un'app.
Quello che interessa è la spesa pubblicitaria che fanno gli inserzionisti per comprare spazi, Apple ha il 41%, Android la sorpassa con il 49% ed il 20% di crescita ogni quadrimestre che è una crescita maggiore di quella di Apple che non viene citata.
I soldi degli Ad vanno agli sviluppatori e non ad Apple (ricordiamoci del rivoluzionario flop di iAd).
Apple punta su un modello finanziato dall'acquisto dell'app perché di li ci guadagna il 30%, Google su app gratis o con prezzi minori con Ads perché è il suo business.
Apple ha poco da ridere.

Anzi fa ridere che ora lo stesso Saggiamente dica "quindi Android è migliore?
Windows è migliore di OS X perché più diffuso?
Sono numeri, qualcosa significano, ma non penso contengano un giudizio di qualità"
proprio ora che incomincia la discesa.

Guardare solo lo share ed i volumi da una foto statica della situazione, non capisco come si faccia sottovalutare la velocissima crescita di Android quando proprio pochi mesi fa si sbandieravano gli stessi dati che erano ribaltati come bontà della piattaforma iOS e tutto il resto.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP