Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...-4s_39240.html

Sembrerebbe legato al sistema di gestione automatico del fuso orario un problema di ridotta autonomia della batteria riscontrato con gli smartphone Apple iPhone 4S

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 09:17   #2
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sicuramente non è un problema generalizzato sugli iPhone 3Gs. Da quando ho fatto il trucchetto di rimuovere gli account di posta e rimettendoli, due mesi or sono, la batteria dura quasi il doppio!
Lascio la palla ai possessori di iPhone 4.
Old 31-10-2011, 09:37   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
È un bug di iOs 5, l'ho notato sin dal suo rilascio sul mio iPhone 4: la freccina della localizzazione restava costantemente accesa e non c'era alcun programma attivo.

Andando a vedere nelle impostazioni ho notato che era proprio l'opzione di aggiornamento del fuso orario: disattivata e tutto è tornato a posto.

Lo stesso problema si presenta anche sull'iPad 2 per quanto posso testimoniare.

Ma ovviamente per le testate giornalistiche (non parlo della presente) è più interessante dare la colpa al nuovo iPhone 4s
Old 31-10-2011, 09:44   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
L'avevo notato anche io Patanfrana subito dopo l'aggiornamento ad iOS 5.... Così quando sono in ufficio o a casa ho iniziato a disabilitare tutti i servizi di localizzazione dal menu impostazioni!!

Urge comunque un aggiornamento di iOS 5...
Old 31-10-2011, 09:52   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
L'avevo notato anche io Patanfrana subito dopo l'aggiornamento ad iOS 5.... Così quando sono in ufficio o a casa ho iniziato a disabilitare tutti i servizi di localizzazione dal menu impostazioni!!

Urge comunque un aggiornamento di iOS 5...
Senza dubbio è uno dei bug da correggere con il prossimo aggiornamento, ed in teoria non dovrebbero neppure metterci molto, visto che ora possono rilasciare un semplice Delta direttamente sul telefono...

Io però spero si concentrino su iCloud, che tutt'ora ha grossi problemi di Sync, e mi sembra più urgente...
Old 31-10-2011, 10:11   #6
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Da quando ho fatto il trucchetto di rimuovere gli account di posta e rimettendoli, due mesi or sono, la batteria dura quasi il doppio!
Qual'è il trucchetto ???

GRAZIE
Old 31-10-2011, 10:28   #7
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io con l'iPhone4 non avevo ancora notato niente di strano... ma forse dipende dal fatto che ho lo schermo spento dovendo usare il cell tramite Voice Over e la batteria da sempre mi sembra durare pochissimo se paragonata al vecchio Nokia N95...
Comunque ora che lo so disabilito l'opzione al volo
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:10   #8
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Ipad 1 e ios 5 : bug presente.
basta mettere su off:
Impostazioni - Localizzazione - Servizi di sistema - Imposto fuso orario
e la batteria dura un paio di ore in più
infatti non resta sempre accesa in modo permanente l'icona della localizzazione
cosa che con il servizio a on succedeva
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:27   #9
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Senza dubbio è uno dei bug da correggere con il prossimo aggiornamento, ed in teoria non dovrebbero neppure metterci molto, visto che ora possono rilasciare un semplice Delta direttamente sul telefono...

Io però spero si concentrino su iCloud, che tutt'ora ha grossi problemi di Sync, e mi sembra più urgente...
Quotone. iCloud così com'e adesso e totalmente inutile. Per sincronizzare il 4 con il 4S ho usato il buon vecchio metodo di ripristino da backup via iTunes e ho disabilitato iCloud.

Quote:
È un bug di iOs 5, l'ho notato sin dal suo rilascio sul mio iPhone 4: la freccina della localizzazione restava costantemente accesa e non c'era alcun programma attivo.

Andando a vedere nelle impostazioni ho notato che era proprio l'opzione di aggiornamento del fuso orario: disattivata e tutto è tornato a posto.

Ma ovviamente per le testate giornalistiche (non parlo della presente) è più interessante dare la colpa al nuovo iPhone 4s
Idem con patate.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 12:08   #10
morphylive
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
io con il 4 S non ho notato la freccina del gps attiva , ma posso provare a disabilitare il fuso orario,
per quanto riguarda icloud ho sincronizzato solo i contatti e non ho avuto alcun problema. non ho tentato pero backup piu complessi. con il telfono nuovo contatti a parte son ripartito da 0
morphylive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 12:38   #11
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:

quotissimo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 12:40   #12
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Qual'è il trucchetto ???

GRAZIE
Avevo molti account di posta (mi pare 10), di cui diversi gmail impostati come Exchange (per avere un controllo migliore sul calendario).
Ho provveduto ad eliminare tutti gli account non MobileMe (tanto ho IMAP, perso nulla), poi MobileMe, e alla fine fatto processo inverso: rimesso MobileMe e tutti gli altri account.
Beh... in realtà ne ho rimessi 4 su 10, ma il concetto è quello.

Da quel momento la batteria è diventata da ridicola a buona. Prima di notte in modalità aereo perdevo tranquillamente il 30%. Ora massimo il 3%.
Nulla di cui lamentarmi!
Old 31-10-2011, 12:52   #13
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Ipad 1 e ios 5 : bug presente.
basta mettere su off:
Impostazioni - Localizzazione - Servizi di sistema - Imposto fuso orario
e la batteria dura un paio di ore in più
infatti non resta sempre accesa in modo permanente l'icona della localizzazione
cosa che con il servizio a on succedeva
o semplicemente disattivare la geolocalizzazione ed attivarla quando serve (a mano) io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto nessun bug inerente alla batteria
Old 31-10-2011, 15:25   #14
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Eh vabbè, se devo essere sincero, il fuso l'avevo già tolto con ios5 e iphone4 perchè avavo visto che stave spesso acceso ..... ripetuta la cosa col 4s e mi pare che non ci sian problemi particolari con la batteria, ovviamente ora deve entrare a regime coi cicli...è nuovo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:11   #15
icedzed
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
--

Ultima modifica di icedzed : 13-05-2019 alle 13:33.
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:51   #16
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Basta disattivare l'opzione: ci vogliono 5 secondi.

Per chi non vede la freccina sempre accesa... è semplicemente perchè non ha abilitato la visualizzazione del simbolino per i servizi di sistema. La regolazione del fuso è un servizio di sistema.
Old 02-11-2011, 12:45   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
A leggere il titolo e le prime frasi credevo che iOS 5 si basasse sul fuso orario per consumare meno un po' come noi abituati al nostro fuso che andiamo in america e siamo sfasati per un po'

Poi ho letto e ho capito. Probabilmente se avessi avuto un iPhone a me non sarebbe successo, in quanto fuso orario, data e ora li setto sempre su impostazione manuale e mai automatica. Dico probabilmente perche' tra i vari smanettamenti avrei potuto lasciare l'impostazione cosi' com'era.
Old 02-11-2011, 13:00   #18
tommasocrociera
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
parere

é normale pagare un buonissimo msrtphone 700 euro?
tommasocrociera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian