|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...-4s_39240.html
Sembrerebbe legato al sistema di gestione automatico del fuso orario un problema di ridotta autonomia della batteria riscontrato con gli smartphone Apple iPhone 4S Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sicuramente non è un problema generalizzato sugli iPhone 3Gs. Da quando ho fatto il trucchetto di rimuovere gli account di posta e rimettendoli, due mesi or sono, la batteria dura quasi il doppio!
Lascio la palla ai possessori di iPhone 4.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
È un bug di iOs 5, l'ho notato sin dal suo rilascio sul mio iPhone 4: la freccina della localizzazione restava costantemente accesa e non c'era alcun programma attivo.
Andando a vedere nelle impostazioni ho notato che era proprio l'opzione di aggiornamento del fuso orario: disattivata e tutto è tornato a posto. Lo stesso problema si presenta anche sull'iPad 2 per quanto posso testimoniare. Ma ovviamente per le testate giornalistiche (non parlo della presente) è più interessante dare la colpa al nuovo iPhone 4s
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
L'avevo notato anche io Patanfrana subito dopo l'aggiornamento ad iOS 5.... Così quando sono in ufficio o a casa ho iniziato a disabilitare tutti i servizi di localizzazione dal menu impostazioni!!
Urge comunque un aggiornamento di iOS 5...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Io però spero si concentrino su iCloud, che tutt'ora ha grossi problemi di Sync, e mi sembra più urgente...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
GRAZIE
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io con l'iPhone4 non avevo ancora notato niente di strano... ma forse dipende dal fatto che ho lo schermo spento dovendo usare il cell tramite Voice Over e la batteria da sempre mi sembra durare pochissimo se paragonata al vecchio Nokia N95...
Comunque ora che lo so disabilito l'opzione al volo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Ipad 1 e ios 5 : bug presente.
basta mettere su off: Impostazioni - Localizzazione - Servizi di sistema - Imposto fuso orario e la batteria dura un paio di ore in più infatti non resta sempre accesa in modo permanente l'icona della localizzazione cosa che con il servizio a on succedeva |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
io con il 4 S non ho notato la freccina del gps attiva , ma posso provare a disabilitare il fuso orario,
per quanto riguarda icloud ho sincronizzato solo i contatti e non ho avuto alcun problema. non ho tentato pero backup piu complessi. con il telfono nuovo contatti a parte son ripartito da 0 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Avevo molti account di posta (mi pare 10), di cui diversi gmail impostati come Exchange (per avere un controllo migliore sul calendario).
Ho provveduto ad eliminare tutti gli account non MobileMe (tanto ho IMAP, perso nulla), poi MobileMe, e alla fine fatto processo inverso: rimesso MobileMe e tutti gli altri account. Beh... in realtà ne ho rimessi 4 su 10, ma il concetto è quello. Da quel momento la batteria è diventata da ridicola a buona. Prima di notte in modalità aereo perdevo tranquillamente il 30%. Ora massimo il 3%. Nulla di cui lamentarmi!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Eh vabbè, se devo essere sincero, il fuso l'avevo già tolto con ios5 e iphone4 perchè avavo visto che stave spesso acceso ..... ripetuta la cosa col 4s e mi pare che non ci sian problemi particolari con la batteria, ovviamente ora deve entrare a regime coi cicli...è nuovo....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
--
Ultima modifica di icedzed : 13-05-2019 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Basta disattivare l'opzione: ci vogliono 5 secondi.
Per chi non vede la freccina sempre accesa... è semplicemente perchè non ha abilitato la visualizzazione del simbolino per i servizi di sistema. La regolazione del fuso è un servizio di sistema.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
A leggere il titolo e le prime frasi credevo che iOS 5 si basasse sul fuso orario per consumare meno
un po' come noi abituati al nostro fuso che andiamo in america e siamo sfasati per un po' Poi ho letto e ho capito. Probabilmente se avessi avuto un iPhone a me non sarebbe successo, in quanto fuso orario, data e ora li setto sempre su impostazione manuale e mai automatica. Dico probabilmente perche' tra i vari smanettamenti avrei potuto lasciare l'impostazione cosi' com'era.
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
parere
é normale pagare un buonissimo msrtphone 700 euro?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

un po' come noi abituati al nostro fuso che andiamo in america e siamo sfasati per un po'