|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/la-german...ici_39251.html
Il Ministero della cultura tedesco avrebbe sottoscritto un accordo per la diffusione di uno spyware sui PC scolastici al fine di controllare l'originalità delle applicazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Se vanno avanti di questo passo prevedo un altro exploit del PIRATEN PARTEI, ma ‘sta volta alle elezioni nazionali.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Mi sembra davvero la mossa vincente specialmente per la germania est, daltronde meglio prendere le difese di corporazioni straricche al limite del monopolio e non quelle di ragazzini che rischiano di essere facilitari nell'istruirsi.
Capisco voler combattere la pirateria in imprese private che ci lucrano su quelle cose ma addirittura nelle scuole che sono luoghi di istruzione. Sarà che penso sempre male ma la siae italian non è l'unica ad avere "donne di fiducia" nei governi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Convertire il parco software scolastico verso soluzioni open source non sarebbe più intelligente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma se l'intento è quello di controllare software piratato direi che il keylogger, la registrazione audio ambientale e gli screenshot non servono a un cavolo
![]() si usano sistemi di pattern recognition e controlli vari tra chiavi e file... se poi non vogliono far installare sw che ci vuole a blindare gli accessi... xD troppo spudorata come come cosa.. e i ger dopo un uscita del genere non vanno e tirano giù il governo dopo una menata del genere..? sarà che non sono particolarmente skillati in sicurezza e si bevono ogni cosa ma uno che ne capisce un minimo saprebbe che ci sono sicuro fini diversi a quello del controllo del sw originale...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarebbe una mossa troppo intelligente ... tra l'altro questo taglierebbe un po' le manime alle grandi corporation che fanno una parte di affari con la pubblica amministrazione ...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non capisco come questo potrebbe limitare la pirateria. ad esempio il download di sw illegale.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la mia era una domanda seria. -.-''
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
I computer scolastici dovrebbero essere usati per didattica non per scaricare copie pirata di qualche gioco di ruolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
verissimo, aggiungici anche lo scopo di insegnare a non scaricare materiale protetto da copyright, e mi va bene che a scuola uno studente non lo possa fare. peccato che per bloccare p2p e rovba varia basta un bel proxy e blocchi tutti i vari programmi di sharing, filtri le comunicazioni sulle porte e blocchi ad esempio social network e siti di file hosting. non serve un trojan per evitare la pirateria.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se installi Linux intanto eviti il proliferare di SO piratati; poi con un'opportuna configurazione del tutto impedisci di scaricare o far usare programmi dedicati, o meglio ancora imposti i browser degli studenti a visitare siti approvati dal pc master dell'insegnante. Non che si possa fare solo con Linux, ma almeno con Linux risparmi sul SO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ho smesso di contare i computer pieni di software didattico piratato che ho trovato nelle scuole italiane...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma quali giochi, i PC delle scuole sono dei fognai di software copiato di ogni genere, a partire da Office...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.