|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Hd visto ma non riconosciuto
Buongiorno... ho un problema con il mio disco esterno... Il mio disco esterno è sempre collegato al pc...
Da un paio di giorni il disco non viene più visto da esplora risorse ma è però presente nella rimozione sicura dell'hardware... Il bios e ICare Data Recovery riescono a vedere il disco... però prima di voler estrarre tutti i dati (che non saprei dove mettere) volevo sapere se si può risolvere in modo meno drastico... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente c' è un errore nella partizione del disco per quello non riesci a vedere il disco in esplora risorse , sempre che non ci siano problemi piu gravi tipo il disco fisso guasto .
Controlla il "gestione dischi di windows" se il disco viene visto correttamente almeno li . Se il disco viene visto in "gestione dischi di windows" , puoi provare a ripristinare la partizione utilizzando il programma testdisk . Se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i dati come prima . Ti consiglio comunque prima di utilizzare testdisk , di recuperare i dati mediante programmi tipo Easy recovery o getdata back , se non hai spazio per recuperare tutto il disco , almeno recupera i dati piu importanti . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.