|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problemi Sapphire Toxic HD6850
Buona sera a tuti
Ho un problemino con la hd6850 toxic, non viene piu' rilevata.. Provo a spiegare la situazione meglio, il pc e assemblato fresco fresco..avra una settimana. Fino a ieri ha funzionato benissimo, finche ho installato Linux Mandriva. Alla fine delle impostazioni del installazione di mandriva riavio il pc...e mi trovo con la schermata nera(in standby), la scheda video non manda nessun segnale.Anche se lo stesso problema e persistito al primo avvio del sistem, con il HDD vergine, risolto questo il pc e andato da dio...fino al "giorno del giudizio" Ho provato a staccare la Scheda Video e riattacarla niente, gia che c'ero ho resetato c-mos(chi lo sa..magari e uno scazzo dela MB) innutile, lo schermo rimane sempre in standby. il mio sistem: CPU: i7-2600k MB:Asusu Sabertooth p67 Rev3 "ram": Kingstone HyperX 1600 (3x4 Gb) diim ddr3 VC: Sapphire Toxic HD6850 1gb gddr5 Ali:Corsair GS700 (700W) WIN 7 x64 Mandriva x86-64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
situazione cambiata, la scheda video fuonziona su altri pc...probabilmente e il bios, nei peggiori dei casi MB.avrei bisogno di reflashare il bios..xo senza schermata..dato che il monitor nn posso proprio attacarlo...ho provato con il bios su una chiavetta fat32 ma nn mi parte...almeno nn vedo cosa fa...qualche suggerimento?
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se prima tutto funzionava perfettamente allora è il sistema operativo mandriva linux! non centra il bios prova a fare così scollega l'hardisk dove hai istallato mandriva e metti un hardisk che hai di scorta se parte tutto e vedi la schermata del bios basta che istalli il so (windows però) poi spengi il pc riattacchi l'hd dove è istallato mandriva e lo formatti
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Formatta tutto eliminando questo mandriva e reinstalla con un singolo sistema operativo,sicuramente come detto sopra da farheneit è x colpa di linux che ti è andato in palla il sistema!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
avevo gia provato con un altro hdd, stasso problema, monitor in standby, per questo ho presuposto che sia un problema bios/MB
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho provato un alrtra scheda video, non va...niente video
qualche idea? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
visto che hai assemblato da te il pc penso che sei esperto e che non hai fatto errori! come ultimo tentativo prova a scollegare tutte le periferiche lasciando solo quelle essenziali per vedere se parte! ( ma il pc non và nemmeno con la scheda video integrata?
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

visto che hai assemblato da te il pc penso che sei esperto e che non hai fatto errori! come ultimo tentativo prova a scollegare tutte le periferiche lasciando solo quelle essenziali per vedere se parte! ( ma il pc non và nemmeno con la scheda video integrata?