Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 23:19   #1
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Info cartucce HP Photosmart Wireless e-All-in-One (CN245B)

Allora, avrei la stampante da cambiare, e cercando in giro ho trovato quella in oggetto.
Avrei scelto quella in quanto ho una Deskjet 920c che va da una vita, grazie al fatto che cambiando cartuccia cambio anche la testina e quindi non secca l'inchiostro
Uso la stampante molto poco, e vorrei mantenere questa possibilità..ma ho un dubbio: avendo 4 cartucce separate, possibile abbia ancora le testine incluse? Soprattutto visto che costano decisamente poco

Onestamente la uso poco, ma mi girano la balle dover cambiare cartuccia quando finisco solo un colore..che dite?
Old 18-06-2011, 13:22   #2
gianluxp
Member

L'Avatar di gianluxp

Iscritto dal: Aug 2006
Anche io sono orientato su questa stampante HP Photosmart Wireless e-All-in-One dato che ho già cambiato 2 epson propio per il fatto che se non le usi ogni giorno le testine si tappano e stampa a tratti volevo sapere se questa stampante cambiando le cartucce si cambiano anche le testine?
HP Pavilion Elite 521, MB Cleveland-GL8, Intel Core i7-2600 3.40GHz, RAM 8GB DDR3, 2 Hard Disk Hitachi 1TB SATA2 3G 32 Mb Cache, NVidia GeForce GT440 3GB VRAM, Creative Sound Blaster X-Fi Titanium, Masterizzatore DVDRW Dual Double Layer, OS Windows 7 Home Premium 64 BIT, Cambridge SoundWorks, Monitor LG M2062D, Logitech Z-2300
gianluxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:17   #3
Joe4020
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianluxp Guarda i messaggi
Anche io sono orientato su questa stampante HP Photosmart Wireless e-All-in-One dato che ho già cambiato 2 epson propio per il fatto che se non le usi ogni giorno le testine si tappano e stampa a tratti volevo sapere se questa stampante cambiando le cartucce si cambiano anche le testine?
si cambiano solo i serbatoi di colore....le testine rimangono sulla stampante.
Io per adesso non ho avuto problemi......ho stampato anche dopo circa un mese senza intasamenti di sorta....

ho cambiato le cartucce originali con cartucce ricaricabili con capacità doppia (tipo 364 XL) e inchiostro InkTec, tutto perfettamente liscio, l'unica cosa devi spostare i chip dalle cartucce originali alle ricaricabili (l'operazione è molto semplice)
Joe4020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 13:56   #4
gianluxp
Member

L'Avatar di gianluxp

Quote:
Originariamente inviato da Joe4020 Guarda i messaggi
si cambiano solo i serbatoi di colore....le testine rimangono sulla stampante.
Io per adesso non ho avuto problemi......ho stampato anche dopo circa un mese senza intasamenti di sorta....

ho cambiato le cartucce originali con cartucce ricaricabili con capacità doppia (tipo 364 XL) e inchiostro InkTec, tutto perfettamente liscio, l'unica cosa devi spostare i chip dalle cartucce originali alle ricaricabili (l'operazione è molto semplice)
Le cartucce originali quanto costano? Come qualità stampando fotografie su carta fotografica è buona? Logicamente tenendo conto del prezzo che costa....
HP Pavilion Elite 521, MB Cleveland-GL8, Intel Core i7-2600 3.40GHz, RAM 8GB DDR3, 2 Hard Disk Hitachi 1TB SATA2 3G 32 Mb Cache, NVidia GeForce GT440 3GB VRAM, Creative Sound Blaster X-Fi Titanium, Masterizzatore DVDRW Dual Double Layer, OS Windows 7 Home Premium 64 BIT, Cambridge SoundWorks, Monitor LG M2062D, Logitech Z-2300
gianluxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:58   #5
Joe4020
Member

le cartucce originali costicchiano, online le trovi sui 7 € per colore più le spese, devi cercare Hp 364.
Come qualità fotografica ti dirò che sono rimasto molto sorpreso nel vedere che se la cava molto bene anche essendo in quadricromia.....ho fatto buone stampe provate su carta Hp ed espson (visto che ho una R200).
Old 24-06-2011, 18:12   #6
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma non si possono ricaricare le cartucce di questa stampante???

Io vorrei tanto prenderla ma stampo molto poco.... Ho una paura incredibile che mi si intasino le testine costringendomi a buttare via la stampante...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:09   #7
Joe4020
Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma non si possono ricaricare le cartucce di questa stampante???

Io vorrei tanto prenderla ma stampo molto poco.... Ho una paura incredibile che mi si intasino le testine costringendomi a buttare via la stampante...
le cartucce originali si possono ricaricare (se cerchi su YouTube "ricarica Hp 364" ci sono molti filmati che ti mostrano come fare sia a ricaricare quelle originali sia a modificare le originali per farle diventare XL).
Io ho optato per comprare il kit di cartucce ricaricabili trasparenti con tappino in gomma come queste sulla baia le trovi sui 12/15€

le ricarico senza problemi vedendo anche quando il livello scende, mentre le originali non ti accorgi visto che perdi il controllo dei livelli
Mi trovo benissimo

Poi per il discorso intasamenti ugelli purtroppo non posso darti nessuna sicurezza, come già detto mi è capitato di non stampare per un mese e non ho avuto problemi....

Ultima modifica di Joe4020 : 24-06-2011 alle 21:11.
Old 24-06-2011, 21:17   #8
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
allora io ti ho superato , circa un mese e mezzo senza stampare ..tutto OK

Comunque a parte tutto anch'io mi trovo divinamente con le ricaricabili trasparenti, vedo quando scende il livello e hanno una buona capacità, più del doppio delle originali (circa 12 ml contro i 5 ml delle originali)
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:19   #9
Joe4020
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
allora io ti ho superato , circa un mese e mezzo senza stampare ..tutto OK

Comunque a parte tutto anch'io mi trovo divinamente con le ricaricabili trasparenti, vedo quando scende il livello e hanno una buona capacità, più del doppio delle originali (circa 12 ml contro i 5 ml delle originali)
giusto appuntino, ti chiedo una cosa. Quando le ricarichi le togli o le lasci dentro. Io le ho sempre tolte e messe nel supporto arancione, tu come fai?
Old 24-06-2011, 21:25   #10
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Joe4020 Guarda i messaggi
giusto appuntino, ti chiedo una cosa. Quando le ricarichi le togli o le lasci dentro. Io le ho sempre tolte e messe nel supporto arancione, tu come fai?
tassativamente le tolgo le metto come hai detto tu sul supporto ad incastro arancione che sigilla l'uscita e poi le ricarico, visto che anche se hanno il forellino in alto quando le ricarichi con la siringa per quanto tu possa andare piano con l'iserimento dell'inchiostro si crea una leggera pressione che porterebbe a far fuoriuscire l'inchiostro. Se le lasci inserite nella stampampante penso che verrebbe fuori un disastro
Old 24-06-2011, 21:32   #11
Joe4020
Member

ok, grazie era come pensavo, ho fatto bene a non provare
Old 24-06-2011, 21:45   #12
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Mi potete dire dove acquistate l'inchiostro per questa stampante? In giro non ho trovato siti.... comunque sono quasi convinto
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 24-06-2011, 23:14   #13
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Alla fine la ho ordinata....
Old 24-06-2011, 23:58   #14
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Mi potete dire dove acquistate l'inchiostro per questa stampante? In giro non ho trovato siti.... comunque sono quasi convinto
prendi inchiostro inktec lo trovi anche sulla baia e lo stesso che vende la Refill (però più caro!)
Old 27-06-2011, 09:49   #15
fabrik82
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Collevecchio
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma ho visto che parlavate di questa stampante e siccome ce l'ho anch'io volevo darvi anche questa opzione.
Adesso ci sono anche le compatibili con il chip ( senza doverlo spostare dall'originale) , io mi ci trovo benissimo....
fabrik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 01:16   #16
blues 66
Registered User

Dove lo trovo ,
le compatibili con il chip ( senza doverlo spostare dall'originale) , io mi ci trovo benissimo....

riapro il thread
comunque aquistata oggi da Medi@word in offerta a 49euro
tutto configurata in wireless , nà figata stampa bene provato e-print -istallato solo i driver , purtroppo in W7 non cè , quindi ho messo il cd e gli ho detto di andare a prendere i driver , trovati e istallati ora , posso stampare dal PC
è un po rumorosa , pero stampa bene
consigliata ,
per le cartuccie che si seccano certo che almeno una o 2 stampate al mewse , credo le facciate ..o nò ??
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 10:26   #17
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
help hanno il chips

ma queste cartucce FANTASTICHE hanno il chips ?

sopratutto he inchiostro si usa per ricaricarle ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:35   #18
dadosapo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao ragazzi dove si trovano le cartucce già pronte di chip
dadosapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 03:21   #19
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
se qualcuno della mia provincia(ME) zona nord orientale vuole acquistare dell'inchiostro inktec per le 364 o 920 mi faccia un fischio. lo trovo a 24€ a litro il nero e 19€ per i restanti colori.

Su quasi tutti gli shop si trovano le cartucce compatibili sia dotate di chip che non, basta fare una veloce ricerca su trovaprezzi.

su ref**l le cartucce ricaricabili trasparenti costano 5€.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:47   #20
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
su ref**l le cartucce ricaricabili trasparenti costano 5€.
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian