|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
HDD cage insonorizzante
allora vi espongo il mio problema/quesito
ho un banchetto dimastech easy 2.5 molto soddisfatto dell'acquisto per la sua modularità sono a liquido e non amo il rumore ho 2 hdd che dovrebbero essere fra i più silenziosi wd cavier green e samsung spinpoint f3 e escludiamo il cooler master silent pro M 1000W gli hdd sono l'unica cosa udibile (la mia pompa laing è stata imballata e silenziata a dovere col neoprene dentro un box da alimentatore qualcuno conosce per caso qualche cage hdd che sia completamente chiuso e fonoisolato / fonoisolabile? so che sono pignolo ma visto che ho tutto sul tavolo vorrei arrivare sotto i 13-14db(A) insomma almeno che di giorno il tutto sia coperto dal rumore di fondo se qualcuno l'ha già fatto o ha consigli sono bene accetti
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Monkey Island
|
al volo ti dico SCYTHE HIMURO
ma posso assicurarti che l'unico modo per silenziare un hard disk è sospenderlo con materiale gommoso o anche con i lacci delle scarpe. qui sul forum se non sbaglio c'è un thread specifico con tutti i migliori sistemi di sospensione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Fatti un SSD, te lo attacchi all'orecchio e non lo senti
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Monkey Island
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si si ho già un vertex 2 ma mica posso metterci dati canzoni e film
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Occhio a come lo inscatoli: se scalda troppo rischi guasti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e lo so il calore e le vibrazioni abbassano MTBF
a 42 gradi il derating factor sulla R(t) (Reliability) porta quasi a dimezzare il MTBF da circa 200000 a 100000 ore però secondo me non ha senso investire in una hddcage a liquido che costa decisamente troppo rispetto a un hdd vedo cosa trovo in fiera elettronica bologna non mi dispiaccione le cage lian magari visto che è in alluminio dissipa anche bene visto viene investita dal flusso del rad triventola
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.