Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2011, 22:43   #1
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Come mai tutti questi iphone sostituiti ?

Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi come mai sul mercatino si legge spesso e volentieri di iphone 4 in vendita "appena sostituiti in garanzia"?

Cioè hanno qualche grosso problema questi iphone per vedere spesso la fatidica parola "sostituito in garanzia" ?

La cosa un pò mi perplime, cioè se compro un iphone 4 e dopo 1-2-3-4-5 mesi scopro che ha un problema me lo cambiano al volo con uno nuovo? o lo spediscono comunque ad un qualche punto di riparazione che nel caso te ne manda uno nuovo? Come funziona? e quali sono le tempistiche?

Perchè nell'ottica di poter anche solo pensare di provare a comprare un iphone l'idea che possa finire da sostituire con troppa facilità mi spaventa.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 07:35   #2
dirklive
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
l'utilizzatore finale è un animale strano: se fanno reticenze per risolvere un problema pur minimo si incavola, se hanno un servizio di eccellenza per risolvere i problemi pur minimi del cliente senza se, e senza ma provvedono alla sostituzione con un terminale nuovo, il cliente fianale rimane perplesso.

Il service della apple è famoso per la sua velocità e serietà, per non deludere minimamente le aspettative del cliente, valutiamo che su un grande numero di dispositivi messi sul mercato, qualche ciambella senza un buco perfetto ci può stare.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:02   #3
balrog01
Member
 
L'Avatar di balrog01
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi come mai sul mercatino si legge spesso e volentieri di iphone 4 in vendita "appena sostituiti in garanzia"?

Cioè hanno qualche grosso problema questi iphone per vedere spesso la fatidica parola "sostituito in garanzia" ?

La cosa un pò mi perplime, cioè se compro un iphone 4 e dopo 1-2-3-4-5 mesi scopro che ha un problema me lo cambiano al volo con uno nuovo? o lo spediscono comunque ad un qualche punto di riparazione che nel caso te ne manda uno nuovo? Come funziona? e quali sono le tempistiche?

Perchè nell'ottica di poter anche solo pensare di provare a comprare un iphone l'idea che possa finire da sostituire con troppa facilità mi spaventa.
vai ad un centro apple, e ti danno un altro iphone rigenerato, in pratica non rimani un minuto senza telefono
balrog01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:22   #4
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Che io sappia comunque una delle piaghe ( ) più diffuse di questo iPhone è il tasto home, che spesso, col tempo, diventa poco sensibile (e scambia i doppi click per click singoli e viceversa).


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:24   #5
balrog01
Member
 
L'Avatar di balrog01
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Che io sappia comunque una delle piaghe ( ) più diffuse di questo iPhone è il tasto home, che spesso, col tempo, diventa poco sensibile (e scambia i doppi click per click singoli e viceversa).


pgp
gia, il mio ha iniziato a farlo da poco tempo purtroppo! mi sa che lo porterò in assistenza! anche perchè ho qualche problema all'autoparlante delle chiamate che si sente veramente basso ( ho alzato il volume ed è al massimo )
balrog01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:53   #6
galex31785
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 271
Ti rispondo perché ci sono appena passato.
Il mio iPhone 4 iniziava a manifestare il problema del tasto home usurato, in pratica perde sensibilità e così si perde qualche click per strada (magari una volta non prende un click, un'altra volta di due ne percepisce uno solo, ecc...)

Avendo il terminale solamente quel tasto (che in iOS si utilizza parecchio) ci può stare che si usuri (anche se, per dover di cronaca, il mio vecchio 3GS, che ora ho passato a mia sorella, non ne soffre granché ed è ancora una bella macchina)...

Visto che sono in scadenza di garanzia (l'Apple care dura un anno, ma può essere estesa a due, e ti offre il massimo del servizio compresa la sostituzione del terminale con uno rigenerato) ho provveduto io stesso ad aprire la pratica di assistenza e così il terminale è partito in garanzia ed è tornato un sostituto...
Ho fatto ciò per tre motivi:
- ho risolto il mio problemino (che ad onor del vero non era a livelli altissimi e non pregiudicava in alcun modo l'utilizzo del terminale stesso)
- ho un terminale come nuovo (quando li riparano cambiano completamente cover, batterie, forse anche lo schermo) a cui estenderò la garanzia di un altro anno
- ho un terminale come nuovo che in fase di vendita alza il prezzo di almeno 50/70€

Il fatto di inviare un terminale in garanzia prima di procedere alla vendita è un giochetto noto che permette al venditore di alzare un pochette il prezzo di vendita... Ma, almeno secondo me, conviene anche all'acquirente che si ritrova un terminale perfetto con al massimo qualche settimana di utilizzo sulle spalle (al posto di altri terminali con diversi mesi o anche un anno di utilizzo sulle spalle)...

Per quanto riguarda le tempistiche ti posso dire che:
- ho telefonato alla Apple di lunedì pomeriggio alle 16
- martedì mattina è arrivato il corriere (ups) a casa a ritirarlo (solo il telefono, senza SIM ne scatola originale)
- venerdì mattina è tornato a casa mia il corriere (sempre ups) con il telefono nuovo
__________________
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue
PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue
Notebook: Lenovo Y50-70
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:06   #7
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Ti rispondo perché ci sono appena passato.
Il mio iPhone 4 iniziava a manifestare il problema del tasto home usurato, in pratica perde sensibilità e così si perde qualche click per strada (magari una volta non prende un click, un'altra volta di due ne percepisce uno solo, ecc...)

Avendo il terminale solamente quel tasto (che in iOS si utilizza parecchio) ci può stare che si usuri (anche se, per dover di cronaca, il mio vecchio 3GS, che ora ho passato a mia sorella, non ne soffre granché ed è ancora una bella macchina)...

Visto che sono in scadenza di garanzia (l'Apple care dura un anno, ma può essere estesa a due, e ti offre il massimo del servizio compresa la sostituzione del terminale con uno rigenerato) ho provveduto io stesso ad aprire la pratica di assistenza e così il terminale è partito in garanzia ed è tornato un sostituto...
Ho fatto ciò per tre motivi:
- ho risolto il mio problemino (che ad onor del vero non era a livelli altissimi e non pregiudicava in alcun modo l'utilizzo del terminale stesso)
- ho un terminale come nuovo (quando li riparano cambiano completamente cover, batterie, forse anche lo schermo) a cui estenderò la garanzia di un altro anno
- ho un terminale come nuovo che in fase di vendita alza il prezzo di almeno 50/70€

Il fatto di inviare un terminale in garanzia prima di procedere alla vendita è un giochetto noto che permette al venditore di alzare un pochette il prezzo di vendita... Ma, almeno secondo me, conviene anche all'acquirente che si ritrova un terminale perfetto con al massimo qualche settimana di utilizzo sulle spalle (al posto di altri terminali con diversi mesi o anche un anno di utilizzo sulle spalle)...

Per quanto riguarda le tempistiche ti posso dire che:
- ho telefonato alla Apple di lunedì pomeriggio alle 16
- martedì mattina è arrivato il corriere (ups) a casa a ritirarlo (solo il telefono, senza SIM ne scatola originale)
- venerdì mattina è tornato a casa mia il corriere (sempre ups) con il telefono nuovo
E se vado in un apple store invece? te lo cambiano sul momento? ma deve essere a forza l'apple store da cui hai effettuato l'acquisto o se l'hai acquistato ad un mediaworld e vai ad un apple store ti mandano a quel paese?

Il rigenerato quindi anche esteticamente è come nuovo senza un graffio?

Comunque non banalizziamo la cosa dicendo un "tutti si lamentano di tutto", ma mi pare ovvio che se ti capitano 1-2-3 annunci di cellullari andati in garanzia (alcuni con meno di un altro, altri con meno di due anni) qualche dubbio ti viene, e quando si parla di cifre alte almeno a me viene il dubbio su qualsiasi cosa

Ma la questione garanzia poi sul generato come funziona? Cioè se mi capita qualcosa al rigenerato mandato in sostituzione mi continua a valera la garanzia di quando ho acquistato l'altro? o dopo che te l'hanno cambiato una volta non te lo cambiano più?

Poi fino a che livelli sono pignoli nel sostituirlo? Cioè se mi cade a terra e mi si spacca il display e sono nel primo anno di garanzia oppure ho l'apple care, posso portarglielo a farlo riparare in garanzia oppure dicono che dato che è colpa mia non mi cambiano nulla?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:13   #8
giavara
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 357
Guarda ad agosto dell'anno scorso io e un mio amico abbiamo comprato due iphone 4 nuovi.
Il mio mai problemi.

Il suo ha dato segni di difetti dopo qualche mese. In pratica durante le chiamate il microfono andava 1 volta su 20.

Ha chiamato, sono passati a ritirare il telefono e dopo qualche giorno ne hanno mandato uno di nuovo.

Dopo alcuni mesi alè che aveva problemi, si bloccava e necessitava di un restore praticamente ogni giorno.
Stessa cosa, hanno ritirato il cell e mandato uno di nuovo dopo qualche giorno.


Strano che proprio due iphone si danneggino alla stessa persona....

Il mio amico più tardi ammise che il telefono era caduto più volte.

Comunque vai tranquillo che la Apple non fa cazzate e tratta bene i clienti (ed è anche giusto così visto i prezzi )

Ciao
giavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:05   #9
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1534
Io ho un iPhone 4, con garanzia di un anno.....
Appena sta per scadere la garanzia, se ho qualche "problema" lo porto in Apple, che me ne consegna uno rigenerato, e che sicuramente sarà più "sano" del mio.

Quando poi lo metto in vendita, ho più possibilità che l'acquirente non giochi al ribasso insistendo sul fatto che il telefono abbia quasi un anno, bensì è stato "sostituito" in garanzia.

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:06   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Io ho un iPhone 4, con garanzia di un anno.....
Appena sta per scadere la garanzia, se ho qualche "problema" lo porto in Apple, che me ne consegna uno rigenerato, e che sicuramente sarà più "sano" del mio.

Quando poi lo metto in vendita, ho più possibilità che l'acquirente non giochi al ribasso insistendo sul fatto che il telefono abbia quasi un anno, bensì è stato "sostituito" in garanzia.

Ciao!
farò la stessa cosa se noterò il minimo problema non tanto per venderlo quando per avere un telefono "nuovo" a quasi 2 anni dall'acquisto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:17   #11
giavara
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 357
ma la garanzia completa non dura un anno??
giavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:33   #12
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
l'utilizzatore finale è un animale strano: se fanno reticenze per risolvere un problema pur minimo si incavola, se hanno un servizio di eccellenza per risolvere i problemi pur minimi del cliente senza se, e senza ma provvedono alla sostituzione con un terminale nuovo, il cliente fianale rimane perplesso.

Il service della apple è famoso per la sua velocità e serietà, per non deludere minimamente le aspettative del cliente, valutiamo che su un grande numero di dispositivi messi sul mercato, qualche ciambella senza un buco perfetto ci può stare.
ma basta difendere apple a spada tratta sempre e cmq... la domanda non era sull'assistenza che fa schifo, ma sul perchè vede tanti iphone rigenerati
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:44   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da giavara Guarda i messaggi
ma la garanzia completa non dura un anno??
ho fatto apple care
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:22   #14
jojo2004
Senior Member
 
L'Avatar di jojo2004
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma basta difendere apple a spada tratta sempre e cmq... la domanda non era sull'assistenza che fa schifo, ma sul perchè vede tanti iphone rigenerati
la risposta è molto semplice: se hai qualche difetto o problema, invece di riparare il tuo telefono (così se lo vendi non lo viene a sapere nessuno), te ne danno immediatamente uno rigenerato, e il tuo lo riparano con calma reimmettendolo nel circuito dei rigenerati.
Per questo o lo trovi usato e non ha mai avuto problemi, oppure rigenerato
Comunque in questi giorni è possibile che aumenti l'offerta dato che sta per uscire il 4s, quindi magari molte persone vogliono venderlo e se hanno un minimo problemino provano a farselo sostituire.
Alla fine è un telefono nuovo, io da meno di un mese ho un rigenerato, problema al tasto home, il telefono è NUOVO DI PACCA
__________________
XBOX Live: SinuousXado
PC1: MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz 4GB Ram | Backup: Time Capsule 1TB
PC2: Mac Mini Late 2006 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb | Phone: iPhone 4 32Gb | Tablet: iPad 16Gb WiFi
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 14:17   #15
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da jojo2004 Guarda i messaggi
la risposta è molto semplice: se hai qualche difetto o problema, invece di riparare il tuo telefono (così se lo vendi non lo viene a sapere nessuno), te ne danno immediatamente uno rigenerato, e il tuo lo riparano con calma reimmettendolo nel circuito dei rigenerati.
Per questo o lo trovi usato e non ha mai avuto problemi, oppure rigenerato
Comunque in questi giorni è possibile che aumenti l'offerta dato che sta per uscire il 4s, quindi magari molte persone vogliono venderlo e se hanno un minimo problemino provano a farselo sostituire.
Alla fine è un telefono nuovo, io da meno di un mese ho un rigenerato, problema al tasto home, il telefono è NUOVO DI PACCA
Guarda, ho capito che hanno un ottima assistenza, ho capito che molti lo danno indietro al minimo problemino perchè tanto glielo cambiano senza problemi. Però ce da dire che l'enormità di persone che ha "problemini" nel giro alla peggio di 2 anni, ma molti in meno di 1 anno, è davvero assai.

O tu vuoi dirmi che se vai alla apple, per quanto siano disponibili, gli dici che vuoi cambiare il cellulare perchè "è usurato, o c'ha un raschietto" e quelli te lo cambiano lo stesso? Credo di no, credo che qualche problema lo dovrà pur avere per essere cambiato (vedi questo fatidico tasto home usurato).

Secondo me questa è una cosa da tener conto, perchè gli Applisti stanno sempre a dirci che i materiali di apple sono ricercatissimi e fighissimi, ma poi intanto non mi sembra una bella cosa che con l'usura il tasto home se ne va a donnine, lo avessero fatto touch a questo a punto!

Poi daccordo, ottimo servizio di garanzia, però cellullari di altre marche non gli ho mai visti presentare problemi nel corto periodo. Magari a qualcuno qualche vero difetto limitato al suo singolo cellullare ad una singola partita se la sarà beccata, ma non ho mai visto utenti chessò Samsung aver bisogno di una assistenza cuscinetto perchè dopo un pò il tasto xyz si usura.

Ma non voglio flammare, per carità, solo che a me questa cosa sembra preoccupante. Anche perchè poi sono quasi obbligato a spendere altri soldi per un apple care, perchè se dopo 1 annetto mi si rompe un cellullare da 700 euro che faccio? piango?

Che poi, non so voi, ma a me:

- Aspettare un corriere a casa quando sono tutto il girono in università ed abito da solo è problematico;

- Rimanere senza cellullare per 2-3 giorni è problematico;

quindi saranno bravi quanto vuoi ma l'idea di mandarlo in garanzia è comunque una scomodità per l'utente finale. Almeno che appunto non dicevi che bastava andare in un apple store e te lo cambiavano al volo, li la cosa era già più fluida.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 14:39   #16
jojo2004
Senior Member
 
L'Avatar di jojo2004
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Guarda, ho capito che hanno un ottima assistenza, ho capito che molti lo danno indietro al minimo problemino perchè tanto glielo cambiano senza problemi. Però ce da dire che l'enormità di persone che ha "problemini" nel giro alla peggio di 2 anni, ma molti in meno di 1 anno, è davvero assai.

O tu vuoi dirmi che se vai alla apple, per quanto siano disponibili, gli dici che vuoi cambiare il cellulare perchè "è usurato, o c'ha un raschietto" e quelli te lo cambiano lo stesso? Credo di no, credo che qualche problema lo dovrà pur avere per essere cambiato (vedi questo fatidico tasto home usurato).

Secondo me questa è una cosa da tener conto, perchè gli Applisti stanno sempre a dirci che i materiali di apple sono ricercatissimi e fighissimi, ma poi intanto non mi sembra una bella cosa che con l'usura il tasto home se ne va a donnine, lo avessero fatto touch a questo a punto!

Poi daccordo, ottimo servizio di garanzia, però cellullari di altre marche non gli ho mai visti presentare problemi nel corto periodo. Magari a qualcuno qualche vero difetto limitato al suo singolo cellullare ad una singola partita se la sarà beccata, ma non ho mai visto utenti chessò Samsung aver bisogno di una assistenza cuscinetto perchè dopo un pò il tasto xyz si usura.

Ma non voglio flammare, per carità, solo che a me questa cosa sembra preoccupante. Anche perchè poi sono quasi obbligato a spendere altri soldi per un apple care, perchè se dopo 1 annetto mi si rompe un cellullare da 700 euro che faccio? piango?

Che poi, non so voi, ma a me:

- Aspettare un corriere a casa quando sono tutto il girono in università ed abito da solo è problematico;

- Rimanere senza cellullare per 2-3 giorni è problematico;

quindi saranno bravi quanto vuoi ma l'idea di mandarlo in garanzia è comunque una scomodità per l'utente finale. Almeno che appunto non dicevi che bastava andare in un apple store e te lo cambiavano al volo, li la cosa era già più fluida.
infatti il problema del tasto home non riguarda tutti gli iphone, solo una parte, e il fatto che te lo cambino senza battere ciglio è indice che è un problema noto.
Teoricamente il rigenerato che ti danno dovrebbe essere esente dallo stesso problema, che secondo me non è un discorso di usura, ma di qualche componente diciamo non propriamente di qualità.
Per quanto riguarda la sostituzione io l'ho fatta all'apple store, quindi sono entrato con il telefono vecchio e ne sono uscito con il nuovo.
La garanzia è 3 mesi su quello che ti danno, e se quella del modello che hai dato indietro dovesse essere più lunga vale questa, quindi in garanzia non ci perdi, al massimo te la allunga, infatti a me al modello che ho dato la garanzia scadeva a fine novembre, mentre con questo mi scade a fine dicembre
Poi comunque sei liberissimo di scegliere, ma non sono tutti i modelli aventi questo problema.
Diciamo che questo è quello "comune", ma in proporzione a quanti iphone ci sono nel mondo sono pochi.
E' comunque vero, il mio 3g dopo 2 anni e mezzo ha il tasto home perfetto, e un sacco di amici miei non hanno affatto problemi al tasto home, qualcuno invece lo ha. boh? Non so che dirti.
__________________
XBOX Live: SinuousXado
PC1: MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz 4GB Ram | Backup: Time Capsule 1TB
PC2: Mac Mini Late 2006 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb | Phone: iPhone 4 32Gb | Tablet: iPad 16Gb WiFi
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 18:03   #17
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da jojo2004 Guarda i messaggi
infatti il problema del tasto home non riguarda tutti gli iphone, solo una parte, e il fatto che te lo cambino senza battere ciglio è indice che è un problema noto.
Teoricamente il rigenerato che ti danno dovrebbe essere esente dallo stesso problema, che secondo me non è un discorso di usura, ma di qualche componente diciamo non propriamente di qualità.
Per quanto riguarda la sostituzione io l'ho fatta all'apple store, quindi sono entrato con il telefono vecchio e ne sono uscito con il nuovo.
La garanzia è 3 mesi su quello che ti danno, e se quella del modello che hai dato indietro dovesse essere più lunga vale questa, quindi in garanzia non ci perdi, al massimo te la allunga, infatti a me al modello che ho dato la garanzia scadeva a fine novembre, mentre con questo mi scade a fine dicembre
Poi comunque sei liberissimo di scegliere, ma non sono tutti i modelli aventi questo problema.
Diciamo che questo è quello "comune", ma in proporzione a quanti iphone ci sono nel mondo sono pochi.
E' comunque vero, il mio 3g dopo 2 anni e mezzo ha il tasto home perfetto, e un sacco di amici miei non hanno affatto problemi al tasto home, qualcuno invece lo ha. boh? Non so che dirti.
Toglimi il dubbio, ma come mai gli altri allora invece di recarsi in negozio l'hanno spedito?

Cioè se lo compri da internet poi non puoi recarti ad un qualsiasi apple store e ti tocca spedirlo, se lo compri dall'apple store invece lo riporti in negozio e te lo cambiano al volo? Perchè così è già più ragionevole la cosa, che non spedirlo.

Poi non voglio flammare riguardo ad iphone, voglio solo capirne i pro ed i contro, perchè ammetto che con l'iphone 4 sul mercatino a bei prezzi la cosa si fa interessante, ma non vorrei che poi riscontrassi qualche difetto (perchè comunque mi pare che minimo minimo un 400-450 euro lo paghi un iphone 4 usato).
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 19:25   #18
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Toglimi il dubbio, ma come mai gli altri allora invece di recarsi in negozio l'hanno spedito?

Cioè se lo compri da internet poi non puoi recarti ad un qualsiasi apple store e ti tocca spedirlo, se lo compri dall'apple store invece lo riporti in negozio e te lo cambiano al volo? Perchè così è già più ragionevole la cosa, che non spedirlo.

Poi non voglio flammare riguardo ad iphone, voglio solo capirne i pro ed i contro, perchè ammetto che con l'iphone 4 sul mercatino a bei prezzi la cosa si fa interessante, ma non vorrei che poi riscontrassi qualche difetto (perchè comunque mi pare che minimo minimo un 400-450 euro lo paghi un iphone 4 usato).
Perché di Apple store in Italia ce ne sono...5 o giù di lí (non ti confondere con i reseller). Quindi se abiti vicino a uno di questi vai e te lo cambiano in 5 minuti (a prescindere che tu l'abbia comprato da loro o meno), altrimenti devi passare dal servizio tramite corriere.
Fra l'altro senno vuoi rimanere senza telefono puoi chiedere il servizio espresso (previo blocco di una certa cifra sulla cc), in pratica ti mandano prima il telefono nuovo e solo quando ti arriva gli spedisci il vecchio guasto.

Comunque io stesso ho (ab)usato di questo servizio con i vecchi Iphone, sempre in previsione di venderli. Ma non é che i difetti fossero chissà cosa, il 3G aveva dei segni sotto il vetro e una batteria che perdeva colpi, il 3GS il tasto mute che a volte dava un falso contatto. Quindi IMHO l'alto numero di Iphone mandati in assistenza non é molto indicativo di un'effettiva pessima qualità dei device
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 19:44   #19
Akuma_blizzy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 186
Ho appena scoperto che il tasto home può essere calibrato. Non lo sapevo
__________________
500px.com/AKum8
AKum8.com
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 19:57   #20
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Perché di Apple store in Italia ce ne sono...5 o giù di lí (non ti confondere con i reseller). Quindi se abiti vicino a uno di questi vai e te lo cambiano in 5 minuti (a prescindere che tu l'abbia comprato da loro o meno), altrimenti devi passare dal servizio tramite corriere.
Fra l'altro senno vuoi rimanere senza telefono puoi chiedere il servizio espresso (previo blocco di una certa cifra sulla cc), in pratica ti mandano prima il telefono nuovo e solo quando ti arriva gli spedisci il vecchio guasto.

Comunque io stesso ho (ab)usato di questo servizio con i vecchi Iphone, sempre in previsione di venderli. Ma non é che i difetti fossero chissà cosa, il 3G aveva dei segni sotto il vetro e una batteria che perdeva colpi, il 3GS il tasto mute che a volte dava un falso contatto. Quindi IMHO l'alto numero di Iphone mandati in assistenza non é molto indicativo di un'effettiva pessima qualità dei device
E dove la trovo la lista degli Apple Store per capire se ne ho uno vicino? E perchè i reseller non fanno "testa" ?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v