|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Java] Installazione Java
Ciao,
probabilmente è una domanda banalissima ma non ricordo più (fatto molto tempo fà su Linux...ora devo rifarlo su Windows...) Devo intallare Java per lavorare con Web Application...basta che installo la JDK e setto le variabili di ambiente o serve anche altro? Cosa e dove devo scaricare esattamente? Tnx Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il l'installer del JDK crea l'ambiente di default adatto per lo sviluppo con JAVA, comprese la o le variabili d'ambiente necessarie, se poi ti serve altro te lo crei da te; provalo, tanto che ti costa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve ragazzi ho uno strano problema.. non riesco ad installate Java! :o
Ho formattato il pc, ed installato qualche programma (ma nessuno che utilizza java (quindi pc pulito e niente JRE preinstallata). Ho scaricato l'ultima versione di J2EE in bundle con la JDK (file: java_ee_sdk-6u3-jdk7-windows-x64.exe). Eseguo il suddetto file per installare J2EE + JDK e mi compare il seguente messaggio: "Error: Could not find the required version of the Java(TM) 2 Runtime Environment in '(null)'." Dopodiché l'installer smette di funzionare. In pratica il messaggio significa "dovete avere java installato per poter installare java" un po' come se all'avvio dell'installazione di office mi comparisse il seguente errore "Impossibile procedere con l'installazione: Impossibile mostrare il file Licenza_Office.docx formato di file sconosciuto"). Ok, deduco che per risolvere il problema devo scaricare JRE, installarla e settare a mano il path, ma.. siccome sono un broccolo e mi secca fare cose che non capisco solo perché "così funziona" mi rifiuto di farlo!!! (Ok non sono così drastico ci perdo soltanto n'altra mezz'ora se non mi risponde nessuno installo JRE a mano J2EE è in bundle con JDK la quale dovrebbe installare JRE, perché non funziona? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.