Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 17:34   #1
kisuke.sama
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Configurazione acquisto nuovo pc

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo pc.

Pc per uso generale e per giocare - budget circa 900/1000€

Per ora ho un'idea sono sul processore e sulla scheda video:
-Intel i5-2500K (non per OC ma perchè l'avevo trovato a poco più del 2500 liscio)
-MSI GTX 560Ti Twin Frozr (perchè dicono che è molto silenziosa e mi sembra anche abbastanza potente)

Per ora non necessito di monitor e case anche se magari potrei fare un pensierino sul case in caso si trovasse qualcosa a poco.

Quantitativo di ram pensavo a 8GB in quanto a volte mi capita di dover spostare grosse quantità di dati ma se pensate che sia esagerato, seguirò i vostri consigli.

In generale non dovrò fare OC ma magari potrei iniziare quindi vorrei dei componenti che sopportino un minimo di OC.

Fatemi sapere,
Grazie
kisuke.sama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:47   #2
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 69,90
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 153,40
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 185,00
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 29,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,50
VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI € 219,90
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,80
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 88,80
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 46,30

TOTALE IVA COMPRESA : 856,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 708,10 €
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:35   #3
kisuke.sama
Junior Member

Ciao,
grazie della risposta e scusa se ho fatto così tardi a risponderti di nuovo.

Ho solo qualche domanda sulla configurazione da te consigliata:

1. per l'alimentatore ho anche sentito parlare bene dell' "Arctic Cooling Fusion 550 550W Bulk". Qual'è meglio per l'uso che ne andrei a fare io?

2. nel primo posto mi sono dimenticato di scrivere che stavo pensando ad un masterizzatore blu-ray o forse ancora meglio ad una soluzione unica che faccia da lettore blu-ray e da masterizzatore dvd.

3. so dell'esistenza di memorie ram da 1866 o da 2133 MHz, come mai mi hai consigliato quelle da 1600? Non si nota la differenza di prestazioni?

4. come mobo e vga mi hanno parlato bene delle MSI. Come mobo sono meglio le asus visto che mi hai consigliato la P8Z68-V PRO?

5. e se pensassi ad un incremento sulla scheda video, tipo una gtx570 e ad un case mentre potrei rinunciare agli HD visto che per ora sono a posto? qualche consiglio? secondo te è sbagliato come ragionamento?

Scusa se ti ho coperto di domande ma è solo per conoscenza che te le faccio. Avevo sentito parlare bene di questi componenti e così ti chiedo il tuo parere.

Grazie in anticipo
Old 05-10-2011, 09:49   #4
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
1 io andrei sul sicuro con corsair

2 prendi un lettore blu ray di qualsiasi marca, tutti fanno da masterizzatore dvd, costano pure poco ormai

3 Incrementi minimi, li senti forse soltanto in overclock o in fase di benchmark, le ram da 1600 le riesci a portarle a 1866 senza tanti problemi

4 dalla mia esperienza posso dire che sono tutte buone ormai, dal mio punto di vista prenderei la AsRock P67 extreme4 gen3, nella quale trovi tutto e di più a confronto della asus consigliata, spendendo meno

5 dipende che hard disk hai...
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:01   #5
kisuke.sama
Junior Member

1. Vada per il corsair visto che sembra essere più affidabile da cosa mi stai dicendo.

2. A questo punto opterò per un lettore blu-ray che fa anche da masterizzatore ma di che marca? che modello? Avete qualche idea?

3. Vada anche per le ram 1600.

4. Come mai consigli un P67 contro una scheda più nuova con Z68? Vanno meglio quelle precedenti? Vorrei un prodotto che come scritto nel primo post mi possa eventualmente permettere un po di OC e soprattutto che mi dia anche un minimo di continuità per i prossimi Ivy Bridge.

5. Diciamo che ho degli HD che se non sbaglio sono dei semplici WD e so che gli SSD sono molto più velocie infatti se non sbaglio il vostro consiglio è quello di prendere un SSD come disco principale e quello da 1TB come disco dati, giusto?
Riguardo al case però forse ce ne sarebbe davvero l'esigenza, anche perchè il mio non è il massimo per la dissipazione del calore. Magari se ne trova qualche modello a poco tipo il "Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black" , che ne dite?
Per la scheda video sono davvero indeciso se mantenere la 560ti o passare alla 570.

Consigli sulla propria esperienza?

Grazie per le risposte date e grazie in anticipo per quelle che verranno
Old 05-10-2011, 10:30   #6
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

3 Ad esempio Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk

4 quella che ti propongo io fa le stesse cose di una z68, se fai una ricerca noterai che le differenze sono minime, ci sono solo delle novità che tra l'altro servono poco o niente. Queste in pratica le novità della z68:

-Switchable graphics: via software di terze parti permette di utilizzare alternativamente GPU integrata nel processore e GPU discreta presente nel sistema in funzione del tipo di carico di lavoro;
-Intel Smart Response Technology: utilizza un SSD quale memoria cache che velocizza gli accessi all'hard disk tradizionale presente nel sistema;
-Overclock di CPU e GPU: questo è l'unico chipset per processori Sandy Bridge che permette di variare le frequenze di clock di CPU e GPU contemporaneamente

La scheda che invece ti propongo supporta gli ivy bridge, tra l'altro ha gli slot PCI-express 3.0 x16, per supportare le prossime schede video che usciranno a inizio 2012

5 Ottimo case, ne consiglio l'acquisto. Per l'ssd è giusto, si usa per OS, e tutta la roba che ci installi su un hard disk comune. Sicuramente richiede più accorgimenti l'ssd, sia in fase di installazione, che di formattazione. Se sei un tipo che non ha voglia di smanettare ti consiglio di aspettare la maturazione di questa tecnologia
Old 05-10-2011, 11:31   #7
kisuke.sama
Junior Member

2. Quindi questo lettore "Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk" fa anche da masterizzatore dvd? me lo confermi?

4. A questo punto vada per AsRock con P67 anche se le AsRock non le conoscevo in quanto non ne ho mai avute

5. Vada anche per il case ma per l'SSD penso aspetterò. Non perché io non sia uno smanettone ma in questo periodo il mio problema è la mancanza di tempo. A meno che non lo prenda per usarlo come backup vista la loro robustezza e poi in futuro usarlo come disco del SO.

Per la scheda video? nessuno mi sa dare qualche dritta?
Old 05-10-2011, 11:38   #8
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

dipende quanto vuoi spendere, se giochi in fullhd avrai solamente miglioramenti comprando una gtx570, dipende dalle tasche

per il masterizzatore ho sbagliato modello, questo fa sia masterizzatore dvd che lettore blu ray: Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk
Old 05-10-2011, 12:35   #9
kisuke.sama
Junior Member

Da cosa ho visto però la 570 più o meno da un 20% in più della 560 sulle prestazioni ma ne cossta il 30 % in più quindi non so se ne vale la pena attualmente.

Devo solo più decidere se come mobo prendere la:
-asrock p67 extreme4 gen3
-msi z68a-gd80-g3

ma penso punterò sulla prima anche perchè la msi costa di più e non so se quello che ha in più potrei mai utilizzarlo.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian