|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
problema stampa
Salve a tutti!
Vorrei esporvi il mio problema,anche se penso di sapere già la riposta. Dunque possiedo una hp d2360,l'altro giorno sono andato da prink a comprare una cartuccia a colori(marchiata prink)ed in regalo mi hanno dato i fogli fotografici 10x15. Ho provato a stampare una foto e..la carta la" prende",quando arriva a stampare,le cartucce scorrono e stampano su i rulli,dopo qualche frazione di secondo scorre la carta e la stampa avviene,ovviamente manca un "pezzo"di foto.Oppure si inceppa la carta e lampeggia il led.Mi chiedo come mai.Può essere carta fotografica penosa? Grazie mille Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
beh! ..anche la stampante non mi sembra il massimo e quindi ci sta anche ridotta capacità di avanzamento carta della stampante stessa, specialmente se ha già stampato abbastanza ed ha i gommini del trascinamento usurati.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho capito grazie mille..però mi chiedo questo problema non si dovrebbe riversare pure su i foglia a4?
io pensavo che fossero i 10x15 troppo rigidi,mi pare di ricordare che i fogli kodak e hp non avevan sti problemi o almeno credo.ma per i gommini non si può fare nulla? Ultima modifica di 86alessio86 : 20-09-2011 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
a parità di carta i fogli a4 vanno meglio perchè essendo più larghi vengono trascinati da tutti i gommini del sistema di trascinamento, per cui ad ogni gommino è richiesta una efficienza inferiore.
Nota: ti ho dato una risposta logica ma generica riferita alla media di questo genere di stampanti e non della tua specifica.... Non so se hai i gommini rovinati o no... certamente c'è una differenza se i fogli 10x15 sono trascinati da soli 2 gommini ed il foglio a4 da 4 anche se i gommini sono tutti a posto. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.