|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...use_38768.html
'La bravura di un fotografo sta nell'attrezzatura che possiede': in molti hanno interpretato così un intervento di Nikon su Facebook. Sono arrivate scuse e precisazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma sono io o vedo un po' troppo nervosismo in giro?????
Nikon ha detto una cosa sbagliata o giusta che sia, chi avrebbe offeso in modo tale da sentirsi in diritto di chiedere delle scuse...... Un po' di camomilla in più e vivere sereni invece di attaccarsi a queste cose e il mondo sarebbe migliore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Di base è giusta, un fotografo è bravo se seglie strumenti professionali, come ogni professionista... se io pago un fotografo e mi arriva con una compatta lo prendo a calci
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
"A photographer is only as good as the equipment he uses"
E perchè si sono offesi? E' vero. Che facebook (non sono iscritto) sia un mondo diverso da quello dei forum?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Se non fosse vero "A photographer is only as good as the equipment he uses" ci sarebbero fotografi professionisti che lavorerebbero con una compattina.
Se invece fosse vero le strade piene di pseudo-fotografi con reflex prosumer (rigorosamente sempre impostate su "P" ) produrrebbero foto un po' più decenti delle schifezze che si vedono negli album Facebook, Flickr e Picasa sparsi per la rete. Dove stà la verità???
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sicuramente gli strumenti aiutano, c'è poco da fare...
prendi il più bravo fotografo naturalistico e fagli scattare le foto a un rapace in picchiata con una compattina da 99 euro e ditemi cosa viene fuori ![]() certo però che se prendete me, col corredo top di gamma di Nikon, e mi fate fare le stesse foto probabilmente non arrivo a farle perchè non so riconoscere il rapace in questione, non so quando parte a fare la picchiata, non so dove appostarmi ecc. più che scusarsi e basta la Nikon dovrebbe far passare questo messaggio: un bravo fotografo viene agevolato da un corredo adatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ragazzi perche non la finite di girarci intorno e non aprite GOSSIP UPGRADE?
dico sul serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
secondo me è un affermazione pesantissima dal punto di vista del marketing.
un Fotografo vero, le foto le fa anche con mezzi semplici, altrimenti non esisterebbero capolavori fotografici di 50 anni fa. Una simile cazzata che è l'attrezzatura che fa scattare buone fotografie poteva dirla Sony, che nasce come produttore di elettronica. Detta da Nikon è un insulto ai nikonisti. Fortunatamente uso canon.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Ci sono fior fior di Fotografi che usano compattine per i loro progetti, dipende da quello che si ha in mente e dall'obiettivo che si vuole raggiungere, la macchina fotografica è un mezzo e non è detto che che la miglior macchina con il miglior obiettivo sia quello che serve per raggiungere il risultato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ovvio che se uno spende soldi per l'attrezzatura deve pure sapere usarla...dato che c'è gente in giro che spende soldi in obiettivi solo per il piacere di dire io ho.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dubito tu conosca molto il mondo della fotografia.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come, non lo sai che il Fotografo è solo quello che oborrisce ogni automatismo e facilitazione, quello per intendersi che si prepara le lastre all'argento in cantina respirandone i vapori altamente cancerogeni e le sviluppa personalmente con cura maneggiando e respirando nuovamente i vapori degli acidi, si costruisce in proprio l'attrezzatura essendo un esperto ebanista in grado di preparare il banco ottico necessario a contenere le lastre all'argento e dall'altro lato l'ottica anch'essa costruita da artigiani specializzati se non dal fotografo stesso......
Come dici? Non siamo nel 1800????? ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
![]() PS. A qualcuno è sfuggita la, forse troppo, sottile ironia del mio messaggio precedente...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
come scatenare flame in qualunque forum. ora io ci butterei anche la parola APPLE in questo thread dicendo che l'ultimo rumor sull'iphone 5 sostiene che abbia le cottich intercambiabili e un sensore fullf rame da 40 MPx ed accorrono tutti i troll ed altro che flame...
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La mia attrezzatura è meglio di quella di Ansel Adams
![]() Quindi faccio foto meglio delle sue ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.