|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3030/...oir_index.html
Rockstar ha portato l'ultima build disponibile di Max Payne 3 al Games Week, la kermesse videoludica milanese che si è svolta nella scorsa settimana. Esaminiamo le caratteristiche di gioco, i punti di contatto con il passato e le discontinuità. Max Payne si confermerà il cult noir che era una volta? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Bell'articolo, ma c'è un errore: LA Noire non utilizza il motore grafico RAGE... È interno al Team Bondi e non ha nome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
mmmmhh... mi pare che ci sia davvero un po' troppo l'accento sul fatto che "Max Payne deve innovare perchè ormai esistono un sacco di shooters con le sue caratteristiche.".
Personalmente non sono d'accordo: Max Payne deve mantenersi fedele a Max Payne, narrazione noir, auto-sarcasmo, sparatorie e botti al rallentatore. Gli altri shooters hanno tentato di copiare Max Payne ma non ci sono riusciti, per cui non vedo il problema. Fino a che si parlava di cambio di ambientazione, non mi preoccupavo, questo accento su una mai percepita "necessità di innovare" invece mi preoccupa un po'. Non vorrei avere l'ennesimo "compitino in classe", pulitino e caruccio, che mi pompa la grafica e mi deprime l'atmosfera. Concordo poi sul fatto che il bravo doppiatore italiano superava in interpretazione del personaggio l'originale, spero davvero non facciano la cavolata di non ridoppiarlo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Alla presentazione al Games Week il PR di Rockstar Games ha fatto chiarimente riferimento a RAGE anche per L.A. Noire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
M li ricordo bene questo due capitoli, davvero spendidi!
Ai tempi del primo Max Paine ricordo che avevo cambiato vga apposta e preso una Creative Geforce 1 ddr 32 mb per giocarlo al massimo!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mi ricordo che il punto forte di questo gioco, o meglio, uno dei punti forti, era il doppiaggio in italiano...
qualcuno sa se anche questo sarà localizzato? anche se ne dubito fortemente visto che lo produce e sviluppa rockstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quando ho visto le foto in prima pagina ho pensato "mioddio, ci hanno ripensato, hanno tenuto il caro vecchio Max con impermeabile e beretta!", poi sono passato alla seconda pagina e.....ma chi è quel fantoccione palestrato con la zucca tirata a lucido peggio dell'argenteria?!?!?! Quel bamboccio sarebbe MAX PAYNE??? No no, qui siamo fuori target mi spiace...tutto è tranne che Max Payne. Chiamatelo Rambo, Turok, Terminator, Big Jim ma non Max Payne.
Il sottotitolo di Max Payne 2 era "a film noire love story": il genere noire e San Paolo con tramonti scintillanti e HDR a manetta non vanno molto d'accordo...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 08-11-2011 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il primo capitolo è stato a dir poco eccezionale!
la storia era davvero bella, si intuiva benissimo la tanta rabbia in corpo e l'estrema voglia di vendetta! il secondo già mi è piaciuto meno ![]() e questo terzo capitolo mi sa tanto che non è un max payne, ha solo preso il nome in prestito ![]() inoltre hanno sempre cambiato il personaggio principale, che rabbia ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Francamente ci hanno un pò rotto le balls. Io di Max Payne non ci vedo niente. Magari sarà un bel gioco però già quando cambia lo sviluppatore hai cambiato il 90% del gioco se poi gli togli la giacca, gli rasi i capelli e lo ambienti a San Paolo che cavolo di Max Payne è? Ci scommetto che non ci sarà neanche la localizzazione in Italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
"fu il primo gioco a implementare il middleware per la gestione della fisica Havok"
tecnicamente anche Super Smash Bros. Melee ha Havok... quindi non è di sicuro il primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
E non dite cazzate per favore. Il gioco è uguale a Max Payne, non hanno praticamente cambiato niente. La vita non si ricarica, bullet time che funziona allo stesso modo. Intermezzi con i pensieri su quello che sta succedendo...
Stanno facendo di tutto per renderlo uguale agli altri, "innovando" il meno possibile. Fregatevene della nuova ambientazione, noir non significa notte. L'atmosfera la fai con le persone e le situazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prima di leggere in parte quanto sopra, ero dubbioso, credo di essermi in parte ricreduto per il momento.
Facendo un rapido calcolo, sono volati 10 anni..... anche se è cambiato, come in parte è giusto che sia ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 08-11-2011 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ci ho consumato quasi una tastiera giocando con il primo, il secondo già meno, ma cmq belli, e ricchi di carisma... ho il sospetto che il terzo non sarà così... cmq pazienza, dopo il duca e fear, mi sono rassegnato, ormai sono cresciuto, e non credo che questi capisaldi della mia giovinezza verranno mai spodestati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' previsto il rilascio di una demo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
|
Che palle con questa "localizzazione in italiano". A me invece piace sentire l'audio originale...
Gia' dopo aver sentito Battlefield 3 in italiano mi sento male. Soldati americani che parlano italiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma che stai a dire? Ma l'hai sentito il doppiaggio italiano di Max payne e di Mafia? E ' solo questione di soldi. Ci permetti che spendere 70 € e poi avere dei sottotitoli fatti male mi fa un pò arrabbiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Certo che dipende dai doppiatori e infatti ho parlato di Max Payne e Mafia non di tutti i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
ahèm... In Italia si doppia molto e questo non aiuta nella conoscenza dell'inglese..
Max Payne 3 credo sarà buono, non adoro i primi 2 al livello di 2 miei amici, li ritengo molto buoni però li ho giocati in ritardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.