|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
consiglio per un pc di montaggio graffica
salve a tutti,
lavoro in una tv locale con il programma di montaggio mastercollection CS5. vorrei comprare un PC per lavorare con un budget limitato in max 1200E. vorrei specificare che il casse dovra essere in grado di soportare un max di 7TB di HD. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Temo che per usi di tipo business tu sia, nei fatti, obbligato a rivolgerti a prodotti di marca per potere disporre dell'assistenza.
Il problema è che non esistono workstation grafiche (di marca) con prestazioni adeguate per l'ingente mole di lavoro (parli di un totale max di 7 terabyte di dati - anche se chiaramente non gestirai tutti i dati in una volta sola, quindi l'effettiva mole elaborata sul momento dipenderà dal pezzo da gestire) che dovrai effettuare per quel budget ... Temo che anche se provassi a cercare un negozio disposto ad offrirti un certo livello di assistenza su un pc assemblato, facendo il totale, supereresti il budget lo stesso.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta AleLinuxBSD,
Forsse non mi sonno spieghato. Il 7 TB mi serve solo per magazinare dei dati (archivio) Non mi serve un workstation. mi serve semplicemente un PC assemblato che risponde al meglio alle mie esigenze perssonali e non a quelle del TV dove lavoro. Perdonate se non riesco a spegarmi meglio. grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusatemi.
ho scrito io al posto di vlorachannel perche siammo amici ed io mi intendo un po di piu nel campo dei PC |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In questo caso è possibile.
Come punto di partenza sarebbe utile conoscere se i programmi presenti nella suite Adobe Mastercollection CS5 sono capaci di usare la gpu oppure no in modo da capire dove andare a parare ...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusa l'ignoranza ma la gpu cosa e?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
che si fa a questo punto (come posso essere in aiuto)?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
lo faciamo questo PC?
AIUTO |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'avrei già detto prima ... andando a vedere le caratteristiche tecniche dei vari programmi presenti nella suite per vedere se sono in grado di usare il processore grafico delle schede video (o, negli ultimi tempi, pure presente in alcune nuove cpu).
Nel caso di dubbio, guardare se esistono forum specifici del programma oppure generici sull'argomento grafico, per avere chiarimenti. Se invece ti accontenti di una configurazione, un po' a naso, considerando la scarsità di programmi importanti davvero capaci di usare a fondo la gpu, tenderei a privilegiare soluzioni cpu con molti core (utilissima quando è necessario gestire video) ed affiancare il tutto ad una scheda di medio livello nvidia (diciamo budget sopra i 100 euro ma senza andare su cifre astronomiche) perché il supporto dei driver e pure al livello di programmi che usano sue specifiche funzioni è sia maggiore che migliore, rispetto alle soluzioni Amd Radeon.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 25-09-2011 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Intel Core i7-2600K : € 259,00 (tanto la differenza di prezzo con la vers. non K è minima)
Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD2002FAEX : 122,60 € x 4 = 490.40 € Per un totale teorico di 8 Tb ma che dopo la formattazione e l'installazione del SO e dei programmi si ridurrà - se rimanesse meno di 7 Tb dovresti aggiungere un ulteriore hdd (stavolta andrebbe bene anche uno di dimensioni più contenute). DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 : 51,90 € Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX : 87,70 € Enermax Liberty ECO II ELT620AWT-ECO II 620W: 99,20 € Tastiera e Mouse Logitech Desktop MK120 USB Nera: 18,15 € Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI: 109,50 € Cooler Master Centurion 5 II: 57,48 € Restano 26.67 euro. Dato che rimane qualcosa pensavo si potrebbe cambiare il case, ma devo guardare se trovo qualcosa di più interessante, oppure aggiungere qualche euro e prenderti: Cooler Master Hyper 212 Plus: 29,24 € CoolerMaster Hyper 212 Plus: Meno Rumore, Più Performance Considerando che il test è presente pure in overclock per questa cpu: Intel® Core™ i7-920 Processor che ha un Tdp di 130 W ben maggiore rispetto all'i7-2600k di 95 W, quindi le prestazioni saranno migliori.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 25-09-2011 alle 20:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.