|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
creare un blog
Vorrei creare un blog su di un argomento che mi sta a cuore, un pò privato. Diciamo di psicologia, mi serve per informare altri su quello che ho capito di un determinato argomento.
Sono molto preoccupata però riguardo la mia privacy. Non vorrei che tutti quelli che conoscono sappiano di me e della mia vita. Insomma vorrei ci fosse un nick name. Mi piacerebbe poter fare affidamento su questo in modo da poter dormire tranquilla la notte da questo punto di vista. Legalmente ovviamente mi impegnerei a fare tutto a norma di legge ed a citare sempre fonti attendibili. Vorrei la tutela del copyright per quello che scriverò, che fosse trovato tutto dai motori di ricerca. Il discorso è che è un argomento di cui non si parla molto ed ho pensato che un sito può essere utile. Però ecco non mi va di far sapere gli affari miei a gente sconosciuta, nel senso che loro possano collegare tutto poi al mio vero nome. Sinceramente, cosa mi consigliate? Meglio lasciar stare? In caso mi dite dove è meglio aprire questo blog o consigli in merito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Hai già provato a crearlo su www.wordpress.com ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
blog e privacy non vanno molto d'accordo IMHO (definizione)
a prescindere dal DOVE aprirai un blog, se poi in questo blog parlerai di te prima o poi qualcuno che ti conosce ti riconoscerà, nickname o non nickname, non trovi? ciao ciao P.S. benvenuta
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Latisana (UD)
|
Altri link per creare ub blog sono:
https://accounts.google.com/ServiceL...tmpl=start#s01 http://it.over-blog.com/signup?gclid...FQIYzQod7FSxoA Per quanto riguarda la privacy basta tu non dica nulla di te e non metta le tue foto, pubblica articoli a tema scientifico e basta. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
per anonimato generico intendo che: puoi crearti una mail su gmail fantasiosa (esempio: [email protected]) e da questa aprire un blog come consigliato su wordpress.com del tipo strada2000.wordpress.com ovviamente nessuno può risalire a te se non metti dettagli personali, ma se scrivi qualcosa che offende una persona e quella ti denuncia le autorità possono risalire a te tranquillamente. se al contrario qualcuno copia i tuoi articoli e vuoi denunciarlo, dovrai uscire dal tuo anonimato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie dei consigli!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

]