Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 16:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dar_38296.html

Nel corso della mattinata HTC ha presentato due nuove soluzioni Windows Phone aggiornate all'ultima versione del sistema operativo Mango: Titan e Radar. Ecco un video di anteprima direttamente dall'IFA di Berlino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:30   #2
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Strano che entrambi i terminali sono single core. Fosse che mango ancora non gestisce nativamente piu' core?
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:41   #3
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
O forse come si ripete da tempo 2 core non servono a nulla se un os non è scritto con i piedi? (vedi android che scatta pure su terminali fascia 700€)
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:44   #4
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Un dual core su un sistema ottimizzato come windows phone servirebbe solo a far alzare i costi inutilmente
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:00   #5
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Un dual core su un sistema ottimizzato come windows phone servirebbe solo a far alzare i costi inutilmente
Old 02-09-2011, 17:05   #6
dotlinux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Ha ragione, cosa non ti convince?
Old 02-09-2011, 17:14   #7
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Credo fosse dubbioso sul termine "ottimizzato" abbinato a windows phone ! Ma forse mi sbaglio e'.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:19   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma perchè non esiste WP7 per la fascia medio-bassa?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:20   #9
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
O forse come si ripete da tempo 2 core non servono a nulla se un os non è scritto con i piedi? (vedi android che scatta pure su terminali fascia 700€)
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
stra-quoto
piccola nota: magari per giochini stupidi in 3d eccetera potrebbe andare bene..

Quote:
ri-quoto

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Credo fosse dubbioso sul termine "ottimizzato" abbinato a windows phone ! Ma forse mi sbaglio e'.
per grazia, mi spiegheresti in cosa non sarebbe ottimizzato? non voglio alzare un flame, solo vorrei capire le motivazioni di questa tua affermazione.
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:27   #10
dotlinux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Se non è ottimizzato wp7 allora chiudiamo internet adesso e torniamo ai piccioni!
Old 02-09-2011, 17:27   #11
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
4,7" sono impazziti chi so porta dietro un simile mattone...
anche samsung ha presentato il note da 5" ma secondo me sono troppo grossi...
3,8" penso sia la dimensione perfetta, ho provato il galaxy 2 da 4,3" e già non riuscivo con il pollice a coprire l'intera area del display...
per quanto ricuarda le cpu è vero che se il so e le app. non sono ottimizzate non servono a niente se non a fare gli sboroni e a far consumare di più i device...
penso che per android e windows sia impossibile ottimizzare i so visto l'infinità di hardware nel quale vengono installati...
per apple è più facile ad ogni relase di ios è sempre più ottimizzato a differenza di android e windows dove funzionano senza incertezze solo sui top di gamma e i dispositivi di qualche mese dopo hanno più problemi che vantaggi dall'aggiornamento del so...
resto cmq scettico sulla diffusione di questa nuova versione di win, ormai android ha guadagnato troppo mercato...
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:29   #12
dotlinux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Perchè vogliono un os snello e testato come ios e non una cloaca che deve girare su 456.250 terminali diversi che fa impazzire chi fa un app.
Old 02-09-2011, 17:34   #13
dotlinux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
4,7" sono impazziti chi so porta dietro un simile mattone...
anche samsung ha presentato il note da 5" ma secondo me sono troppo grossi...
3,8" penso sia la dimensione perfetta, ho provato il galaxy 2 da 4,3" e già non riuscivo con il pollice a coprire l'intera area del display...
per quanto ricuarda le cpu è vero che se il so e le app. non sono ottimizzate non servono a niente se non a fare gli sboroni e a far consumare di più i device...
penso che per android e windows sia impossibile ottimizzare i so visto l'infinità di hardware nel quale vengono installati...
per apple è più facile ad ogni relase di ios è sempre più ottimizzato a differenza di android e windows dove funzionano senza incertezze solo sui top di gamma e i dispositivi di qualche mese dopo hanno più problemi che vantaggi dall'aggiornamento del so...
resto cmq scettico sulla diffusione di questa nuova versione di win, ormai android ha guadagnato troppo mercato...
wp7 gira su UNA configurazione hw, cambiano giusto 3 cagatine tipo i mp della cam ed altro. E' per questo che l'os è una scheggia.

android non gira fluido su nessun terminale. Poi ovvio che un sg2 (che uso io) sembra un missile se sei abituato ad un ideos ma appena prendi un iphone (anche un 3gs non per forza un 4, e li ho entrambi) od un wp7 (l'hd7 di mia moglie) capisci che la fluidità è un altra cosa.
Old 02-09-2011, 17:40   #14
utentenonvalido
Bannato

Quote:
non mi convince la scelta commerciale. Che sia inutile un dual core mi pare un'affermazione un po' azzardata, visto che a livello di sistema operativo se hai una base migliore (2 core sono meglio di uno) hai piu' prospettive di sviluppare applicazioni con multitasking efficiente. Trovo bizzarro che HTC produce già terminali dual core per android se ne esca con dei single core per WP7. Il fatto dei costi pure lo ritengo marginale, visto che tra un HTC dual core e uno single core top di gamma non ci sono differenze di prezzo cosi' eclatanti.
Old 02-09-2011, 17:40   #15
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ma solo a me android gira tranquillamente su un arm v7 da 600Mhz?

Tutti sti scatti mica li vedo, ah si li vedo in W7starter su un Atom
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:41   #16
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
be dai un lg optimus 7 ormai lo trovi a 199€,direi che come cell di facia media va piu' che bene come prezzo,io lo ho e da quando lo uso non ho il desiderio di sostituirlo con un altro cell,aspetto solo l'uscita di mango che spero avvenga a breve anche per noi.
In ogni caso se si e' arrivati a dire che il so non e' ottimizzato allora tanto vale chiudere sto topic perche' sarebbe davvero una cavolata assurda,da quando ho il cell non l ho mai spento e ho una fluidita' e velocita' di esecuzione pari alla prima volta che l ho acceso.

Ultima modifica di Vegeteo : 02-09-2011 alle 17:48.
Old 02-09-2011, 18:02   #17
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
col prossimo aggiornamento ("tango") il sistema verrà ottimizzato per configurazioni da fascia bassa.

volendo anche adesso si potrebbe fare uscire un terminale da 180-200€ con un arm v7 da 800mhz e 256 mb di ram che, se non sbaglio, è la specifica minima, ma a quella cifra o poco più si trova l'lg optimus 7 e a 50€ in più il mozart che ciofeche non sono (specie se paragonati agli android di pari fascia ).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:04   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ricordiamoci che wp7 anche nell'interfaccia usa la gpu integrata quindi un "secondo" core viene comunque utilizzato; è questa la sua grande innovazione.
Old 02-09-2011, 18:05   #19
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ricordiamoci che wp7 anche nell'interfaccia usa la gpu integrata quindi un "secondo" core viene comunque utilizzato; è questa la sua grande innovazione.
veramente è una cosa usata dagli esordi di ios e symbian^3.

diciamo che è un grosso vantaggio nei confronti dei sistemi android
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:06   #20
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
col prossimo aggiornamento ("tango") il sistema verrà ottimizzato per configurazioni da fascia bassa.

volendo anche adesso si potrebbe fare uscire un terminale da 180-200€ con un arm v7 da 800mhz e 256 mb di ram che, se non sbaglio, è la specifica minima, ma a quella cifra o poco più si trova l'lg optimus 7 e a 50€ in più il mozart che ciofeche non sono (specie se paragonati agli android di pari fascia ).
Per favore,non tiriamo fuori android altrimenti ci troviamo qua una massa imbufalita di gente a commentare negativamente un sistema solo per il gusto di farlo,succede sempre cosi' alla fine.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian