Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 07:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...000_39570.html

Cresce con una certa costanza il market place di Windows Phone, raggiungendo quote interessanti di app disponibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 07:24   #2
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non avevo dubbi. WP7 è un gran bel sistema. Microsoft ha avuto molto coraggio a riscrivere tutto da zero (vabbé, un po è stata costretta...), conscia che ciò avrebbe comportato un forte declino iniziale per via del necessario consolidamento del sistema e della necessita di approntare le applicazioni. Ma la sua potenza economica (e gli introiti da parte di android....) gli permettono di non capitolare difronte alle iniziali perdite ed uno share bassissmo, sucessivamente grazie alla suo ecosistema ed agli ottimi strumenti di sviluppo, ed oggi grazie anche da un ottima visibilità data l'esclusivita di Nokia (gli altri costruttori fanno soldo soprattuto con android) nel giro di poco tempo si ritaglierà il suo spazio.
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 08:05   #3
Mr Chuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
lo sforzo di microsoft in quest ultimo periodo è encomiabile.
wp è forse uno dei SO mobile più promettenti, tentandomi ogni giorno che passa.

..."La fonte scende nel dettaglio, specificando che l'85% di app sono costituite da utility e le rimanenti 15% da giochi."...la piccola percentuale di giochi è un fattore rilevante per me, ma credo che senza quelli non andranno molto lontano, è una bella fetta di mercato.

Infine a mio parere dovrebbero agevolare il porting delle app, se io ne ho comprate 200 per android oppure ios, non posso ricomprare tutto da zero, se non agevolano questi trasferimenti, non possono competere con ecosistemi gia presenti e stabili.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 08:58   #4
Slash90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi

..."La fonte scende nel dettaglio, specificando che l'85% di app sono costituite da utility e le rimanenti 15% da giochi."...la piccola percentuale di giochi è un fattore rilevante per me, ma credo che senza quelli non andranno molto lontano, è una bella fetta di mercato.

Infine a mio parere dovrebbero agevolare il porting delle app, se io ne ho comprate 200 per android oppure ios, non posso ricomprare tutto da zero, se non agevolano questi trasferimenti, non possono competere con ecosistemi gia presenti e stabili.
Più che di Microsoft, questo penso sia un problema dei produttori delle app. Dovrebbero mettere una certa sincronizzazione tra account cosi da poter capire se una certa app è stata già acquistata su un SO e quindi renderla disp gratis su un altro
Old 23-11-2011, 10:11   #5
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Slash90 Guarda i messaggi
Più che di Microsoft, questo penso sia un problema dei produttori delle app. Dovrebbero mettere una certa sincronizzazione tra account cosi da poter capire se una certa app è stata già acquistata su un SO e quindi renderla disp gratis su un altro
su androi quest gia esiste ....
cmq quoto chi dice che wp7 e un gran bel so mobile
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:16   #6
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
qualcuno ha già comprato il Lumia? se sì, come si trova?
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:37   #7
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
qualcuno ha già comprato il Lumia? se sì, come si trova?
Riporto qui ciò che ho scritto nel tread dedicato a WP7 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...61357&page=287

Si, l'ho ritirato sabato scorso.

Sarei poco obbiettivo a dire com'è esteticamente, a me piace molto, quindi non faccio testo..

Durata della batteria, rispetto al mio HD7 direi che siamo quasi al doppio dell'autonomia, per prendere come esempio un utilizzo abituale:
Staccato dall'alimentatore ieri alle 7,30 del mattino, uso medio, una quindicina di telefonate, una in particolare piuttosto lunga, 20 minuti di web e notifiche varie, alle 24 quando sono andato a letto avevo ancora un 45% di batteria, con HD7 lo avrei dovuto mettere sotto carica già 2 ore prima.

Pregi: Display superbo, fotocamera a livello di iPhone, forse anche di più..altoparlante che finalmente si sente bene, velocità e fluidità in ogni condizione, maneggevolezza, il resto è un WP7 con pregi e difetti.

Lo uso per lavoro, anche se per alcune cose usiamo ancora dei vecchi palmari WM 6.5 in sincronizzazione con Office.

Al momento non lo cambierei con nessun altro telefono..sono soddisfatto...tra l'altro per chi ha già sfruttato Nokia Music qui è presente, oltre all'ottimo Nokia drive

Aggiungo, visto che si parla di App disponibili, che ancora non è presente Skype, ma visto che è stata acquistata da Microsoft, l'uscita dovrebbe essere prevista per fine anno, mentre più avanti dovrebbe essere integrata nel sistema operativo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:55   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
su androi quest gia esiste ....
cmq quoto chi dice che wp7 e un gran bel so mobile
come, dove? Io ho un Galaxy S2 e le app che avevo acquistato per l'iPod Touch le ho dovute riacquistare di nuovo tutte
Il problema vero delle app per wp7 è il prezzo, non è possibile che la stessa app sull'ipod touch mi costi 0.79€, sul GS2 0.99e e sull'Omnia 7 2.99€ Addirittura alcune app che sull'Android market e sull'App store sono gratis sul Marketplace vengono 2-3€
Old 23-11-2011, 11:09   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Non avevo dubbi. WP7 è un gran bel sistema. Microsoft ha avuto molto coraggio a riscrivere tutto da zero (vabbé, un po è stata costretta...), conscia che ciò avrebbe comportato un forte declino iniziale per via del necessario consolidamento del sistema e della necessita di approntare le applicazioni. Ma la sua potenza economica (e gli introiti da parte di android....) gli permettono di non capitolare difronte alle iniziali perdite ed uno share bassissmo, sucessivamente grazie alla suo ecosistema ed agli ottimi strumenti di sviluppo, ed oggi grazie anche da un ottima visibilità data l'esclusivita di Nokia (gli altri costruttori fanno soldo soprattuto con android) nel giro di poco tempo si ritaglierà il suo spazio.
Confermo tutto quello che hai detti, soprattutto la parte suo sistemi di sviluppo piccolo appunto: il kernel è comunque quello di Windows CE, versione 7... Basti considerare che Windows mobile 6 usava la versione 5... È praticamente come il salto che c'è stato da NT 4 a NT6 (vista/7/8)

Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi

Dubito che questo sia possibile... Sarebbe come pretendere la versione PS3 di un gioco in regalo, allegata alla versione per xbox

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
come, dove? Io ho un Galaxy S2 e le app che avevo acquistato per l'iPod Touch le ho dovute riacquistare di nuovo tutte
Il problema vero delle app per wp7 è il prezzo, non è possibile che la stessa app sull'ipod touch mi costi 0.79€, sul GS2 0.99e e sull'Omnia 7 2.99€ Addirittura alcune app che sull'Android market e sull'App store sono gratis sul Marketplace vengono 2-3€
soprattutto i giochi... Angry birds costa 3€, altri giochi come fruit ninja e tentacles ne costano 5, poi ci sono esagerazioni come assassin's creed che ne costa 6,49...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:40   #10
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quando scrivete i commenti sarebbe opportuno far notare di essere programmatori .Net. Quindi legati economicamente a windows. A buon intenditor poche parole...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:40   #11
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quando scrivete i commenti sarebbe opportuno far notare di essere programmatori .Net. Quindi legati economicamente a windows. A buon intenditor poche parole...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:15   #12
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
Io di programmazione ne so quanto un Bambino di 1 anno che deve imparare a parlare...

Comunque... bentornato he...
Old 23-11-2011, 12:34   #13
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
Ma non hai niente di meglio da fare nella vita che scrivere trollate anti-MS?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:46   #14
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
evidentemente non ha di meglio da fare...
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:37   #15
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Oh finalmente qualcuno che non ha i prosciutti sugli occhi!

- Le applicazioni sono poche in confronto alla concorrenza e costano di piu'
- Il numero di terminali venduti ad oggi rasenta ancora il ridicolo.
- Terminali con windows phone 7 costano sempre molto di piu' di quelli con android e questo ne limita la diffusione in grosse quantita'.

A questo aggiungiamo pure il fatto che, specie tra gli adettti del settore informatico, microsoft e' il male da sconfiggere e si fa presto a capire perche' sto WP non decolla.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:47   #16
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
- Terminali con windows phone 7 costano sempre molto di piu' di quelli con android e questo ne limita la diffusione in grosse quantita'.
non è vero...
molto di più addirittura

Quote:
A questo aggiungiamo pure il fatto che, specie tra gli adettti del settore informatico, microsoft e' il male da sconfiggere e si fa presto a capire perche' sto WP non decolla.
questa me la spieghi??
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:12   #17
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
veramente a parità di costo gli smart win phone son veloci il triplo di quelli android, specie alle fasce di prezzo più basse.
Quote:
veramente questo accade solo tra i fanboy apple-linux
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 16:12   #18
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
http://www.webnews.it/2011/11/23/nok...ni-di-vendita/

Per l'appunto...

previsioni di vendita del Lumia abbassate da 2mln di unità a 500mila, ovvero 1/4 del previsto.
La realtà è che funzionalmente e a livello di ecosistema WP è ancora anni luce distante da Android e iOS.
E da nokia mi aspettavo molta più innovazione rispetto a quella che ha portato nel mondo WP (ovvero niente più di quello che già fanno Samsung e HTC da tempo).
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 16:56   #19
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
http://www.webnews.it/2011/11/23/nok...ni-di-vendita/

Per l'appunto...

previsioni di vendita del Lumia abbassate da 2mln di unità a 500mila, ovvero 1/4 del previsto.
La realtà è che funzionalmente e a livello di ecosistema WP è ancora anni luce distante da Android e iOS.
E da nokia mi aspettavo molta più innovazione rispetto a quella che ha portato nel mondo WP (ovvero niente più di quello che già fanno Samsung e HTC da tempo).
Le previsioni di James Faucette,
si dimentica di dire che quello in cui si basa non sono reali dati di vendita ma solo su SUE considerazioni a spanne...
io penso che bisogna attendere le vendite reali di almeno un mese per vedere se ha ragione o meno, altrimenti mi metto a fare previsioni anche io, vuoi che per culo non ci azzecco?
Old 23-11-2011, 17:09   #20
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io francamente non capisco la politica di prezzo di alcuni produttori.
Ci sono ottimi telefoni che montano WP7, tipo l'omnia 7 o l'Optimus 7, che si trovano sui 200 euro e, contemporaneamente, ce ne sono altri tipo il Lumia che sono praticamente uguali ma costano più del doppio...ma chi se li compra
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian