|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...000_39570.html
Cresce con una certa costanza il market place di Windows Phone, raggiungendo quote interessanti di app disponibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non avevo dubbi. WP7 è un gran bel sistema. Microsoft ha avuto molto coraggio a riscrivere tutto da zero (vabbé, un po è stata costretta...), conscia che ciò avrebbe comportato un forte declino iniziale per via del necessario consolidamento del sistema e della necessita di approntare le applicazioni. Ma la sua potenza economica (e gli introiti da parte di android....) gli permettono di non capitolare difronte alle iniziali perdite ed uno share bassissmo, sucessivamente grazie alla suo ecosistema ed agli ottimi strumenti di sviluppo, ed oggi grazie anche da un ottima visibilità data l'esclusivita di Nokia (gli altri costruttori fanno soldo soprattuto con android) nel giro di poco tempo si ritaglierà il suo spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
lo sforzo di microsoft in quest ultimo periodo è encomiabile.
wp è forse uno dei SO mobile più promettenti, tentandomi ogni giorno che passa. ..."La fonte scende nel dettaglio, specificando che l'85% di app sono costituite da utility e le rimanenti 15% da giochi."...la piccola percentuale di giochi è un fattore rilevante per me, ma credo che senza quelli non andranno molto lontano, è una bella fetta di mercato. Infine a mio parere dovrebbero agevolare il porting delle app, se io ne ho comprate 200 per android oppure ios, non posso ricomprare tutto da zero, se non agevolano questi trasferimenti, non possono competere con ecosistemi gia presenti e stabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
cmq quoto chi dice che wp7 e un gran bel so mobile
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
qualcuno ha già comprato il Lumia? se sì, come si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si, l'ho ritirato sabato scorso. Sarei poco obbiettivo a dire com'è esteticamente, a me piace molto, quindi non faccio testo.. ![]() Durata della batteria, rispetto al mio HD7 direi che siamo quasi al doppio dell'autonomia, per prendere come esempio un utilizzo abituale: Staccato dall'alimentatore ieri alle 7,30 del mattino, uso medio, una quindicina di telefonate, una in particolare piuttosto lunga, 20 minuti di web e notifiche varie, alle 24 quando sono andato a letto avevo ancora un 45% di batteria, con HD7 lo avrei dovuto mettere sotto carica già 2 ore prima. Pregi: Display superbo, fotocamera a livello di iPhone, forse anche di più..altoparlante che finalmente si sente bene, velocità e fluidità in ogni condizione, maneggevolezza, il resto è un WP7 con pregi e difetti. Lo uso per lavoro, anche se per alcune cose usiamo ancora dei vecchi palmari WM 6.5 in sincronizzazione con Office. Al momento non lo cambierei con nessun altro telefono..sono soddisfatto...tra l'altro per chi ha già sfruttato Nokia Music qui è presente, oltre all'ottimo Nokia drive Aggiungo, visto che si parla di App disponibili, che ancora non è presente Skype, ma visto che è stata acquistata da Microsoft, l'uscita dovrebbe essere prevista per fine anno, mentre più avanti dovrebbe essere integrata nel sistema operativo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Il problema vero delle app per wp7 è il prezzo, non è possibile che la stessa app sull'ipod touch mi costi 0.79€, sul GS2 0.99e e sull'Omnia 7 2.99€ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quando scrivete i commenti sarebbe opportuno far notare di essere programmatori .Net. Quindi legati economicamente a windows. A buon intenditor poche parole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quando scrivete i commenti sarebbe opportuno far notare di essere programmatori .Net. Quindi legati economicamente a windows. A buon intenditor poche parole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque... bentornato he... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
evidentemente non ha di meglio da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Oh finalmente qualcuno che non ha i prosciutti sugli occhi!
- Le applicazioni sono poche in confronto alla concorrenza e costano di piu' - Il numero di terminali venduti ad oggi rasenta ancora il ridicolo. - Terminali con windows phone 7 costano sempre molto di piu' di quelli con android e questo ne limita la diffusione in grosse quantita'. A questo aggiungiamo pure il fatto che, specie tra gli adettti del settore informatico, microsoft e' il male da sconfiggere e si fa presto a capire perche' sto WP non decolla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
molto di più addirittura ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
http://www.webnews.it/2011/11/23/nok...ni-di-vendita/
Per l'appunto... previsioni di vendita del Lumia abbassate da 2mln di unità a 500mila, ovvero 1/4 del previsto. La realtà è che funzionalmente e a livello di ecosistema WP è ancora anni luce distante da Android e iOS. E da nokia mi aspettavo molta più innovazione rispetto a quella che ha portato nel mondo WP (ovvero niente più di quello che già fanno Samsung e HTC da tempo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() si dimentica di dire che quello in cui si basa non sono reali dati di vendita ma solo su SUE considerazioni a spanne... io penso che bisogna attendere le vendite reali di almeno un mese per vedere se ha ragione o meno, altrimenti mi metto a fare previsioni anche io, vuoi che per culo non ci azzecco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io francamente non capisco la politica di prezzo di alcuni produttori.
Ci sono ottimi telefoni che montano WP7, tipo l'omnia 7 o l'Optimus 7, che si trovano sui 200 euro e, contemporaneamente, ce ne sono altri tipo il Lumia che sono praticamente uguali ma costano più del doppio...ma chi se li compra ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.