|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
fritz-box/grandstream e infostrada - linea fissa
Ho un fritz-box 5113 e una linea ADSL infostrada 20Mb con linea telefonica.
Vorrei collegare il fritz con la porta FXO alla linea telefonica ma l'hardware non funziona Prima del passaggio ad infostrada, con telecom non avevo problemi C'è qualche configurazione particolare, anche se con il fritz non c'è molto da modificare? Posso acquistare il grandstream HT503 se qualcuno mi assicura che è possibile configurarlo con la linea fissa di infostrada Qualcuno mi può aiutare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non credo che infostrada fornisca una linea telefonica voce pura, mi pare sia una linea voip in standard sip che qualcuno pare sia riuscito a configurare sul fritz come provider voip:
http://www.fritzbox-forum.com/t855-r...oip-infostrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi studio questa sera la procedura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo la discussione riguarda l'account voip di infostrada
La mia situazione è differente: attaco un normale telefono analogico alla presa del telefono (con filtro) ed effettuo la telefonata senza passare da alcun router, come facevo con telecom. Eppure il fritz riconosce la differenza tra linea telefonica telecom e linea telefonica infostrada ...help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
- se attacchi un telefono analogico alla presa a muro e senti il segnale telefonico - se devi usare un filtro adsl allora il fritz dovrebbe tranquillamente sentire la linea. Non c'è niente da settare. Se componi *111# dal telefono, senti qualcosa? Serve a forzare la linea analogica. Altrimenti ricontrolla i cavi, il cavo in entrata per la linea analogica è sul connettore blu rj45 ai pin 1 e 8. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A livello di prese/filtri /cavi utilizzo infostrada ESATTAMENTE come telecom; in casa non ho fatto alcuna modifica ad eccezione dei parametri adsl del router
utilizzando il codice *111# ottengo il suono di occupato Non potendo fare il confronto istantaneo con telecom per verificare il funzionamento del nuovo fritz, questa sera provo a collegarci un gateway gsm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ricontrolla tutti i cavi, filtri, spinotti. Alle volte le cose ovvie sfuggono. Un amico aveva infilato la presa telefonica in una porta ethernet e ha bestemmiato per 2 giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.