|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-3g_37656.html
Sono comparsi da poche ore sulle pagine del sito italiano di Asus i prezzi delle soluzioni Eee Pad Transformer con modulo 3G nelle versioni con taglio di memoria da 16 e 32 GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Adesso iniziamo a ragionare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sarà mio...
anche se cmq costa un botto...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Attualmente non c'è tablet che gli si avvicini. A parità di dotazione, anche se inferiore per pannello ed altro, un iPad costa 699€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Molto bello.. ma costa ancora tanto.
Sono pur sempre 500 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se permetterà dì telefonare sarà mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
poco tempo fa ho acquistato un Ipad 1 (32GB+WIFI+3G) a 399€ e quello imho dovrebbe essere il giusto prezzo dei tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questi cosi dovrebbe costare quanto un netbook, per avere un rapporto prezzo/funzionalità decente.
Te credo he ci si sono buttati tutti i produttori a capofitto: hardware di serie C, prezzo da Champion Legue! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
100€ per un modulo 3g? continua a convenire usare il cellulare in hot spot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Sono cose che si pagano anche se non hanno un "peso". Questi tablet (ma anche gli smartphone) hanno raggiunto una potenza tale che fino a pochissimi anni fa era tipica dei sistemi desktop. Io al contrario mi meraviglio che costino così poco... Stiamo parlando di tecnologia, mica di patate... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per un uso più intenso e costante "outdoor" il modulo 3G integrato è indispensabile per questioni di autonomia.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ma invece tutti voi come ce lo vedete questo giocattolino con doppio sistema operativo (il nativo Android + Win7)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente preferirebbe una martellata piuttosto che Windows... Spero proprio che Windows non rovini anche i tablet dopo aver rovinato i netbook che erano partiti con le migliori intenzioni (vedi Linux).
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
diretto concorrente dell' ACER iconia tab A500... io tuttavia la tastiera su Android non saprei dove usarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Comunque è sempre bello vedere gente prendere posizioni per partito preso senza magari averne provato uno neanche da lontano o al massimo averlo visto di sfuggita esposto al centro commerciale. Poi si parla di fanboy pero' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Beh, l'hardware è ottimo, ma il prezzo è tutta questione di mercato imho. Non credo ai costi di miniaturizzazione, anzi, io credo piuttosto che il lavoro sia stato di ingrandimento. Basti pensare a quello che si riesce a mettere su un Galaxy S II. Su un 10 pollici un sistema ARM ci sta larghissimo. Un SoC Arm costa meno (da produrre) di un qualunque sistema x86, e il display, sebbene ottimo questo dell'ASUS, non giustifica certo tutto il prezzo.
Io credo semplicemente che i produttori considerino questi prodotti come "qualcosa in più che uno smatphone" quindi il prezzo deve essere qualcosa in più di un telefono di fascia alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Parlo di iPad2 con 32GB. In ogni caso a parità di spazio storage ci sono 100€ di differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Credi che il prezzo di un dispositivo si ricava sommando l' hardware al kilo? Dietro ci sono costi di progettazione, marketing, costruzione, distribuzione e tutto è basato su una stima dei volumi di vendita. Nel 2012 leggere questi post fà veramente ridere. Sembra come se Asus, Apple siano dei grossi distributori che comprano un guscio vuoto e ci saldano dentro 4 schede e davanti ci mettono un display LCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Direi che esiste anche un'altra alternativa allo spendere 100€ per un modulo 3G (soprattutto se lo si usa saltuariamente), cioè utilizzare una ROM custom come quelle presenti su XDA che adesso spesso supportano i principali dongle USB della Huawei (i più diffusi e utilizzati da tutte le compagnie italiane)..
L'unico problema forse è che costringe i possessori del transformer ad avere la docking (visto che la porta USB è lì sopra) mentre per i possessori di iconia tab il problema non si pone visto che la porta usb full size è già sul tablet... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.