|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Router 3G
Buongiorno a tutti,
sto cercando un router 3g, con inserto per la sim o con porta usb è indifferente, che mi permetta assolutamente di impostare il roaming. In particolare ho un abbonamento h3g che come sapete funziona solo sotto copertura 3. Quindi ho esigenze di inibire il roaming dati. Consigli? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
http://www.sitecom.com/wireless-mobi...ter-300n/p/777
Ne ho installati molti e per le Internet Key compatibili non ha problemi di configurazione La lista delle Key compatibili la scarichi dal link di cui sopra Driver/Firmware--->Manuali--->WL-357 Supported 3G Modems
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, ma mi permette di impostare il roaming?
Nella fattispecie vorrei impostare: Solo 3G Gora Entrambi Come scritto sopra, voglio che il router si connetta solo ed esclusivamente sotto copertura 3G. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come avrai letto il Router gestisce solo il 3G.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E il dlink? Chi lo conosce?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusami ma dopo vare ricerche non ho capito bene se questo Sitecom fa per me.
La mia chiavetta H3G (che ho verificato esser compatibile con questo router) può lavorare in HSDPA o GPRS a seconda delle impostazioni che metto nel suo programmino H3G. Nel momento che collego la chiavetta al Sitecom, come regolo queste impostazioni? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' tutto scritto siul manuale
Inserisci il numero per la connessione del tuo gestore (es: TRE = *99#) Insersici l'APM del tuo gestore (es: TRE (ricaricabile) = datacard.tre.it TRE (abbonamento) = tre.it) Scegli la modalità di connessione = manuale o automatica Ed è tutto fatto si collegherà solo in 3G.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao il Bruco Ho comprato il sitecom che mi hai suggerito (la versione 150 però). Ho dei problemi con la connessione.... La chiavetta lampeggia blu, quindi vuol dire che prende il 3g, ma nel pannello stato internet il router mi dice no signal. Come mai? Dove devo inserire il numero tre? Altra domanda, l'apn dell'abbonamento nn è datacard.tre.it? Questo trovo nel programmino della mia chiavetta se la attacco al computer. Grazie per il tuo aiuto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai configurato la connessione 3G all'interno del Router con Numero telefono *99# e APN?
P.S: la APN è quello con cui il programma allegato ti fa collegare, controlla sulla connessione diretta con Internet Key collegata al PC.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 08-07-2011 alle 23:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.