Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 00:43   #1
BatteraroPazzo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Consiglio Asus: U30SD-RX022X Vs U36Jc-RX164X

Salve mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un portatile, come caratteristiche:
- i5 almeno 460M
- display, prediligo i 13.3, ma anche 14.0
- batteria performante, ALMENO 5-6 ore effettive
- RAM 4GB
- GPU sufficiente (potendo) per giochicchiare a grafica media a giochi non modernissimi come Call of Duty 4 a dettagli medi.... senno niente, pazienza.
- peso (se 13.3) max 2 kg, visto i modelli che ho trovato

come si intuisce dalle richieste di GPU e processore, e soprattutto dalle dimensioni, non intendo giocarci più di tanto, se si riesce bene, sennò mi limito a cercare una buona macchina veloce, leggera e con buona batteria, perlopiù per pacchetto office, navigazione e cazzate sparse.

ecco i modelli che mi fanno gola

U30SD-RX022X

- Display LCD 13.3'' HD ready retroilluminato LED
- Risoluzione 1366x768
- Cpu Intel Core i5 2410M (2.3ghz e 3mb cache L3)
- Nvidia Geforce GT520M, 1024mb
- Ram 4GB DDR3 1333mhz
- Hard disk 500GB, 5400rpm
- Masterizzatore DVD-RW DL
- Connettività 802.11n / b / g
- Bluetooth 2.1
- Gigabit LAN
- Webcam 0.3mpxel
- 1xHDMI
- 3xUSB 2.0
- Batteria 8 celle 5600mAh (9h)
- Peso 2kg
- Dimensioni 32.8 x 23.8 x 2.9 cm
- Sistema operativo preinstallato Microsoft Windows 7 Professional
- Software incluso Office Starter 2010 trial

http://www.asus.it/Notebooks/Superio...specifications

oppure

U36Jc RX164X

Intel Core i5 480M / 2.66 GHz
Microsoft Windows 7 Professional
RAM 2 x 2 GB (cioè la massima), DDR3 SDRAM
Hard Disk 500 GB 7200 rpm
Tipo memoria ottica Nessuno
NVIDIA GeForce 310M 1024 Mb
Schermo 13.3 Pollici TFT Color Shine, glare 1366 x 768
Lettore di schede 4 in 1
Dimensioni 328x19x232 mm
Peso 1.6 kg
3xUSB (2x 2.0 e 1x 3.0!)
Bluetooth 3.0
Webcam Integrata 0, 3 Megapixel
Batteria 8 celle, 5600 mAh

http://www.asus.it/Notebooks/Superio...specifications

impressioni mie: il primo dovrebbe essere superiore come CPU e GPU, ma se non lo è di molto prendo per comodità il secondo, che ha veramente dimensioni notevoli (anche se pure il primo non è male). Nel confrontro propendo per
U36JC perchè
PRO :HD a 7200rpm, USB 3.0, dimensioni e peso ancora minori.
CONTRO :assenza di lettore cd/dvd, minore potenza per grafica (mi serve solo nei giochi, un extra, e non so bene quantificarla).

Pareri spassionati e all'ultimo minuto? So che non dovrei chiedere quando manca poco all'acquisto, ma sono costretto a farlo per causa maggiore, ho avuto mille sfighe con la tecnologia, e ne ho ASSOLUTO bisogno a brevissimo. Il forum mi sta salvando, ma mi sto infognando in una ricerca senza fine proprio ora che non avrei tempo per farlo...!!!

Vi ringrazio molto!
BatteraroPazzo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 00:05   #2
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
secondo me, se ti serve la portabilità assoluta punta sull'u36jc
Old 05-07-2011, 00:11   #3
BatteraroPazzo88
Member

ciao grazie mille per la risposta!
ora sono un pò più informato, ho seguito parecchio il topic sul 13-14 migliore sotto i 2 kg, e sto aspettando che a giorni esca l'u36SD, versione ammodernata dell'introvabile u36JC

Unica indecisione se prendere il Toshiba R830-14F, ancora più leggero, con lettore dvd, solo poco più spesso, ma scheda grafica (di poco, ma nn so quanto poco) più scrausa, 6GB di RAM contro 4, ma 6 celle contro 8. L'asus vince sul fatto che SICURO non ho bisogno di portarmi il carica batterie, se lo uso 4-5 ore, anche tra un pò di tempo quando la batteria sarà meno performante.
... per il resto sono molto simili, incredibilmente il toshiba pesa 1.48kg ed è molto ben fatto ....
Old 05-07-2011, 00:40   #4
Kipsta
Member

Iscritto dal: Jul 2011
hanno la tastiera retroilluminata?

l'asus non ha neanche lettore dvd?
Kipsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 00:43   #5
BatteraroPazzo88
Member

nessuno di questi ha la tastiera illuminata.

L'u36 in generale è pensato per essere l'i5 più sottile in circolazione (1.9 cm da chiuso), e naturalmente non ha unità ottica.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian