Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 13:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...3ds_37476.html

Nintendo è ancora scottata dai problemi che si sono verificati con il lancio di Nintendo 3DS, ma Satoru Iwata, presidente della compagnia, è fiducioso sulla nuova console domestica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:44   #2
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Wii U e 3DS

Eh, questa generazione di console Nintendo è nata male...
Prima il 3D da mal di testa e il parco giochi limitatissimo.

Adesso la regressione della Wii U a console non solo per casual gamers, ma non proprio per hardcore gamers, insomma, per chi? Lo strano controller, ecc. ecc.

Poi magari le cose cambiano in corsa, eh... Ma l'inizio non è stato brillante.

Penso alla PS3, alcuni lo chiamavano la stufetta, il monolite nero, ecc. all'inizio certo non brilava. Ora, direi, la situazione è molto migliorata.

Quindi lasciamo tempo al tempo e vediamo come si evolve la cosa.
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:44   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
e io spero di diventare milionario..

sono fiducioso, non avrò gli stessi problemi dell'ultima volta che ci ho provato!

..ma quanto sono inutili queste notizie di aria fritta??
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:57   #4
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
e io spero di diventare milionario..

sono fiducioso, non avrò gli stessi problemi dell'ultima volta che ci ho provato!

..ma quanto sono inutili queste notizie di aria fritta??
In compenso è utilissima la nuova barra pubblicitaria del Quotidiano.net!
Per fortuna con adblock sempre più utenti non visualizzano più queste cagate!
Old 30-06-2011, 14:17   #5
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
OT\

Con AdBlock io la vedo.. come hai fatto a toglierla??
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:18   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
non farmi parlare va', che tanto ci si rimette sempre noi ..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:25   #7
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Sempre OT:
Ho capito ragazzi, però chi la paga la gente che lavora se non le pubblicità?

IT:
Ma mantenere il vecchio controller e affiancarlo con il nuovo no?
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:37   #8
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
OT\

infatti è l'unica che non riesco a togliere...almeno qui dall'ufficio.
Old 30-06-2011, 14:40   #9
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
infatti è l'unica che non riesco a togliere...almeno qui dall'ufficio.
è fastidiosissima, quando rispondo ad un messaggio spesso me la trovo al posto del tasto QUOTE.. mamma mia, non potevano fare il solito banner, no??
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:00   #10
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
è fastidiosissima, quando rispondo ad un messaggio spesso me la trovo al posto del tasto QUOTE.. mamma mia, non potevano fare il solito banner, no??
Dopo l'exe di qualche programma (tipo norton) che si scarica automaticamente cliccando di lato e questa barra, c'è un solo modo per risolvere:
togliete hwupgrade dai preferiti, annullate i feed rss e usate altri forum.
Non c'è soluzione migliore di questa
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:54   #11
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
OT\

##div#fedHead

Passi per i banner e mi sembra giusto, ci mancherebbe, ma quella toolbar in alto proprio non la voglio. Le odio come le twitbar che appaiono in molti siti, zona footer.
Old 30-06-2011, 17:01   #12
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
domani piove.

Ah scusate, ho sbagliato rubrica.

O forse no
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:44   #13
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ma mantenere il vecchio controller e affiancarlo con il nuovo no?
Guarda caso funziona proprio così, puoi collegare 4 wiimote e un controller WiiU alla consolle (per un totale di 5 controller).
Ma documentarsi un attimino prima e scrivere con cognizione di causa no?

Quello che dici dimostra che non hai nemmeno guardato il video di presentazione della consolle, perché si vede benissimo che è utilizzabile.

Ah già, ma Nintendo è NINTENDOOMED... Presto, una pala più grande!

-.-'
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 21:42   #14
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma l'ha detto il capo della sony o il capo di microsoft??

certo "Satoru Iwata, presidente della compagnia" cerca di tenere buoni gli azionisti, e lo credo bene.... non sono poi così infallibili nemmeno alla nintendo.

se il capo della compagnia ha bisogno di uscire e dire una cosa del genere è chiaro che si prende l'impegno per migliorare la situazione ma un problema c'è ed è serio. sto controller non è piaciuto non è stato capito e sicuramente hanno toppato nel marketing. hanno fatto tutto pensando di stupire e accattivarsi gli sviluppatori, perchè si preparassero all'uscita e supportassera la nuova console. peccato che se nessuno comprerà sta console agli sviluppatori non importerà nulla di essa. esattamente come successo con le più recenti console nintendo prima del wii.

mi ha dato pienamente ragione
Quote:
"Wii non è stato accettato dai giocatori hardcore perché non vogliono abbandonare il loro approccio al sistema di controllo tradizionale. Inoltre, Wii non ha supporto all'alta definizione perché quando è stato messo sul mercato era troppo costoso produrre hardware che garantisse l'alta definizione. Con Wii U sarà più facile giocare con il sistema di controllo classico. Inoltre, il controller di Wii U non è così pesante come può sembrare dalle foto".
Come avevo detto il controller del WiiU è un modo molto sofisticato di fare un passo indietro con il controller e tornare ai tasti e levette analogiche. questo c'è scritto nelle parole di Iwata
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 30-06-2011 alle 21:45.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 07:32   #15
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma l'ha detto il capo della sony o il capo di microsoft??

certo "Satoru Iwata, presidente della compagnia" cerca di tenere buoni gli azionisti, e lo credo bene.... non sono poi così infallibili nemmeno alla nintendo.

se il capo della compagnia ha bisogno di uscire e dire una cosa del genere è chiaro che si prende l'impegno per migliorare la situazione ma un problema c'è ed è serio. sto controller non è piaciuto non è stato capito e sicuramente hanno toppato nel marketing. hanno fatto tutto pensando di stupire e accattivarsi gli sviluppatori, perchè si preparassero all'uscita e supportassera la nuova console. peccato che se nessuno comprerà sta console agli sviluppatori non importerà nulla di essa. esattamente come successo con le più recenti console nintendo prima del wii.

mi ha dato pienamente ragione

Come avevo detto il controller del WiiU è un modo molto sofisticato di fare un passo indietro con il controller e tornare ai tasti e levette analogiche. questo c'è scritto nelle parole di Iwata
in realtà non vedo proprio dove sta scritto che il controller non è piaciuto e non è stato capito. ancora non esce nemmeno, la maggior parte della gente non l'ha mai visto dal vivo o provato, tutti parlano per un video di qualche minuto. le parole di Iwata erano riferite a Wii, non a WiiU. Nintendo ha cercato di fare una consolle che prendesse il solito target (casual gamers) e ci aggiungesse qualche giocatore hardcore. vista la grafica comunque superiore a PS3 e XBOX360 sicuramente qualche giocatore accanito passerà a WiiU almeno finchè la nintendo avrà il vantaggio temporale sulla concorrenza. il classico WiiMote non è adatto per gestire giochi complessi con molti tasti e in cui i soli movimenti non bastano,quindi hanno deciso di innovare sul pad, in modo da avere SIA i tasti SIA tutte le tecnologie di movimento che servivano. se WiiU sarà un successo di mercato bisogna vederlo sul campo, ma per ora si sa solo che hanno potenziato la consolle (bene), hanno creato un controller che si affianca agli altri (male non può essere, perchè se non piace non lo si usa e basta) e le più grandi software house hanno interesse nello sviluppare giochi di livello sulla consolle.

francamente credo che in Nintendo siano piuttosto contenti
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 07:52   #16
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Alla domanda se Nintendo 3DS può essere usato come controller di Wii U, Iwata risponde così: "È possibile tecnicamente, ma se succede si perde la possibilità di andare online. Inoltre, i giocatori avrebbero la necessità di comprare entrambi".

L'ultima risposta di Iwata non è chiara: si perde la possibilità di andare online su Wii U o su 3DS? In passato, lo stesso presidente di Nintendo aveva detto che si potrà collegare un solo controller a Wii U e che questa scelta era stata presa per non portare i giocatori a dover comprare più di un controller.
Il 3DS non ha bluetooth per cui può collegarsi solo con il Wi-Fi. Collegandosi in Wi-Fi allla Wii-U (ma anche alla Wii, alcuni giochi supportano il collegamento della Wii) quest'ultima non può più collegarsi al router e quindi andare online, così come il 3DS. Ovviamente la cosa è temporanea e vale solo durante la fase di gioco. Credo che il motivo sia questo.

Limitare la possibilità di connettere più controller non mi sembra intelligente.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:00   #17
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
##div#fedHead

Passi per i banner e mi sembra giusto, ci mancherebbe, ma quella toolbar in alto proprio non la voglio. Le odio come le twitbar che appaiono in molti siti, zona footer.
quoto
Old 01-07-2011, 11:38   #18
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
ma sbaglio o alla sony con psp e ps3 puoi fare la stessa cosa di questa wii u già oggi?
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 12:18   #19
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
ma sbaglio o alla sony con psp e ps3 puoi fare la stessa cosa di questa wii u già oggi?
le ho entrambe e mi pare di sì.

Però vabbè è di dubbia utilità perché alla fine sostituisci un joypad ad un altro più grosso e scomodo.

Sulla WiiU la figata sarà il sensore di movimento integrato in combo con l'LCD e la videocamera....
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:25   #20
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dumak Guarda i messaggi
in realtà non vedo proprio dove sta scritto che il controller non è piaciuto e non è stato capito. ancora non esce nemmeno, la maggior parte della gente non l'ha mai visto dal vivo o provato, tutti parlano per un video di qualche minuto. le parole di Iwata erano riferite a Wii, non a WiiU. Nintendo ha cercato di fare una consolle che prendesse il solito target (casual gamers) e ci aggiungesse qualche giocatore hardcore. vista la grafica comunque superiore a PS3 e XBOX360 sicuramente qualche giocatore accanito passerà a WiiU almeno finchè la nintendo avrà il vantaggio temporale sulla concorrenza. il classico WiiMote non è adatto per gestire giochi complessi con molti tasti e in cui i soli movimenti non bastano,quindi hanno deciso di innovare sul pad, in modo da avere SIA i tasti SIA tutte le tecnologie di movimento che servivano. se WiiU sarà un successo di mercato bisogna vederlo sul campo, ma per ora si sa solo che hanno potenziato la consolle (bene), hanno creato un controller che si affianca agli altri (male non può essere, perchè se non piace non lo si usa e basta) e le più grandi software house hanno interesse nello sviluppare giochi di livello sulla consolle.

francamente credo che in Nintendo siano piuttosto contenti
forse ti sei perso il fatto che dopo la presentazione del controller del wiiU (avvenuta se non erro dopo il relativamente deludente debutto sul mercato del 3ds) le azioni della nintendo hanno avuto un tuffo. posso immaginare, pur non essendo un esperto, che normalmente quando la presentazione di un prodotto funziona si ha l'effetto contrario.
non sostengo che sarà necessariamente un flop, nè lo sarà necessariamente il 3DS è ancora da vedere ma di sicuro il lacio del 3DS non è andato come si aspettavano e nemmeno la presentazione del controller nuovo. e se non hanno capito gli azionisti non ha capito nemmeno la gente comune a mio avviso. per questo Iwata s'è affrettato a dire che non avranno gli stessi problemi, ma questo non esclude che ne abbiano altri

a parte l'ironia non dubito che qualche hardcore passerà al wiiU, anche la dreamcast l'hanno pur venduta a qualcuno. quello che secondo me è la vera preoccupazione (e anche quella del mercato IMHO) è se riusciranno a mantenere i casualotti e a convincerli a comprare un hardware nuovo e più costoso e con un controller che forse non è popolare come l'altro... in fondo perchè dovrebbero volere una console uno-virgola-cinque volte più potente delle altre console se hanno preferito alle altre una console almeno 2 volte meno potente e relativamente più economica solo per il controller??

tenendo conto che oggi hai più o meno la stessa offerta anche dalle console concorrenti anche se con pochi titoli che saranno necessariamente più economiche all'uscita del wiiU
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP