|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come risolvere f/b focus
Dopo svariati test ho appurato che il mio tamron 17-50 soffre problemi di messa a fuoco abbastanza evidenti a ta..mi son fatto di autoritratti uno in lv perfetto e si vedono tutte le imperfezioni della pelle mentre con la messa a fuoco classica(sensori a fase) mette a fuoco i capelli dietro il collo circa..
Ora la cosa mi rompe assai . Come posso fare a risolvere?l ho acquistato da ollo store e ho ancora tutto, fattura ecc..posso sperare in una loro sostituzione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
o lo aggiusti dalla macchina se questa ha la regolazione del f/b focus, o lo mandi a tarare o meglio ancora te lo fai sostituire se rientri ancora nei termini del diritto di recesso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Il problema della taratura è che spesso viene richiesto anche il corpo macchina... È un'operazione comunque eseguita in garanzia... Per la tamron mi pare che risponda polyphoto.. Se non hai la garanzia ufficiale italiana son dolori.. Un mio collega ha dovuto mandare il suo 17-50 in Germania in quanto polyphoto non applicava la garanzia non essendo ufficialmente importato in Italia... E gli chiedevano 100 euro una tantum... Sta cosa degli importatori ufficiali è davvero una rottura di palle...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Contatta l'importatore Tamron italiano (Polyphoto) e mandalo in assistenza. Te lo tarano in garanzia o addirittura lo sostituiscono. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema è che pare venire dal Giappone o cina. Ho già contattato poliphoto comunque e anche il negozio. Vedo chi mi risponde meglio..sono fiducioso per il negozio che mi sembrano persone corrette e gentili
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Che corpo macchina hai?
Alcuni corpi hanno la possibilità di tarare gli obiettivi in maccina (Nikon, dalla D300 in su, Canon dalla 50D in poi).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Fai una prova con i test vari test di f/b focus. Anche se non sempre ci prendono. Sul mio, per esempio, ci sarebbe un leggero front focus. Ma se lo correggo per farlo perfetto, poi le foto vere mi escono sfocate
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non c'è paura è proprio evidente!sui ritratti metto a fuoco il naso e trovo a fuoco i capelli dietro il collo le basette ecc
edit: ho fatto un po di test con la tastiera e le pile ma 80% c'è back focus a tutte le focali..inoltre lasciando stare i test vari mi baso sulle esperienze...le ultime due sessioni fotografiche sono state disastrose ..sempre la messa a fuoco sbagliata usando un f 2.8...ahimè adesso lo mando in granzia..dovrò aspettare due mesi come minimo mi hanno detto di********** nel frattempo se riesco mi prendo un 35mm f1.8 col quale sollazzarmi
Flickr Ultima modifica di E.M. : 06-07-2011 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
come risolvere il f/b focus?
si comprano lenti di qualità! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
L'unica lente di qualita' che mi viene in mente in quella classe e' il nikkor 17-55 da 1300 neuri
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
C'è da dire che se hai la garanzia italiana risolvi tutto in settimana....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Basta leggere come funziona il sistema AF reflex e sapere che ha bisogno di una taratura da cui partire per avere immagini a fuoco e si capisce che può capitare che una combinazione lente-macchina possa avere problemi specialmente se di marche diverse.
Col contrasto non succede, ma quello è un altro discorso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

)