|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Domandina!!
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa.......io ho provato sul pc di un mio amico ad espandere la ram.
Il pc è un compaq e non ne voleva sapere di "vedere" il banco di dram che ho poi provato sul mio per verificare il funzionamento ed ho notato che veniva "visto" senza problemi. Alla fine il mio amico ha rinunciato all'espansione e mi ha venduto il banco dopodochè si è informato nel negozio dove aveva acquistato il pc (distributore compaq) e gli hanno detto che può montare solo memeoria compaq!!!!!!!!!!!!! io vi chiedo: è vero o è solo una bufala per costringere il mio amico ad andare da loro per l'upgrade e dover così sborsare 75€ per 64MB di dram pc100??????? grazie ciao a tutti!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
75 €????????????????????????
Ma sei sicuro?!?!?!?!?!?! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
si paga la marca...!!:o
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao
Sì lo giuro!!!
sono allucinato anchio!! bè diciamo che io ho arrotondato un pò cmq gli hanno chiesto 140.000 delle vechie lirette per intenderci......ciao ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mamma mia,ci vuole del coraggio a chiedere così tanti soldi per una cosa simile.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
là un centimetro di auto costa moltissimo...:o |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ci avevo pensato, mi sa tanto che hair agione
LOL |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Domandina!!
Quote:
Io a lavorare uso quasi esclusivamente portatili Compaq e Hp, e per ambedue le marche mi è capitato di dover espandere la Ram; tutto OK anche con memorie di altre marche (ad es. Kingstone). E' vero però che NON TUTTE le memorie vanno bene sui Compaq (sia portatili che desktop), quindi se si può, sarebbe meglio poterle provare prima di comprare. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ciao
ciao
Quello che hai detto potrebbe essere anche giusto per il tuo caso ma ti dirò che ho provato a montare su quel pc ben quattro moduli diversi alternandoli nei vari slot e se si prova con un modulo normale e cioè non marchiato (si vede sul chip stesso) compaq il pc non parte nemmeno perchè non "vede" alcun banco di ram!!! Aggiungo inoltre che il suddetto pc è costituito da scheda madre marchiata compaq con video e audio integrato.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
su un Compaq Presario 7450 con 64 MB originali PC100 ho aggiunto (ad agosto scorso) un modulo PC133 senza marca da 128 MB; ha brontolato qualcosa alla prima accensione, ma comunque l'ha digerita subito e va alla grande.
ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
che processore?
Che processore ha il tuo amico?
comunque guarda sul manuale della MB lo trovi sul sito a volte banchi di diverse dimensioni e velocita' non vengono riconosciuti eventualmente puoi provare ad invertire i banchi a volte funziona. W i pc Assemblati!!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
no, nel messaggio che è apparso al bios, dopo "error" e qualcos'altro che non ricordo, ha chiesto esplicitamente un bicchiere di coca-cola, dicendo che è il miglior disintegratore ed è pure americana come lui... ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso capisco..:o |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.