|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Passare da HTC Desire (amoled) a Iphone4 e il mio utilizzo tipico
Come da titolo, prima che il mio attuale cellulare perda troppo valore vorrei fare questo cambio.
Premetto che non ho mai avuto di persona un Iphone e che il Desire è il mio primo device Android, visto che prima ho sempre usato Symbian. Per "aiutarvi" a darmi qualche consiglio, vi indico il mio utilizzo tipico del cellulare durante la giornata: - SMS - Internet - Non "posto" sui social network, ma utilizzo l' applicazione Friendstream presente nella sense per seguire facebook o twitter molto spesso - Email (ogni tanto e solo quando serve) - Foto e video, ovviamente non tutti i giorni, ma quando capita non mi dispiace farne e non ho intenzione di acquistare una macchina fotografica digitale. - Raramente, anzi, molto raramente guardo qualche puntata di telefilm, gioco o ascolto musica con il cellulare. Ovviamente ci telefono anche, ma non capita tantissimo visto che sia con la morosa e con gli amici più che altro comunico tramite sms. La cosa che più mi fa andare in bestia con il Desire è lo spazio limitato che offre per le applicazioni (nonostante molte si possono spostare su SD anche se non completamente) e soprattutto il fatto che ogni tanto la sense tende "ad impazzire" e devo riavviare il cellulare per sistemare tutto. Quest'ultima cosa non la fa sempre ma raramente e random. Con Android so benissimo che posso mettere su rom custom, usare widget (che trovo comodi) e contare su un supporto da parte della community praticamente infinito, ma vorrei specificare che per una ragione o per un'altra sono sempre tornato alla rom originale, quindi non mi considero molto propenso al modding...poi ovvio, solo il fatto di sapere che tramite questa cosa posso contare su un supporto software da parte di altri utenti anche quando un giorno HTC non supporterà più il mio Desire è una bella cosa Un mio collega ha da poco acquistato un Iphone4...gran bel cellulare non c'è che dire. Più che altro (magari mi sbaglio) ho notato che per Iphone le applicazioni sembrano essere più di qualità rispetto ad android, però è normale visto che possiede un hardware e un software standard per tutti i modelli. Inoltre, cosa non da poco, Iphone si svaluta molto ma molto meno nel tempo. Forse la cosa che non mi piace più di tanto è lo schermo di "soli" 3,5 pollici ma c'è da dire che comunque le applicazioni sono ottimizzate per queste dimensioni e per quella risoluzione. Per quanto riguarda il discorso iTunes..beh, ovvio che non è il massimo della vita....ma FORSE riuscirò ad abituarmici, anche se mi pare di aver visto questo mio collega che ha trovato un programma che permette di vedere il contenuto dell' Iphone come se fosse un'unità di massa normale. Magari mi sbaglio, domani glielo chiedo meglio Mi piacerebbe fare questo passaggio, magari aspetto che esca la versione 4S però ho paura di sottovalutare alcuni aspetti e potenzialità di Android che ora dò per scontati e rischierei di accorgermene solo quando sarà troppo tardi... Ho visto come gira i video l' Iphone e sembrerebbe un pò meglio del Desire, ma magari ho preso un abbaglio anche perchè a forza di informarmi e vedere test e recensioni ho il cervello in pappa ![]() P.s. Anche se so di perdere la garanzia (anche se ho letto che è possibile riflashare la rom originale tramite iTunes e si risolve) naturalmente la prima cosa che farei è il JailBreak. Cosa mi consigliate ? P.s. cosa importante, anzi IMPORTANTISSIMA: i video e le foto ma soprattutto i video vorrei che siano girati come si deve, specialmente la sera, per esempio ai concerti! Capisco che ci sono cellulari che scattano foto o fanno video ancora migliori di questi 2 modelli, ma si andrebbe su uno schermo da 4,3" che per i miei gusti è un pò troppo grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.