|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
problema disco o ali - mini itx
ciao a tutti,
apro il 3d in qs sezione, xk non saprei dove metterla...non so se è un probl di disco, di ali, o di cosa... ho un mini itx e succede che a volte il pc si freeza, ovvero si blocca tutto, non reagisce ai comandi e le finestre diventano a volte bianche...dopo 10-20 secondi tutto riparte normalmente. pensavo fosse un problema della rete internet estremamente lenta (l'ho installato a casa dei miei, che hanno una 56k), quindi non mi sono preoccupato! ieri invece l'ho portato a casa mia x vedere se il problema persisteva e mi sono accorto di una cosa strana: ogni volta che il pc si blocca, sento l'HD che si ferma...come se gli mancasse corrente. poi riparte (si sente la rotazione del disco) e tutto torna normale. sarà un problema di corrente? inoltre se attacco un disco usb da 2,5 autoalimentato, non parte...o meglio parte e si blocca ogni secondo...il led si accende e si spegne, quindi non arriva abbastanza corrente nemmeno alle usb. avete qc consiglio? grazie, ciao, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra chiaro che ci sia un problema di alimentazione, quindi all'alimentatore difettoso o sottodimensionato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.