|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Problema Alice Adsl in computer con più utenti attivi
Salve a tutti.
Ho un problema da sottoporre a tutti voi community. In pratica devo risolvere il problema di un mio amico che collegandosi con Alice Gate 2 Plus, non riesce ad andare più in internet sia come amministratore che come guest. Come amministratore gli da l'errore 738 (rifiuto dell'IP da parte del server) e come guest, errore 731 (il sever non riesce ad assegnare l'IP). Arabo o quasi per me. Ciò che è chiaro, è che probabilmente va riconfigurata totalmente la connessione, ex-novo. Il router di Alice è collegato tramite scheda di rete Ethernet. Vi espongo i passi che secondo me devono essere fatti e chiedo consiglio a voi amici: 1. Scollego il cavo di rete; 2. Entro nel PC come amministratore 3. Elimino la connessione vecchia di "Alice adsl" 4. Spengo il PC 5. Attacco nuovamente il cavo di rete e riaccendo il PC come amministratore; 6. Creo una nuova connessione a bandalarga attraverso lo strumento guidato che mi offre Windows XP (non ho più il CD autoinstallante) A questo punto mi si chiede due cose, il nome utente e la password ed il mio amico non se le ricorda più, anzi mi ha detto di non averle mai messe (impossibile secondo me). Comunque la domanda che vi voglio porre è la seguente: - Seguendo la procedura come vi ho scritto sopra, se entro come amministratore e cancellando la vecchia connessione, la rimozione mi si estende anche agli altri utenti oppure devo farla manualmente ad ognuno? Una volta impostato l'opzione "rendi disponibile questa connessione anche per altri utenti", si imposta automaticamente anche per gli altri? Un grazie speciale a chi mi regala la propria attezzione. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Allora mi autorispondo, e premetto subito che ho risolto.
Scrivo qui a beneficio d'inventario, se casomai qualche altro utente avesse bisogno di reimpostare la connessione di un'Alice Gate 2 plus, in un PC con più profili attivi (amministratore + guest). Alla riaccensione sono andato a ricontrollare dal pannello di controllo i profili attivi sul PC e ho scoperto che il sistema riconosceva 4 amministratori + 3 altri account con accesso limitato. La connessione ad internet funzionava solamente su un amministratore mentre sugli altri non riusciva ad assegnare l'IP, amministratori compresi. Allora ho semplicemente creato una nuova connessione, chiamata "Alice adsl 2", lasciando l'unica funzionante per sicurezza. Per creare la nuova connessione ho utilizzato il wizard di XP come amministratore. La nuova connessione è stata resa disponibile e funzionate anche per tutti gli altri profili d'accesso, amministratori e guest. Riepilogando in Windows XP: 1- Entrare come amministratore (se presente più di uno, basta uno qualsiasi); 2- Cliccare Pannello di controllo --> connessioni di rete 3- Sul menu di destra cliccare su "crea nuova connessione"; - Connessione ad internet - Imposta manualmente - Connessione a banda larga con immissione di utente e password - Nome ISP: mettere ciò che si vuole "Alice Adsl 2", per esempio; - Nome Utente: aliceadsl - Password: aliceadsl - Spuntate tutto e cliccare su avanti; Dopo di che andare su "Opzioni internet" --> "Connessioni", per vedere se la nuova connessione compare, altrimenti l'aggiungiamo manualmente. Dopo di che dovrebbe funzionare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Se è un router adsl, non devi creare nessuna connessione....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.