Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2011, 21:58   #1
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
[Visual Studio 2010] Differenze di versione e architetture

Ciao a tutti! Ho un piccolo dubbio: ho installato Visual Studio 2010 Professional su Windows 7 x64. Ho disponibile una versione Ultimate che viene definita come x86.

1) Che differenze ci sono tra Professional e Ultimate?
2) In Visual Studio c'è distinzione tra x64 e x86 o c'è un'unica versione che contiene tutti e due? Perchè non voglio rinunciare alla programmazione a 64bit passando da Pro a Ultimate...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 08:39   #2
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un piccolo dubbio: ho installato Visual Studio 2010 Professional su Windows 7 x64. Ho disponibile una versione Ultimate che viene definita come x86.

1) Che differenze ci sono tra Professional e Ultimate?
2) In Visual Studio c'è distinzione tra x64 e x86 o c'è un'unica versione che contiene tutti e due? Perchè non voglio rinunciare alla programmazione a 64bit passando da Pro a Ultimate...
Cioè te compri un software da 12000 Euro senza nemmeno prima informarti sulle caratteristiche che offre in più rispetto alla versione da 600 Euro???

Ultimate
Professional

Visual studio è comunque un applicativo esclusivamente a 32 bit, che però può generare eseguibili sia x86 sia x64
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:52   #3
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Cioè te compri un software da 12000 Euro senza nemmeno prima informarti sulle caratteristiche che offre in più rispetto alla versione da 600 Euro???

Ultimate
Professional

Visual studio è comunque un applicativo esclusivamente a 32 bit, che però può generare eseguibili sia x86 sia x64
Tranquillo!! non sono impazzito! Ce l'ho gratis con MSDN!! Prima avevo il Pro, ottenuto sempre gratuitamente da Microsoft su DreamSpark che offre alcuni suoi SW per il mondo del lavoro (tipo i Windows Server, Windows Embedded ecc...) a chi ha un indirizzo email universitario, ora con MSDN ho avuto la possibilità di ottenere l'Ultimate e mi chiedevo se ne valesse la pena... Forse cambierebbe anche la licenza. Ora è fornito in licenza a Microsoft con un seriale pre-integrato, ora avrei un seriale a mio nome. Cambia qualcosa riguardo alla mia produzione SW? Cioè i SW prodotti con quella intestata a MS sono in qualche modo di MS?

Cmq grazie dei link e delle risposte!

A questo punto mi conviene parecchio la Ultimate!! (tra l'altro pensavo che la Premium fosse inferiore alla Professional, com'è per Windows...)

Ultima modifica di birmarco : 11-04-2011 alle 09:56.
Old 11-04-2011, 19:34   #4
tomminno
Senior Member

Considera che molto di quello che è evidenziato nelle descrizioni è disponibile solo in abbinamento con TFS.
In ogni caso ci sono plugin che inspiegabilmente vanno solo con la Ultimate, pertanto se hai l'MSDN vai di Ultimate, male che vada la userai come se fosse una Professional.
Old 11-04-2011, 23:59   #5
Kenger
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se non ho capito male hai una licenza di aamsdn. In quel caso il software che produci rimane tuo ma puoi usare visual studio solo per scopi didattici.
Kenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 01:57   #6
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Anche la versione Express è utilizzabile solo per scopi didattici?
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:35   #7
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Considera che molto di quello che è evidenziato nelle descrizioni è disponibile solo in abbinamento con TFS.
In ogni caso ci sono plugin che inspiegabilmente vanno solo con la Ultimate, pertanto se hai l'MSDN vai di Ultimate, male che vada la userai come se fosse una Professional.
Installata! Purtroppo era in inglese ma sovrainstallandola alla PRO italiana ho ottenuto una verione ibrida in cui ho in inglese solo le parti esclusive della ultimate! E' decisamente migliore!

Quote:
Originariamente inviato da Kenger Guarda i messaggi
Se non ho capito male hai una licenza di aamsdn. In quel caso il software che produci rimane tuo ma puoi usare visual studio solo per scopi didattici.
Si si, è MSDNAA e anche qui purtroppo è in licenza a MS... vabbe se rimane mio ok... tanto non credo proprio lo venderò, chi lo comprerebbe?!

Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Anche la versione Express è utilizzabile solo per scopi didattici?
Credo di no

http://social.msdn.microsoft.com/For...2-d0a1497a604e
Old 12-04-2011, 14:27   #8
tomminno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Installata! Purtroppo era in inglese ma sovrainstallandola alla PRO italiana ho ottenuto una verione ibrida in cui ho in inglese solo le parti esclusive della ultimate! E' decisamente migliore!
Mai e poi mai utilizzare una versione non inglese di un qualunque IDE.
Non fosse altro che non riuscirai mai a ritrovare in internet i messaggi d'errore che otterrai.
Le guide le troverai quasi esclusivamente per la versione inglese, ecc...
Old 12-04-2011, 18:16   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Non fosse altro che non riuscirai mai a ritrovare in internet i messaggi d'errore che otterrai.
Ma gli errori non hanno un codice numerico?

Cma hai ragione... è solo che mi stufo ad avere tutto in inglese... dovrei abituarmi... ma è così bello l'italiano!
Old 12-04-2011, 18:38   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Personalmente preferisco sempre l'italiano. L'inglese non riesco a farmelo digerire (pur essendo americano di nascita ).

L'importante è esserne consapevoli, e comunque masticare inglese per qualunque evenienza.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:42   #11
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Personalmente preferisco sempre l'italiano. L'inglese non riesco a farmelo digerire (pur essendo americano di nascita ).

L'importante è esserne consapevoli, e comunque masticare inglese per qualunque evenienza.
Per usare l'IDE in inglese devo avere tutto il SO in inglese e commentare il SW in inglese altrimenti il multilingua mi stressa! Però ora ho messo Windows in inglese... vedrò di abituarmi!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian