Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 14:13   #1
nullaèimpossibile
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Strano probelma connessione Wi-fi non trovo soluzioni...

Salve a tutti.

Da qualche giorno la connessione wi-fi del mio pc mi da uno strano problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
Il mio pc monta un sistema operativo xp a cui ho collegato la seguente scheda wi-fi http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WG111v2 la v3 però.

Allora il supporto wi-fi riceve il segnale dal router ma il mio pc non riesce a reperire nessun indirizzo ip e questo è successo all'improvviso, cioè io mi sono sempre connesso con questo pc...Ho effettuato anche una scansione con Avira e 2 con Avast tra cui una delle 2 in modalità provvisoria, pensando che il problema potesse derivare da un virus,ma niente... Il problema non riguarda il router perchè ho altri pc collegati sulla stessa rete wi-fi e questi funzionano correttamente.

Ho provato ad assegnare un ip fisso al pc tramite il protocollo internet TCP/IP ma non ho avuto risultati.

Datemi una mano sono disperato

Grazie in anticipo...!

Ho installato nuovamente i driver del supporto wi-fi ma anche questo tentativo non ha portato alcun risultato il computer non riesce a reperire nessun indirizzo IP...

Ultima modifica di nullaèimpossibile : 29-03-2011 alle 15:37.
nullaèimpossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:38   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Facendo ipconfig cosa compare?
Old 29-03-2011, 18:50   #3
nullaèimpossibile
Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Facendo ipconfig cosa compare?

Nei parametri riguardanti la connessione senza fili i 4 campi riportano i seguenti dati:

Suffisso DSN specifico per connessione:
Indirizzo IP......................................:0.0.0.0
Subnet mask...................................:0.0.0.0
Gateway predefinito..........................:

Cioè il nulla....
Old 29-03-2011, 19:01   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Proverei con TCP Repair.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:27   #5
nullaèimpossibile
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Proverei con TCP Repair.
Ore 19:27 -- è la prima volta che sento parlare di questo software come funziona???

Ore 19:43 -- Ho scaricato ed installato il software ho lanciato il reset TCP/IP con conseguente riavvio del pc ma nessun risultato...

Ultima modifica di nullaèimpossibile : 29-03-2011 alle 19:44.
Old 30-03-2011, 16:41   #6
ObiTeoKenobi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Padova
la password della rete wifi l'hai inserita correttamente?
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:40   #7
nullaèimpossibile
Member

Quote:
Originariamente inviato da ObiTeoKenobi Guarda i messaggi
la password della rete wifi l'hai inserita correttamente?
Non credo che la tua possa essere una soluzione... Il problema come esposto su è arrivato all'improvviso, tutto ha sempre funzionato alla perfezione.

Ho notato comunque una cosa strana.
Il mio supporto wi-fi riesce a trovare 2 diversi reti wi-fi, una è la mia rete, l'altra è quella dell'appartamento sopra al mio. Ho selezionato la rete wi-fi che non è di mia proprietà(di cui non conosco la chiave WPA naturalmente) ho inserito una sequenza casuale alfanumerica nel campo di richiesta della chiave WPA e il software del supporto Netgear mi ha dato segnale di essersi collegato ma non riesco naturalmente a navigare in quanto il pc non reperisce nessun indirizzo IP lo stesso problema che ho con la mia rete della quale però conosco la chiave WPA. Mi chiedo, Dove sta il problema?
Old 31-03-2011, 00:48   #8
ObiTeoKenobi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Padova
prova a collegarti alla tua wireless attivando il servizio di rilevamento reti wireless di windows xp.. il problema che indichi potrebbe essere la tua password inserita sbagliata, sei sicuro di inserirla correttamente? hai un altro pc per effettuare un test e vedere se la password che inserisci è corretta?
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:21   #9
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Il livello del segnale com'è?
Old 31-03-2011, 21:02   #10
nullaèimpossibile
Member

Quote:
Originariamente inviato da ObiTeoKenobi Guarda i messaggi
prova a collegarti alla tua wireless attivando il servizio di rilevamento reti wireless di windows xp.. il problema che indichi potrebbe essere la tua password inserita sbagliata, sei sicuro di inserirla correttamente? hai un altro pc per effettuare un test e vedere se la password che inserisci è corretta?
Il computer da cui scrivo è collegato sulla stessa rete che sull'altro pc mi sta dando problemi. Non riesco proprio a capire da cosa possa derivare il problema. comunque voglio aggiungere che il router che uso è fornito dalla TeleTu il mio provider ed è un "Pirelli drg a124g" il quale al primo utilizzo mi chiese come chiave d'accesso,un PIN per la precisione, che io non riuscii a trovare, così collegando un pc con il cavo Ethernet sono entrato nella pagina del router ed ho impostato una chiave WPA inserita da me. Ma il fatto è che io mi sono sempre collegato con quel pc e con quella chiave WPA è successo tutto all'improvviso... Da cosa può serivare il problema che il mio pc non reperisce un indirizzo IP questo resta il mistero...
Old 31-03-2011, 21:05   #11
nullaèimpossibile
Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il livello del segnale com'è?
Il segnale è quello di sempre la stessa potenza con cui ho sempre navigato.

Domanda(curiosità) quanti Pc riesce a tenere in rete il router su citato in mio possesso o un router in generale?
Old 01-04-2011, 01:07   #12
Trattorello
Junior Member

L'Avatar di Trattorello

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Olbia
prova prima questa soluzione:
clicca con il tasto destro sul computerino della connessione wireless in basso vicino all'orario, poi clicca su "visualizza reti senza fili disponibili" dopo nella colonna a sinistra clicca su "Cambia impostazioni avanzate"
(a questo punto ti si apriranno le impostazioni della scheda) ora clicca su "Reti senza fili" (in alto, la seconda opzione dopo generale ),deselezione l'opzione "Usa windows per configurare le impostazioni.......etc etc" dovresti anche vedere le tue reti preferite tra cui quella di casa tua, rimuovila e dai OK, ora ricerca nuovamente le reti disponibili con il software netgear e prova a connetterti. Fammi sapere se così và!

Ultima modifica di Trattorello : 01-04-2011 alle 01:24.
Trattorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 20:12   #13
nullaèimpossibile
Member

Trattorello grazie mille per l'intervento, ma il mio pc era già impostato per non usare windows per gestire la rete. Ho comunque fatto la prova anche al contrario ma nulla di fatto.

Aggiungo recente prova fatta. Mio cugino ha il mio stesso supporto wi-fi e sono andato a casa sua(che è nel mio stesso palazzo)e ho provato dal suo pc a connettermi. Niente neanche lui riesce a reperire nessun indirizzo IP. Ora con un altra linea sempre teletu lui riesce a connettersi, ho provato io a connettermi con quella linea dalla quale lui si connette ma da me da il solito problema, nessun indirizzo IP. Mi viene da pensare che l'unica soluzione sia prendere il PC e lanciarlo dalla finestra.
Old 01-04-2011, 23:45   #14
Trattorello
Junior Member

L'Avatar di Trattorello

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Olbia
Quote:
Originariamente inviato da nullaèimpossibile Guarda i messaggi
Trattorello grazie mille per l'intervento, ma il mio pc era già impostato per non usare windows per gestire la rete. Ho comunque fatto la prova anche al contrario ma nulla di fatto.

Aggiungo recente prova fatta. Mio cugino ha il mio stesso supporto wi-fi e sono andato a casa sua(che è nel mio stesso palazzo)e ho provato dal suo pc a connettermi. Niente neanche lui riesce a reperire nessun indirizzo IP. Ora con un altra linea sempre teletu lui riesce a connettersi, ho provato io a connettermi con quella linea dalla quale lui si connette ma da me da il solito problema, nessun indirizzo IP. Mi viene da pensare che l'unica soluzione sia prendere il PC e lanciarlo dalla finestra.
Facendo la prova al contrario cosa intendi? hai riabilitato il client per reti wireless windows? se si, hai provveduto a disinstallare quello netgear? potrebbero essere in conflitto,nelle impostazioni della scheda di rete wireless nella parte relativa al tcp/ipv4 della scheda(nella categoria "generale") hai selezionato "ottieni ip automaticamente"e "ottieni dns automaticamente"?
Trattorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 00:17   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Prima di frullare il PC dalla finestra, avvisami che vengo lì sotto.

Scarica da Internet "Driver Magician" lo installi e lo esegui in modalità prova, spunti la casella della Scheda USB WiFi Netgear WG111 v.3 ed esegui il backup, il software ti creera una cartella "Drivers Backup" con all'interno i soli driver della suddetta scheda.
Ora Disinstalla dal pannello di controllo il software della Netgear.
Riavvia IL pc, alla richiesta dei driver della Scheda USB Wifi, indirizza la ricerca nella suddetta cartella "Drivers Backup\Netgear.....", ora sarà Windows a gestire le connessioni senza fili.
Se non dovesse ancora funzionare, apri notepad inserisci nella sua finestra le seguenti righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e riprova la connessione WiFi.

Fammi sapere.
Old 03-04-2011, 18:41   #16
nullaèimpossibile
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Prima di frullare il PC dalla finestra, avvisami che vengo lì sotto.

Scarica da Internet "Driver Magician" lo installi e lo esegui in modalità prova, spunti la casella della Scheda USB WiFi Netgear WG111 v.3 ed esegui il backup, il software ti creera una cartella "Drivers Backup" con all'interno i soli driver della suddetta scheda.
Ora Disinstalla dal pannello di controllo il software della Netgear.
Riavvia IL pc, alla richiesta dei driver della Scheda USB Wifi, indirizza la ricerca nella suddetta cartella "Drivers Backup\Netgear.....", ora sarà Windows a gestire le connessioni senza fili.
Se non dovesse ancora funzionare, apri notepad inserisci nella sua finestra le seguenti righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e riprova la connessione WiFi.

Fammi sapere.
Ho fatto tutte e 2 le prove e non ho avuto risultati.... Comunque mi è venuto un dubbio perchè ho provato ad utilizzare la rete wi-fi con il mio cell (nokia n96) e mentre prima riuscivo benissimo a navigare ora il mio cell non trova proprio la rete... Allora ho utilizzato un altro cell dotato di wi-fi il nokia n95 di mio padre, bene, questo riesce a trovare la rete ma quando inserisco la chiave di protezione non ottengo risposte dal gatway...
Non capisco proprio se il problema è il router o il Pc...
Old 03-04-2011, 23:34   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
se il problema è il router o il Pc?
Old 04-04-2011, 10:20   #18
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
giusto per tagliare la testa al toro resetterei anche il router...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 16:36   #19
nullaèimpossibile
Member

Ragazzi voi non immaginate come sto sclerando...tra poco(per l'esattezza domani) il pc da cui vi scrivo non ci sarà più(il pc è di mia sorella e qll domani se ne va all'università)...quindi mi ritroverò senza pc...

Il problema è proprio questo non riesco a capire se è il router o è il PC perchè entrambi mi hanno dato prove(e potete capirlo anche voi da quello che ho scritto nei post precedenti)della loro "colpevolezza" e non...

Ora non so nemmeno come resettare quel router di M***a della teletu ci sarannò 3mila impostazione nella pagina del gateway e non so dove mettere le mani...anzi io a dire la verità ho fatto un reset del router ma non so se è quello di cui voi parlate perchè quello da me praticato non ha sortito nessun effetto...!!

Segnalatemi la procedura per un reset completo...cioè anche di chiave wap e indirizzi IP assegnati indirizzi Mac.... Perchè il reset che feci queste cose le lasciò invariate...

Spero di trovare la soluzione altrimenti dovrò comprare un altro Pc....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian