Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 13:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...let_35767.html

La carta di credito come strumento di pagamento sta perdendo terreno a favore di metodi tecnologicamente più avanzati e di maggior praticità d'uso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:39   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma se la stessa Paypal si appoggia sulle carte di credito, scusate!!! Diciamo che hanno aggiunto un passaggio (e il relativo ente che ci "mangia" su).

E comunque digitare codici serve a garantire un minimo di sicurezza...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:55   #3
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
molto difficilmente la carta di credito potrà andare in pensione o comunque occorrerà ancora tanto tempo
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:11   #4
supplyplus
Member

L'Avatar di supplyplus

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mantova
ma per un minimo sicurezza poi, avremo tutti bisogno dell ultimo tipo di smartphone con annesso super anti virus
supplyplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:03   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Poi ti rubano il cellulare e ti incazzi perché non hanno messo una password o robe del genere...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:04   #6
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Poi ti rubano il cellulare e ti incazzi perché non hanno messo una password o robe del genere...
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:56   #7
rota657
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Billy

quest'articolo dice proprio una marea di caxxate secondo me!
rota657 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:34   #8
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
L' italiano medio ha paura di usare la carta di credito!

Sono titolare di un ecommerce di elettrodomestici e vi posso garantire che, per quel che riguarda i pagamenti online, la carta di credito non è così tanto utilizzata come sembra. Non solo. La maggiorparte dei pagamenti ricevuti con carta appartengono al circuito visa electron, ovvero a prepegate. L' italiano vuole il contrassegno, paypal o il bonifico...vuole vedere dall'estratto conto la registrazione del pagamento e non affidarsi ad un semplice messaggio che ti conferma l' avvenuta transazione. Ma qui nn si parla d' Italia quindi è da immaginarsi l' opposto nel resto del mondo!
Tutti si lasciano abbindolare da Paypal che si fa tanta pubblicità garantendo rimborsi ai clienti. Avete idea di quanto possa fare cartasì? Può mettere il venditore disonesto nei guai oltre ad inserirlo a vita in una black list da passare a tutte le banche. Queste sono garanzie!
Riguardo alla "seccatura" di digitare i codici beh...mi sembra una grande...!
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:50   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Sono titolare di un ecommerce di elettrodomestici e vi posso garantire che, per quel che riguarda i pagamenti online, la carta di credito non è così tanto utilizzata come sembra.
Uso spesso la carta di credito per gli acquisti online, ma quando ho comprato una TV ho preferito pagarla dopo la consegna (al punto di ritiro, a pochi km da casa mia) poiché non mi fido più di tanto dei corrieri.
Un conto è un ordine di libri e dvd, o anche una periferica da un centinaio di €, ma sinceramente farmi spedire quasi 1.000 € di TV da certi corrieri mi sembrava un bell'azzardo...
Old 03-03-2011, 22:19   #10
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Sarei anche d'accordo, ma purtroppo quelli che consegnano a te sono gli stessi corrieri che al loro volta consegnano anche a chi ti vende il televisore o quant'altro
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 22:43   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da piermess Guarda i messaggi
Sarei anche d'accordo, ma purtroppo quelli che consegnano a te sono gli stessi corrieri che al loro volta consegnano anche a chi ti vende il televisore o quant'altro
Certo, ma se vado in negozio e vedo che alla scatola del televisore manca uno spigolo, non ritiro e non pago.
Non devo litigare necessariamente con il sig. corriere che ha mille consegne da fare in pochissimo tempo e che non ha alcuna voglia di smazzarsi le mie lamentele.
Old 03-03-2011, 23:51   #12
brabby198
Senior Member

L'Avatar di brabby198

Iscritto dal: Feb 2011
Città: fisciano
secondo voi allora qual'e un sistema sicuro?

brabby198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 00:08   #13
jesuss
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io per esempio ho il banco posta click con tanto di carta che funge sia da bancomat che da carta di credito, da pc accedo al conto e ricarico la postepay normale con la somma esatta per l'acquisto, mai che pago direttamente con la carta, tramite la postepay pago utilizzando paypal, l'unica volta che ho avuto problemi con un acquisto mi hanno fatto ottenere il rimborso, poi non so... non vorrei che la prendeste come pubblicità
Preferisco dover mettere un codice se questo significa avere più sicurerzza.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 07:57   #14
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Iscritto dal: Feb 2002
Compro online da anni e uso la carta di credito.
Secondo me è il metodo migliore.
Io uso cartasi'(ma credo sia valido per tutte le altre) e posso controllare online movimenti, saldo residuo, nonchè è possibile attivare diversi sitemi di sicurezza, uno dei quali avviso sms in tempo reale sull'utilizzo della stessa.
Per chi vuole rischiare ancora meno ci sono le ricaricabili.
Paypal? Come ha detto qualcun'altro, solo un'altro intermediario ciucciasoldi nella catena...
Per l'acquirente credo che la cc sia da preferire ad altre forme di pagamento.
Avendo fatto il ristoratore in passato, la vera porcheria sono le spese di queste carte per il venditore, in alcuni casi davvero allucinanti!
Per lo meno, però, offrono un servizio adeguato....a differenza dei vari buoni pasto emesse da ditte specializzate NEL FURTO LEGALIZZATO!
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 08:15   #15
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Sono titolare di un ecommerce di elettrodomestici e vi posso garantire che, per quel che riguarda i pagamenti online, la carta di credito non è così tanto utilizzata come sembra. Non solo. La maggiorparte dei pagamenti ricevuti con carta appartengono al circuito visa electron, ovvero a prepegate. L' italiano vuole il contrassegno, paypal o il bonifico...vuole vedere dall'estratto conto la registrazione del pagamento e non affidarsi ad un semplice messaggio che ti conferma l' avvenuta transazione. Ma qui nn si parla d' Italia quindi è da immaginarsi l' opposto nel resto del mondo!
Tutti si lasciano abbindolare da Paypal che si fa tanta pubblicità garantendo rimborsi ai clienti. Avete idea di quanto possa fare cartasì? Può mettere il venditore disonesto nei guai oltre ad inserirlo a vita in una black list da passare a tutte le banche. Queste sono garanzie!
Riguardo alla "seccatura" di digitare i codici beh...mi sembra una grande...!
L'italiano medio, come lo definisci tu, sa anche che i corrieri a volte non sono affidabili, per cui è meglio pagare in contrassegno, quando e se la merce arriva a destinazione.
Quando c'è un problema con un ordine, di qualunque natura, quale servizio e quanta disponibilità il gestore del sito di e-commerce offre al cliente per risolverlo?

Se "nel resto del mondo" ci sono più persone che si affidano alla carta di credito per acquisti online, forse è anche perché questi servizi sono più affidabili.

Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Compro online da anni e uso la carta di credito.
Secondo me è il metodo migliore.
Sono d'accordo, se il venditore è affidabile e usa un buon corriere, è difficile avere problemi.
Old 04-03-2011, 08:44   #16
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
X ziozetti

Ma io ho comprato la lavatrice su Mon... 499 invece di 899 di MW
tu paghi lo spigolo del cartone 400 euro?

La spedizione 30 euro fino a casa, quanto dal centro commerciale a casa
(mica mi porto in macchina 100 chili di lavatrice!!)

....

DVD da FNAC, ho Fnac a cento metri, ma sul sito costa il 20% in meno.
....

Compri il Televisore a Plasma?
Torni a casa e non ti piace, era meglio quello a Led, il negozio non se lo riprende, il negozio online ti da 7gg ditempo di pensare.

io in 20 anni di acquisti online, non ho avuto un solo centesimo di furto.

Ma capita che comprando il pane pago con 20 euro, ed il negoziante tenta di darmi il resto come fossero 10.

Ho comprato forse 200 biglietti aerei online senza problemi.

Ma il tassista a Napoli mi vuole fregare i contanti ogni volta

8 euro + .50 di valigia + .85 di tangenziale + 2.60 per aereoporto
totale (per il tassista) 17.50 e poi..-facciamo la ricevuta di 20 euro?

E comunque preferisco Paypal perche' in caso di problemi contesto ed il rimborso e' piu' rapido rispetto alla carta di credito.
(inoltre pagando con la carta a Paypal. comunque ho i punti della carta!!!)

I negozianti online pagano di piu?

ma comunque il mio Nokia N86 pagato l'anno scorso 285 euro online con paypal non trovava paragoni verso tutti i negozi di qui.
tra i 350 e 420 euro
e quel negozio penso abbia guadagnato dagli 285.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:23   #17
picaor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
La sicurezza non dipende solo dalla tecnologia, altrimenti le carte di credito sarebbero sparite da un pezzo; che sicurezza offrono? Se sono sicure è perchè i pagamenti sono tracciati e l'emittente ti rimborsa nel caso di frode; cosa certa nel caso di Visa, American Express, ecc. ma del tutto da verificare con molte prepagate, e questo gli italiani non lo capiscono. In ogni caso la tecnologia va avanti e fra qualche anno le carte cederanno il passo ai telefonini, che ci piaccia o no. In ogni caso mi sentirei più sicuro dopo aver smarrito un telefonino che prevede un codice, o un riconoscimento vocale e con impronta digitale, che dopo aver smarrito la carta di credito.
picaor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:57   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
X ziozetti

Ma io ho comprato la lavatrice su Mon... 499 invece di 899 di MW
tu paghi lo spigolo del cartone 400 euro?

La spedizione 30 euro fino a casa, quanto dal centro commerciale a casa
(mica mi porto in macchina 100 chili di lavatrice!!)
Evidentemente non sono stato chiaro: compro online ma faccio spedire presso il punto di ritiro.
Per quanto riguarda lo spigolo del cartone, se manca su una lavatrice posso anche accettarlo; se manca su un apparecchio più delicato, tipo una televisione, è decisamente più grave ed importante.
In ogni caso era una metafora.
Old 04-03-2011, 10:00   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da jesuss Guarda i messaggi
ricarico la postepay normale con la somma esatta per l'acquisto
Quote:
Originariamente inviato da picaor Guarda i messaggi
La sicurezza non dipende solo dalla tecnologia, altrimenti le carte di credito sarebbero sparite da un pezzo; che sicurezza offrono? Se sono sicure è perchè i pagamenti sono tracciati e l'emittente ti rimborsa nel caso di frode; cosa certa nel caso di Visa, American Express, ecc. ma del tutto da verificare con molte prepagate, e questo gli italiani non lo capiscono. In ogni caso la tecnologia va avanti e fra qualche anno le carte cederanno il passo ai telefonini, che ci piaccia o no. In ogni caso mi sentirei più sicuro dopo aver smarrito un telefonino che prevede un codice, o un riconoscimento vocale e con impronta digitale, che dopo aver smarrito la carta di credito.

Ultima modifica di ziozetti : 04-03-2011 alle 10:06.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:12   #20
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
sarebbe bello e buono e per l'economia avere tariffe minimamente decenti, un po' di concorrenza, tutto appartiene a 2-3 istituti bancari e alla cassa depositi e prestiti, pagare 1€ per ogni operazione su una postepay è un furto a mano armata.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP