|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Siti di hosting e provider, facciamo il punto
Ciao,
ho già aperto un thread relativo all' argomento, ma solamente con Libero come "indiziato". Mi piacerebbe però avere un sunto generale della situazione. Quindi la domanda che faccio è la seguente : Da utenti NON Premium, come state andando con rapidshare, hotfile, megaupload, netload.in, storage.to, depositfiles, mediafire, ecc. ecc.. ? E con quale opeartore ? In ULL o WS ? Il fine della mia "indagine" è capire se sono i siti di hosting a fare andare piano i download oppure sono gli ISP. Parto io : con Libero in WS subisco dei packet drop, cioè parto forte e poi scendo sempre... se ho fortuna mi metto sui 150 K/s (prima riempivo completamente la mia 4 Mbit). Per dettagli http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30751961. Grazie a tutti
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come vanno i siti di hosting per gli utenti non paganti? relativamente male, con RS ieri un tizio non riusciva a trovare posto per un file da 500 K
come velocità siamo attorno ai 100 KB/s o poco più di picco, ma non so dirti con precisione dato che scarico altrove a velocità decenti PS alice 20 mega, ma appunto non è un dato affidabile dato che scarico altrove solitamente Ultima modifica di lonewo|_f : 08-02-2010 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
i siti si hosting utenti free possono pur arrivare a 500kb massimi di velocità ( linee fastweb arrivano oltre ) innanzitutto sei in WS quindi altra banda altra priorità di banda poi dalla congestione rete e da dove scarichi e carico server io nn ho mai pagato e scarico oltre gli 700kb |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte ragazzi, vi chiedo però la cortesia di indicare con chi siete come ISP e con quale tipo di connessione (Mbit, ULL, WS, ecc...).
Grazie
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, ma ho una domanda su megaupload; ho un account standard (quello con registrazione gratuita), ma è possibile ricevere punti riscatto lo stesso per ogni mio file inferiore ai 100mb che viene scaricato da un IP diverso?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
dopo una settimana circa dalla mia segnalazione il tutto ha ripreso a funzionare. Netload va quasi sempre al massimo (in particolare la sera, scarico anche a 800 Kb/s). Hotfile invece è rimasto nella media, a volte scende anche sui 30 Kb/s. Da quello che ho capito sono restizioni verso gli utenti free. Infatti ho fatto due mesi di Rapidshare Premium e lì mi ero messo ad andare, mai sotto i 750 Kb/s. Forse quei giorni c' erano problemi con Libero, ma adesso temo siano proprio i siti di hosting. Ciao
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa che non mi convince è che se faccio scaricare ad un amico lo stesso file(anche lui sta nella mia stessa città, ma come provider ha tiscali) lui lo scarica a piena banda. Non pensi che ci possano essere dei limiti imposti da infostrada? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh, è un' ipotesi che non escluderei !
Effettivamente durante il giorno non ho modo di provare perchè sono fuori... Quando potrò ti dirò qualcosa, è un esperimento che vale la pena di fare. E' calato emule e sono cresciuti gli hosting, forse se ne sono accorti anche i provider
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mah, pensiamo a dove i vari siti di hosting hanno i server:
oh, è vero, non sono in italia, ma all'estero, e quindi ci si arriva solo tramite dorsali internazionali. ok, la banda su quelle dorsali è relativamente economica dato che le distanze sono brevi, ma a loro basta semplicemente non comprare banda extra su quelle dorsali e hanno risolto. col p2p servivano i filtri per limitare le velocità agli utenti dato che chi uploadava erano gli stessi utenti che scaricavano, con i siti di hosting è diverso
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Dove stanno i server di youtube? Oh, all'estero! I server di Microsoft? Oh, all'estero! I server di Nvidia? Oh, all'estero! I server di AMD? Oh, all'estero Potrei continuare ma sarei noioso (già lo sono !)...non puoi limitare il file hosting comprando meno banda sulle dorsali perché rischi davvero di rallentare tutta la fruizione di internet (visto che il grosso dei contenuti sta all'estero). Semmai i providers dovrebbero discriminare il traffico estero sulla base degli indirizzi ip da cui arrivano i dati...ma ho come la netta impressione che sarebbe una violazione della privacy piuttosto clamorosa.Mai dire mai comunque !Ah, tornando in topic....sono portato a credere che le scarse velocità, o comunque le velocità altalenanti, siano dovute al fatto che i siti di file hosting (giustamente) dirottano sugli account free una parte minima della loro banda (tanto per dare un'idea del servizio). Altrimenti l'account premium chi lo sottoscriverebbe
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
, effettivamente non ha detto se aveva l'account premium o meno, presupponevo che cel'avesse in caso non lo avesse beh, te lo dicono chiaramente che limitano la banda per scelta commerciale se non li paghi, altrimenti appunto nessuno li pagherebbe e fallirebbero in minuti comunque il discorso delle dorsali era leggermente diverso, qualcosa tipo "se l'utente scarica da questi range ip i dati passano di qua, altrimenti per quest altra dorsale non congestionata". non so se lo fanno, fossi io un isp lo farei, tutto qui se poi in finale stava provando a scaricare da un sito p2l senza voler pagare e si lamentava delle velocità, beh, ritiro tutto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non ho un account premium, mi riferisco al download da utente free.
Fino a qualche giorno fa avevo a disposizione una fibra ottica da 100 mbps e vi garantisco che da gli stessi siti scaricavo a 3000 kbps fisso, quindi non penso che limitino gli utenti free, ma credo invece che sia infostrada a limitare le connessioni dirette verso i siti di hosting. dico questo perche ho tenuto sotto occhio per 2 interi giorni la banda e dalle 15.00 fino alle 23.00 la banda cala a 150 fissi. non si ha un rate altalenante ma viene letteralmente piallato quindi penso di avere ormai la certezza... Cmq a titolo informativo vi comunico che ho chiamato Tiscali e ho fatto l'abbonamento con loro e al piu presto mando la disdetta a libero... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
@ Ziobismark Spero che passando a Tiscali tu possa risolvere, però credo che l'unico modo per assicurarsi alte velocità costanti con i siti di hosting sia sottoscrivere un account premium. Per quanto mi riguarda, avendo una adsl a 640 kbps non ho di questi problemi: stai pur certo che qualsiasi cosa io provi a scaricare saturo la banda
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ho fatto dei test con account premium e posso dire che nel pomeriggio/sera il provider libero mi lima la connessione a 150 kbps, sono in ULL. fate i vostri conti... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dicci di che zona sei
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Riesci a provare solo megaupload oppure anche altri ?
Lascia stare Rapidshare perchè se non sei premium va lentissimo (con il "vecchio" era solo questione di tempo, adesso non più...). Prova anche storage, hotfile, fileserve e netload. A me, a parte storage, vanno quasi tutti bene (netload è una belva !) in modalità free.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho appena messo a scaricare su netload, 180 e nn si muove...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

!)...non puoi limitare il file hosting comprando meno banda sulle dorsali perché rischi davvero di rallentare tutta la fruizione di internet (visto che il grosso dei contenuti sta all'estero). Semmai i providers dovrebbero discriminare il traffico estero sulla base degli indirizzi ip da cui arrivano i dati...ma ho come la netta impressione che sarebbe una violazione della privacy piuttosto clamorosa.
!