|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Consigli GameServer Dedicato
Salve a tutti
Avrei bisogno di alcuni consigli perchè io e il mio clan avremmo l'intenzione di prenderci un ServerGame dedicato per poterci hostare i nostri server... Tanto per farvi capire vorremmo avere dai 4 agli 8 server circa, vi spiego L'intenzione minima sarebbe: 1 server Call of Duty 2 (12 slot) 1 server Call of Duty 4 (12 slot) 1 server Battlefield BC2 o un altro Call of Duty (almeno 16 slot BF o 12 CoD) 1 server Teamspeak 3 (30 slot) Ancora meglio se potessimo fare una cosa come: 2 server Call of Duty 2 (12-16 slot) 2 server Call of Duty 4 (12-16 slot) 1-2 server per altro (es. BFBC2 o un altro CoD, 16/32 slot per BF o 12-16 per altro) 1 server TeamSpeak 3 (30-40 slot) So che i server dedicati costicchiano :P e per una cosa buona minimo si spende 100-150 euro... ma non ho le idee ben chiare quindi chiedo a voi... Conosco chi spende 300-400 euro (mensili si intende eh) ma magari ospita 20-30-40 server, a me ne bastano almeno 4-5, meglio se 8-10 ... Quindi vorrei sapere di cosa necessito e di quanto (circa) dovremmo spendere... Capire quindi un po di requisiti richiesti per hostare questi server, e magari anche capire meglio riguardo alle licenze perchè so che si spende pure per quello... Ah e anche per la linea internet da usare... Insomma diverse robe lo so ma se dobbiamo spendere soldi preferisco essere bene informato Grazie a tutti Saluti, E. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ah scusate vorrei anche chiedere se avete qualche "Nominativo" tipo dei siti dove si trovano questi server... così dò un occhiata ai prezzi e tutto... Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
visto che con bc2 non puoi installarti il tuo server ma puoi solo noleggiarne uno mi sa cheb ti tocca affittarlo, per il resto i server non richiedono gran potenza anzi, di solito almeno per bc2 sono tutte macchine virtuali e i dedicati sono su atom
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Ciao
confermo quello che dice !fazz i server per Battlefield BC2 sono gestiti da EA , non puoi mettere un tuo server di BC2 su una macchina non autorizzata da loro. BMW |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok grazie capito, e per il resto? mi piacerebbe sapere un hardware decente e magari dei prezzi approsimati... per esempio avevo guardato qui sui server low-cost
http://www.flamenetworks.com/carts.h...&idproducts=80 qualche idea tanto x capirci? >.< cmq grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Salve, mi permetto di intervenire dandoti un consiglio:
i gameserver son morti Questa, era una realtà di 2 o 3 anni fa e conveniva, oggi il 90% dei giochi che escono sono privi del gestore di lan quindi non hai fisicamente il modo di creare una "tua istanza di gioco" oppure obbligano a dei login presso account non distributi a privati al fine di far crescere le stadt dei giocatori. Esempio: BF1942 e BFV => gestore server => partite in lan ufficiali e non BF2 => gestore server e registrazione account EA => parite in lan ma senza accrescimento punteggio BC2 => solo registrazione EA => solo partite tramite i server approvati EA Per i giochi nuovi ci sono i classici rent di slot; per quelli vecchi puoi accordarti con un provider al fine di noleggiare una macchina virtuale con una serie di istanze precaricate che potrete avviare di volta in volta quando preferite. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non so, servirebbero un Quad Core (es. un i7-2600) con 8gb di ram? o 16gb di ram? e gli hdd da quanto? 500gb? o più? queste cose vorrei capire... e magari dei nominativi di venditori di srv dedicati a buon prezzo e prestazioni che siano soddisfacenti |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Quote:
Con 4 gb di ram ti basta e avanza secondo me. Non vedere la potenza hardware serve solo cpu decete ma la cosa piu importante e linea che ti danno a disposizione!!!specialmente upload e download sincronizzato!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie ancora, |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.