|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio?
Salve a tutti! se ho sbagliato sezione (spero di no!) chiedo subito scusa, non era nelle mie intenzioni. cmq io ho un computer desktop dell'hp di due anni fa. da una settimana circa continua a saltare la risoluzione e da un 5 giorni ha pure iniziato a bloccarsi sfasando tutti i colori e costringendomi a un riavvio forzato, per usarlo per più di 5 minuti sono costretto ad andare in modalità provvisoria! il mio sospetto è che sia la scheda video, in particolare suppongo la ventola che non è totalmente efficiente. ho provato a reinstallare driver e tutto ma niente, quindi penso a maggior ragione sia un problema hardware. a questo punto vorrei chiedervi un consiglio: ho una nvidia geforce 9800 GT, come faccio a verificare se veramente il problema hardware? e se poi si risulta di tale natura, cosa potrei prendere come nuova scheda video? vorrei qualcosa di leggermente più potente ma che non costi troppo. sul sito della nvidia ho visto la GeForce GTS 450, solo che non ho la minima idea di come fare a capire se è compatibile col mio pc, oltre al fatto che non capisco tutte le varie varianti! Grazie in anticipo! Ah il mio pc è un hp pavillion Elite m9461it. tutte le specifiche tecniche sono riassunte qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...reg_R1002_ITIT
Ultima modifica di pino92 : 08-02-2011 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Penso che sarebbe andato meglio qui come 3d.
BTW Io direi di testare prima un po' di roba a partire dalla ram, visto che insieme a scheda madre ed alimentatore quindi vai di memtest e se il problema non è la ram prova la vga su di un altro pc. P.s. Chiaramente se è ancora in garanzia e sul pc ci sono i sigilli, non lo aprire ma chiamali e vedi se è coperta.
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
io in teoria avevo fatto un test di hard disk, mother board e ram un paio di giorni fa con il programma preinstallato della hp che posso lanciare all'avvio del pc, e i test erano stati tutti passati... l'unica cosa che non aveva controllato era la scheda grafica... faccio lo stesso il controllo con memtest?
cmq il computer non è più in garanzia... proverò a montare la scheda su un altro pc. scusate per la sezione sbagliata, non l'ho fatto apposta! Nel caso, consigli e dritte per una nuova scheda grafica? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non so come funzioni il test hp e quanto sia valido ma a questo punto penso sia proprio la scheda grafica. Testala su un altro pc e vedi.
Per i consigli sulla scheda grafica da comprare sei nella sezione giusta di budget, risoluzione e utilizzo e vedremo di aiutarti.
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, allora faccio sta prova con la scheda e vedo un po' che succede! come budget tra i 100 e i 200 euro, ma più vicino al primo estremo, risoluzione 1680x1050 e utilizzo per giocare e vedere film. ecco insomma qualcosa di un pelo meglio della 9800 GT pre-montata su! grazie mille per l'aiuto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.