|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/openoffic...-33_35279.html
A poche ore dal rilascio di LibreOffice 3.3 è stata rilasciata una nuova release di OpenOffice.org Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Chiedo venia, qualcuno mi riassumerebbe le reali differenze/ pro e contro, tra le 2 release?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E possono tenerseli entrambi!
Preferisco pagare caro per Office, ma almeno ho dei documenti che come li apro oggi so di aprirli identici anche fra secoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
ma oracle open office sarà a pagamento vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
ad ogni versione di office cambiano i formati e ci sono spesso problemi di compatibilità tra documenti e software di versioni diverse se office non utilizzasse i suoi stramaledetti formati proprietari il mondo sarebbe migliore. lunga vita ad openoffice/libreoffice! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un doc di 15 anni fa lo apri IDENTICO.
Apri ora un vecchio file di OO... senza contare che misteriosamente cambiano le tablature da un pc all'altro O_o... su un pc vedi una cosa, su un altro pc ne vedi un'altra... misteri di OO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Qui nella lan dell'ufficio, sulla medesima stampante, spaginano i documenti tra il 2007 ed il 2010, bello pagare per un disservizio
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
hai sentito parlare di "standard"? mi accodo alla richiesta: chi ha provato entrambe le versioni può elencare pro/contro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
@bs82
un .doc con formattazione standard di 15 anni fa magari sì, d'altronde posso usare anche wordpad per comporlo, senza bisogno di suite office. ma ti assicuro che un foglio excel 2007 con macro e/o collegamenti a database e/o tabelle pivot fa casini inenarrabili su office 2010. e fu uguale quando si passò dal 2003 al 2007, da xp al 2003, dal 97 a xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
oltre ai win-ari abbiamo pure gli offici-ari... bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma davvero e quanto saresti disposto a pagare Office ? Nel caso non ti fosse dato in offerta a costo zero dall'universita' o dal datore di lavoro si intende. Forza su', quanto lo pagheresti ? 200, 300, 400 € ? Ti sembra un prezzo regalato per una singola licenza ? ![]() Concludo dicendo che si ce' un software che NON TI GARANTISCE in alcun modo la retrocompatibilita' con i vecchi formati e' proprio Office.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e poi google ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@mnovait
Per ora è possibile considerare LibO come l'erede di Go-oo, quindi in questa 3.3 non ci sono differenze molto sensibili tra OOo e LibO.
Nelle release future i due progetti dovrebbero divergere maggiormente, quindi per fare comparazioni direi che occorre aspettare e vedere se e quando LibO prenderà la sua strada autonoma. PS Aggiungo che in questo momento la scelta si gioca più sulla stabilità che sulle funzionalità. E la stabilità di LibO è ancora tutta da verificare... Saluti VITRIOL Ultima modifica di VITRIOL : 28-01-2011 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Io fino a 2 giorni fà non avevo neanche mai sentito parlare di Libreoffice, ho provato ad installarlo ed ho aperto writer.
Sinceramente mi sembravano identici (c'ho smanettato 10 minuti, non di più) Preso e disinstallato. Ovvio la mia valutazione non vale nulla, ma credevo di trovare qualche differenza in più ![]() Comunque se posso dire la mia nel 88,7% degli uffici di stò globo writer è più che sufficiente, non si sente la mancanza di office, l'unico fattore che mi bloccava all'uso fino un paio di anni fà era il fattore estetico, office è molto più bello da vedere (però visto che è gratis penso sia un problema su cui si può passarci sopra) Poi ok ci sono delle limitazioni tipo il TOT MILA RIGHE o le macro, ma per la segretaria che scrive una lettera commerciale non penso che servano. Ultima modifica di piererentolo : 28-01-2011 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
si parla di .doc con varie versioni di micrososft office e formati OO con varie versioni di OpenOffice(e fork) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
poi i vari open office non supportano piu' di tot mila righe.
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Al momento OpenOffice e LibreOffice sono molto simili (quasi identici) ed è normale che sia così visto che LibreOffice non è altro che un fork di OpenOffice.
Le differenze si amplieranno mano a mano che ognuno proseguirà per la propria strada, seguire JAVA per OO e abbandonarla per LO...e soprattutto LO sarà sempre OpenSource e Libero mentre OO è di ORACLE. Per chi denigra o ammira MSOffice, vorrei dire che hanno ragione entrambi, ognuno ha i suoi punti di forza, e per MSOffice è certamente ACCESS che non ha un corrispondente in OO o LO, e per alcune caratteristiche utili che sono in Word o Excel che però per un uso casalingo o non troppo spinto, sono ampiamente trascurabili a vantaggio della gratuità delle altre soluzioni Open.....
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.