|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...pod_index.html
La nuova versione di Apple TV rappresenta un cambio di rotta rispetto alle generazioni precedenti in direzione di una fruizione di contenuti esclusivamente in streaming. Ma sul mercato italiano vi sono forti limitazioni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
visto che vincolano a doppia mandata e che la cifra del noleggio non è bassissima, mi sarei aspettato un comodato d'uso gratuito (o quasi) dell'hardware e un guadagno per Apple derivante dal noleggio...
così invece mi convince proprio poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me avete dimenticato in questa recensione la tecnologia AirPlay che rende AppleTV un perfetto accessorio per iphone/ipad e Mac. Tra le tante cose, possiamo vedere sulla TV, senza bisogno di fili, video e foto presenti nel nostro smartphone o tablet iOS.
Inoltre secondo la mia modesta opinione, avete dimenticato di analizzare la condivisione film e musica di itunes. Io ad esmepio ho un mac mini (2008) collegato al router di casa (praticamente occupa lo stesso spazio) nel quale ho decine di film e centinaia di mp3 con "condivisione in famiglia" abilitata su itunes, posso quindi accedervi dalla apple tv e vedere i contenuti in streaming, oltre che poterli organizzare in cartelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi per vedere un film devo accendere: router, PC, Apple TV e televisore ? Mi sfugge l'utilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
...quella di avere un altro accrocchio Apple per casa
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ha quasi più senso quella vecchia
![]() in italia è praticamente inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
130 titoli?
ne ho di più io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
no FULL HD? No party!
Ne ho almeno il triplo solo in DVD, se poi aggiungiamo gli MKV... ogni settimana a casa mia si guardano 2-3 film e ultimamente molti sono FullHD, usiamo un balale lettore dvd da 20€ e per gli mkv un portatile a casaccio, si connette l'audio all'impiando dolby e il video al proiettore (206" alla faccia dei vostri piccoli e costosi nonchè patetici televisori da pic-nick)... telecomandi, menu, scaricare, aspettare, streeming, pagare e televisione sono tutte cose di cui ignoro l'utilità! Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-01-2011 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
130 titoli è un numero ridicolo, fossero anche tutte "novità".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
I sottotitoli sono funzionanti? se dovessi noleggiare un dvd, hanno i sottotitoli, almeno?
i divx li legge? divx + *.srt funzionano? insomma, ho problemi all'udito...volevo sapere se era possibile tipo far riprodurre un video che ho nel pc assocciato al file sottotitoli (che può essere sub o srt).... ed i file mkv con i sottotitoli incluso nel file mkv? come faccio ad abilitarli? Thanks!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
quello che non mi piace lato software:
il catalogo dei film è un po' poverello e la qualità dei titoli in catalogo tende pericolosamente verso i cinepanettoni. non ci sono le versioni in lingua originale sullo Store italiano, e comunque anche negli altri Store (ad es. US che è quello che mi interessa di più e che dovrebbe essere quello più curato) i sottotitoli sono rarissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
un normale lettore blu-ray con connessione internet surclassa questo prodotto su ogni fronte, l'unico vantaggio sarebbe il digital delivery dei film ma con 130 titoli a catalogo l'offerta è ridicola, almeno per l'Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Solo 720p, costo noleggio alto, niente serie tv, catalogo (x ora) limitato.
L'idea di noleggiare online è ottima, ma non mi possono proporre quei prezzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Ricordo a tutti che da pochi giorni è possibile estendere molto la funzionalità dell'Apple TV installando XBMC (miglior software per la gestione e riproduzione di materiale multimediale):
http://xbmc.org/theuni/2011/01/20/yo...-ipad-iphone4/ (quindi tutti i formati audio e video supportati da questo software sono utilizzabili)
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 26-01-2011 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
ps: E comunque si scrive "streaming" e !"pic-nic". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
mi viene da dire che la "mela TV" è ancora troppo acerba...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
comunque si, prima di prendere questa qui prendo il playo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2083350
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.