|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio muletto fanless
Ciao a tutti,
Sto pensando di assemblare un muletto fanless in modo che sia silenzioso e che consumi poco(comunque quanto serve ). l'utilizzo sarebbe principalmente p2p (emule, torrent e siti hosting) e storage, poi in caso utilizzarlo come serverino di test per sviluppo (mysql, php, java ma niente pretese) e come optional (diciamo non previsto ma gradito )vedere file video/audio del muletto su PS3, apple TV e simili. la configurazione che avevo pensato e stavo per acquistare è la seguente: - ASUS AT5NM10-I (Intel Atom D510); - 2 o 4 Gb di ram (più orientato ai 4); - case LC-POWER LC-1320MI con alimentatore incluso da 75W esterno; - HDD ne ho uno dell WD da 500 per ora me lo farei bastare poi magari lo cambio più in la; da quello che ho letto in giro non dovrei farcela a vedere film a 1080p, poco male mi sono detto. poi leggendo in giro ho visto: - ASROCK A330ION; - ASUS AT5IONT-I; ora...l'asus lo so che è meglio e sarebbe l'ideale, ma si salirebbe un po di prezzo, mentre l'asrock piu o meno a parità di prezzo avrei la possibilita dei video anche a 1080p, grazie a ion, ma avrei un processore più vecchio. spero di aver fatto un quadro della situzione. ora voi cosa mi consigliate? soprattutto c'e molta differenza tra 330 e d510? meglio rinunciare ai video? e poi un'altra cosa, prendendo la prima configurazione e un domani metterci una scheda video potrebbe risolvere la questione? spero qualcuno risponda! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.