|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Programma 32bit su Windows7 64bit
Ho un programma sviluppato con WinXP Pro SP3 32bit che con Win7 HP 64bit gira alla grande in Modalità Compatibilità WinXP SP3.
L'unica cosa che volevo sapere è se il mio programma è in grado di utilizzare tutta la RAM che ho sul sistema (8gb), oppure è limitato cmq a 3gb visto che gira a 32bit? Grazie mille per la risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se non mi sbaglio i programmi a 32 bit che girano sui sistemi a 64 grazie al layer di compatibilità WoW64, non possono andare oltre i 2Gb di ram utilizzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
dipende da come è programmata l'applicazione e quali flag sono stati messi in fase di compilazione: il programma potrà girare utilizzando fino a 4GB di memoria, a discrezione del programmatore!!!
[...omissis] "If the application has the IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE flag set in the image header, each 32-bit application receives 4 GB of virtual address space in the WOW64 environment. If the IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE flag is not set, each 32-bit application receives 2 GB of virtual address space in the WOW64 environment." ti dò la fonte: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.85%29.aspx ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.