|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
problemi modem alice gate base
ciao a tutti, sono emanuele, ho un problema con il modem alice gate base, cioè quello piatto rotondo marchiato alice..
mi sono appena trasferito e collegando il portatile con xp il modem funziona piu o meno correttamente... il problema nasce quando cerco di collegare il mio pc fisso... mi dice cavo di rete scollegato, non comunica per niente con il modem... ho tentato quindi di collegarmi via usb ( d'oh!) ma niente, non trovo driver decenti che vadano su seven... cosa posso fare? cosa potrebbe essere? mi sembra strano che su un pc tutto vada correttamente e sull'altro nemmeno un segno di vita i driver della scheda di rete sono installati correttamente perchè fino all'altro ieri mi collegavo regolarmente con un modem router dlink e tutto funzionava alla perfezione....help me please |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Windows 7
Non serve il CD di installazione di Alice perchè oltretutto al 99% non funziona. Collega via Ethernet il Modem al PC Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Click su "Banda larga (PPPoE) Nome utente scrivi ----> aliceadsl Password scrivi ------> aliceadsl Spunta "Memorizza password" Nome connessione scrivi ----- AliceADSL Click su "Connetti" La connessione è partita Ora chiudi tutto Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Modifica impostazioni scheda" Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL" Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.