|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Errore alla'avvio di windows 7
Ciao!
Scrivo perchè ho un problema con l'avvio di windows. ![]() Capita ogni tanto che, avviando windows, si blocchi al logo animato di windows. Il logo continua ad animarsi (e ciò fa capire che non ha freezato) però non carica nulla, sta lì fermo su quella schermata e sono costretto a spegnere, scollegare l'HDD da 160 Gb e riavviare. ![]() premetto che ho 2 HDD: un HDD 500 Gb sata e un HDD 160 Gb sata. Cosa posso fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
se hai il controller in modalità ahci, puoi anche collegare il secondo HD dopo aver avviato correttamente il SO: ahci supporta l'hot swapping!!!
![]() sei sicuro che comunque la colpa sia del secondo disco??? hai provato anche ad installarlo su porte diverse??? ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Sì è il disco perchè quando lo avvio con l'HDD 160 scollegato parte poi quando riavvio lo ricollego e funziona normalmente.
Questo capita ogni tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dai un'occhiata nel BIOS controlla la sequenza di avvio in che posizione sta l'hd esterno e controlla anche se c'è la voce USB Legacy nel caso deve stare su disable
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ma non ho capito: l'HD da 160 è esterno???
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ho settato nel bios però ho letto in internet di provare a fare una formattazione completa.
Adesso vedo se funziona. Se capita ancora scrivo Grazie 1000 per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.