|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Hp laser jet IIIp
Mi hanno regalato una stampante Hp Laser Jet IIIp
Ma quando inizia a stampare mi da errore 52 ? Dove posso trovare a cosa corrispondono questi errori?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
52 SCANNER Error
Credo che senza cambiare delle parti non risolvi... Però se ti vuoi cimentare... la apri e controlliche i cavi siano correttamente collegati allo scanner laser. Ci arriva un cavo normale ed una fibra ottica... Buona fortuna... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie controllerò
Comunque inizia si sente il rumore come se parte un motore...ma poi si ferma ,riprova altre volte ma è come se non riesce ad arrivare a regime? Ne ho un altra e quando parte il rumore è continuo e aumenta gradualmente fino ad un massimo ed inizia a prendere il foglio.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAO |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie
Quando vado per stampare si vedono delle luci sui lati Che dici quella luce è il laser ? controllerò poi ti faccio sapere grazie mille
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato ma non so cosa fare la fibra ottica l'ho vista e anche il laser ma come faccio a sapere se funzionano?
Che dici per ripararla quanto ci posso spendere?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bhe, la IIIp non la conosco bene, troppo vecchia. Ma in vita mia non ho mai visto stampanti laser con il laser luminoso... Quello te l'assicuro. La luce che vedi proviene dal fusore, ed è + precisamente una lampada che posta all'interno di un rullo di ferro lo scalda e fissa il toner sulla carta...
Per quanto riguarda la riparazione, HP non fa + assistenza su quelle stampanti così vecchie... Potresti provare in un centro assistenza generico, ma dubito... Lì o è il laser-scanner o è la scheda alla quale è collegato... Comunque non credo ti convenga... Una stampante laser la trovi a 700mila... minimo che ti costa farla riparare sono 300. Se invece riuscissi a trovare un'altra stampante guasta uguale magari gli freghi giù lo scanner! CIAO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie
Cerchero di fare come dici tu Ciao
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Dopo tanto sono riuscito a trovare il pezzo guasto.
Ora la stampante stampa, ma è tutto scuro Ho pulito tutto dentro, da che dipende?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.