Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 12:07   #1
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
[Bo+sped] 2x2 GB DDR2 Kingston SODIMM

Vendo come da titolo questo kit da 4 GB di ram SODIMM DDR2, ovviamente perfettamente funzionante e testato.

MODELLO:

2 banchi KTT667D2/2G con chip Elpida

FOTO:

PREZZO:

50,00 euro
Old 16-01-2011, 12:11   #2
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
accodami bello
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 16:34   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

up
Old 17-01-2011, 18:48   #4
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Per caso erano montate nel Macbook o altrove?
Potrebbero servirmi per un Macbook Pro 2.2ghz late 2007, verificando ovviamente la compatibilità.

Ultima modifica di flapane : 17-01-2011 alle 18:53.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:00   #5
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

No, ma essendo Kingston di problemi non ce ne dovrebbero essere.
Old 17-01-2011, 21:04   #6
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Dov'erano montate?
Old 18-01-2011, 12:32   #7
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

coda
Old 18-01-2011, 14:42   #8
evileyes
Senior Member

L'Avatar di evileyes

Iscritto dal: Sep 2007
Coda consegna a mano, acquisto dopo prova compatibilità iMac Intel.
Amici con cui ho concluso trattative di vendita o scambio: berger81, super-haze, kingvisc, coleman85, biXel, ilcalmo, enri09, kwaz, wettam83, lupeum, grammo88, udpumberto, Bravonera2, alecine, ellebielle, brero79, lele.miky
evileyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:22   #9
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
coda
Ti ho mandato un PM, non avevo ancora visto che c'era un altro utente a mano ed al mio prezzo, se per caso non dovessero andare bene a lui ti ricontatto immediatamente

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
Coda consegna a mano, acquisto dopo prova compatibilità iMac Intel.
Ok, ti mando in pm il mio numero di telefono, riesci a contattarmi entro le 20 di stasera?
Old 18-01-2011, 16:32   #10
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Inviati dati in pvt.
Old 18-01-2011, 16:40   #11
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Inviati dati in pvt.
Ti ho risposto sia in pm che nel thread, sto aspettando la chiamata di evileyes....
Old 18-01-2011, 16:43   #12
evileyes
Senior Member

L'Avatar di evileyes

Ok, ti mando in pm il mio numero di telefono, riesci a contattarmi entro le 20 di stasera?[/quote]

Risposto via pm.
Amici con cui ho concluso trattative di vendita o scambio: berger81, super-haze, kingvisc, coleman85, biXel, ilcalmo, enri09, kwaz, wettam83, lupeum, grammo88, udpumberto, Bravonera2, alecine, ellebielle, brero79, lele.miky
Old 18-01-2011, 16:51   #13
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Ti ho risposto sia in pm che nel thread, sto aspettando la chiamata di evileyes....
Risposto via pm.
Non è specificata precedenza a mano.
Old 18-01-2011, 17:45   #14
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Infatti la precedenza di evileyes era perchè si era messo subito in coda oltre che a mano al mio prezzo, comunque le è già venute a ritirare, sarà per la prossima.
Old 18-01-2011, 18:03   #15
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Ma quanto durano le code, 10 minuti?
E dire che in pvt ti ho pure SUBITO scritto che se il problema erano i soldi della raccomandata, tempo 1 ora (E dico un'ora) che tornava chi di dovere, ed avrei avuto conferma (fra l'altro conferma che è stata positiva, quindi potevamo concludere). Parliamo di 3/4 euro di raccomandata e di 60 minuti, diamine.
Non bastano i perditempo quando vendo, ora anche quando acquisto. Ho altresì segnalato la discussione, giusto per capire, dato che probabilmente sbaglio io e sarebbe curioso avere un parere disinteressato.
La verità è che è sbucato fuori un utente a mano, non avevi voglia di spedire, e hai fatto in modo che la "precedenza a mano" venisse rispettata escludendomi dalla coda pur se ti avevo detto che entro 60 minuti avrei avuto conferma (e si noti che non mi sono messo in coda 10 giorni fa).

Al di là dei regolamenti da interpretare alla Niccolò Ghedini, quindi sul piano strettamente personale, per quanto mi riguarda non è un comportamento da persone serie dato che non ti ho chiesto di pazientare per molto tempo ma soli 60 minuti, e di certo il tizio di sopra evileyes non sarebbe scappato... checchè ne dirà un moderatore, questo rimarrà il mio giudizio.

Ultima modifica di flapane : 18-01-2011 alle 18:22.
Old 18-01-2011, 22:13   #16
evileyes
Senior Member

L'Avatar di evileyes

Un punto di vista personale (che essendo "parte in causa" non potrebbe in ogni caso non esserlo):
- regole e regolamenti dei forum valgono per la permanenza o no nel forum, ma che non mi si dica che in ambito commerciale esistono, perché non è vero: andiamo in un negozio a chiedere "me lo tiene da parte?" e vediamo un po' cosa ci rispondono;
- che esista la titolarità da parte del proprietario, e che questi possa avere preferenze e non esprimerle, non toglie che queste possano portare solo ed esclusivamente ad invenzioni e scuse che vengono paventate dall'utente flapane. Questo è a mio parere chiaro indice che qualcosa non va nei suddetti regolamenti, che andrebbero probabilmente rivisti con regole di base, così come il codice civile rimane valido (e sovrasta, quindi vince) contro i patti espressi dei contratti;
- io ho risposto subito dicendo che ero interessato, e che avevo bisogno solo di tempo a telefonare perché impegnato in un corso. E' colpa mia dell'apparente sfasamento temporale sul forum rispetto alla comunicazione a viva voce, e mi scuso quindi con flapane dell'errore di parallasse etica che si è ingenerato;
- inoltre, vorrei dire che non credo ai miei occhi quando leggo che proprio un uomo di Napoli si picchi per una questione così marginale, visto che è tutta partenopea la propensione a smitizzare e stigmatizzare i paradossi, e il savoir faire e vivre. Vorrei quindi dire a flapane che, se proprio è imprescindibile per lui ottenere queste memorie, mi rendo disponibile a vendergliele al prezzo da me pagato, spese di spedizione a suo carico;
- in ultimo, non mi piace il tono utilizzato nell'espressione "il tizio di cui sopra", e ricordo a flapane che certe affermazioni ("non un comportamento da persone serie") possono provocare delle ripercussioni.

Ultima modifica di evileyes : 18-01-2011 alle 22:16.
Old 18-01-2011, 23:06   #17
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Un punto di vista personale (che essendo "parte in causa" non potrebbe in ogni caso non esserlo):
- regole e regolamenti dei forum valgono per la permanenza o no nel forum, ma che non mi si dica che in ambito commerciale esistono
Non saprei, forse, ma la questione non mi attira un granchè.
Sono sul forum e seguo le regole del forum.

Quote:
- che esista la titolarità da parte del proprietario, e che questi possa avere preferenze e non esprimerle, non toglie che queste possano portare solo ed esclusivamente ad invenzioni e scuse che vengono paventate dall'utente flapane.
Non esiste alcuna preferenza.
Vi è una coda, la quale va rispettata.
Non c'è alcuna "scusa", come tu credi. Come primo in coda sono arrivato allo scambio dati. Quando mi è stato fatto presente che ti eri messo in coda, ho chiesto 60 minuti affinchè potessi confermare che il prezzo pieno (quindi non includendo le spese della spedizione) fosse accettabile.

Quote:
Questo è a mio parere chiaro indice che qualcosa non va nei suddetti regolamenti, che andrebbero probabilmente rivisti con regole di base, così come il codice civile rimane valido (e sovrasta, quindi vince) contro i patti espressi dei contratti;
Probabile, ma per il momento mi attengo al regolamento vigente nel mercatino.
Arrivare altresì alla superiorità codice civile per giustificare una coda saltata, per due stick di ram mi sembra, perdonami, grottesco.

Quote:
- io ho risposto subito dicendo che ero interessato, e che avevo bisogno solo di tempo a telefonare perché impegnato in un corso. E' colpa mia dell'apparente sfasamento temporale sul forum rispetto alla comunicazione a viva voce, e mi scuso quindi con flapane dell'errore di parallasse etica che si è ingenerato;
In realtà non c'è alcuna colpa tua (se non, forse, quella di non conoscere il regolamento che prevede la gestione delle code, ma giustamente all'acquirente non interessa, e lo posso capire). Hai risposto, sì, ma in un momento SUCCESSIVO al quale io mi sono messo in coda.

Quote:
- inoltre, vorrei dire che non credo ai miei occhi quando leggo che proprio un uomo di Napoli si picchi per una questione così marginale, visto che è tutta partenopea la propensione a smitizzare e stigmatizzare i paradossi, e il savoir faire e vivre.
Luoghi comuni alla "pizza, mandolini, terrone, polentone, liscio e piadina" sopratutto di questi tempi, credimi.

Quote:
Vorrei quindi dire a flapane che, se proprio è imprescindibile per lui ottenere queste memorie, mi rendo disponibile a vendergliele al prezzo da me pagato, spese di spedizione a suo carico;
Ti ringrazio ma ovviamente sarebbe grottesco. Farò in altro modo.
Era però giusto puntualizzare quanto successo, come di norma succede quando qualcosa non va nel mercatino, in maniera civile.

Quote:
- in ultimo, non mi piace il tono utilizzato nell'espressione "il tizio di cui sopra",
E qui faccio ammenda, ovviamente ero comprensibilmente alterato.

Quote:
e ricordo a flapane che certe affermazioni ("non un comportamento da persone serie") possono provocare delle ripercussioni.
Ed invece ribadisco nuovamente che, per me, per il mio personalissimo metro di giudizio, (oltre che per il regolamento, dato che io non ho "lasciato", ma ho chiesto soli 60 minuti per avere conferma del prezzo di 50E+spedizione e non 50E spedizione compresa. Fra l'altro il venditore oltre al prezzo ha addotto anche il fatto della consegna a mano, ignorando il regolamento ed il fatto che non fosse specificato nel suo thread), non è stato un comportamento da persone serie... pochi diritti sono rimasti in questo paese, volutamente con la p minuscola, fra i quali credo ci sia la libertà di opinione.

Detto questo, vedo che la discussione non interessa ad un moderatore, quindi la questione si è consumata qui e procedo all'unsubscribe, per quanto mi riguarda.
Alla prossima, magari migliore.

Ultima modifica di flapane : 18-01-2011 alle 23:24.
Old 18-01-2011, 23:22   #18
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Ma quanto durano le code, 10 minuti?
E dire che in pvt ti ho pure SUBITO scritto che se il problema erano i soldi della raccomandata, tempo 1 ora (E dico un'ora) che tornava chi di dovere, ed avrei avuto conferma (fra l'altro conferma che è stata positiva, quindi potevamo concludere). Parliamo di 3/4 euro di raccomandata e di 60 minuti, diamine.
Non bastano i perditempo quando vendo, ora anche quando acquisto. Ho altresì segnalato la discussione, giusto per capire, dato che probabilmente sbaglio io e sarebbe curioso avere un parere disinteressato.
La verità è che è sbucato fuori un utente a mano, non avevi voglia di spedire, e hai fatto in modo che la "precedenza a mano" venisse rispettata escludendomi dalla coda pur se ti avevo detto che entro 60 minuti avrei avuto conferma (e si noti che non mi sono messo in coda 10 giorni fa).

Al di là dei regolamenti da interpretare alla Niccolò Ghedini, quindi sul piano strettamente personale, per quanto mi riguarda non è un comportamento da persone serie dato che non ti ho chiesto di pazientare per molto tempo ma soli 60 minuti, e di certo il tizio di sopra evileyes non sarebbe scappato... checchè ne dirà un moderatore, questo rimarrà il mio giudizio.
La finiamo? Sei nel torto e continui? Io ti ho spiegato che evileyes ti è passato avanti perchè lui stava al mio prezzo, tu invece non mi davi 50 euro puliti ma da quei 50 euro dovevo togliere la spedizione... Dato che è la prima parola che conta (quindi tu mi hai detto 50 euro spedizione inclusa) sei tu che ti sei comportato "male" dicendo: "posso arrivare anche io a darti 50 euro puliti" non è un'asta al rialzo il mercatino di Hardware Upgrade!!! Tra l'altro ho ancora tutti i pm se qualche Mod dovesse farmene richiesta
Quindi evita di dire a me che "interpreto" i regolamenti perchè li ho applicati fino in fondo!!!
La prossima volta pensaci prima di richiedere sconticini perchè chi viene poi dopo di te ti potrebbe benissimo scavalcare!
Old 18-01-2011, 23:24   #19
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Non saprei, forse, ma la questione non mi attira un granchè.
Sono sul forum e seguo le regole del forum.

Non esiste alcuna preferenza.
Vi è una coda, la quale va rispettata.
Non c'è alcuna "scusa", come tu credi. Come primo in coda sono arrivato allo scambio dati. Quando mi è stato fatto presente che ti eri messo in coda, ho chiesto 60 minuti affinchè potessi confermare che il prezzo pieno (quindi non includendo le spese della spedizione) fosse accettabile.

Probabile, ma per il momento mi attengo al regolamento vigente nel mercatino.
Arrivare altresì alla superiorità codice civile per giustificare una coda saltata, per due stick di ram mi sembra, perdonami, grottesco.

In realtà non c'è alcuna colpa tua (se non, forse, quella di non conoscere il regolamento che prevede la gestione delle code, ma giustamente all'acquirente non interessa, e lo posso capire). Hai risposto, sì, ma in un momento SUCCESSIVO al quale io mi sono messo in coda.

Luoghi comuni alla "pizza, mandolini, terrone, polentone, liscio e piadina" sopratutto di questi tempi, credimi.

Ti ringrazio ma ovviamente sarebbe grottesco. Farò in altro modo.
Era però giusto puntualizzare quanto successo, come di norma succede quando qualcosa non va nel mercatino, in maniera civile.

E qui faccio ammenda, ovviamente ero comprensibilmente alterato e non ricordavo il nickname.

Ed invece ribadisco nuovamente che, per me, per il mio personalissimo metro di giudizio, (oltre che per il regolamento, dato che io non ho "lasciato", ma ho chiesto soli 60 minuti per avere conferma del prezzo di 50E+spedizione e non 50E spedizione compresa. Fra l'altro il venditore oltre al prezzo ha addotto anche il fatto della consegna a mano, ignorando il regolamento ed il fatto che non fosse specificato nel suo thread), non è stato un comportamento da persone serie... pochi diritti sono rimasti in questo paese, volutamente con la p minuscola, fra i quali credo ci sia la libertà di opinione.

Detto questo, vedo che la discussione non interessa ad un moderatore, quindi la questione si è consumata qui e procedo all'unsubscribe, per quanto mi riguarda.
Alla prossima, magari migliore.
Mai detto che tu passavi dietro per via della consegna a mano... Rileggi i PM per favore...
Old 19-01-2011, 08:40   #20
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
nel primo post non vedo ne la durata delle code ne la precedenza a mano.
va comunque ricordato che come da regolamento del mercatino (che invito a leggere) la precedenza va a chi è al prezzo del venditore.
per questa volta non prenderò provvedimenti, ma invito il venditore a non condurre frettolosamente le compravendite creando poi problemi/malintesi che si potrebbero evitare.
ovvio che se ricapiterà in futuro terrò conto anche di questo episodio.
buona giornata.
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP