|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: trieste
|
nuovo pc desktop consigli configurazione
Ciao a tutti allora vorrei farmi un bel pc desktop per il momento ho solo il case :-D
Vi dico subito che vorrei avere un pc desktop performante e ovviamente superiore al mio netbook come qualità il mio netbook e nella verisone più potente con 4gb di ram scheda video nvidia 8600gs 250 hdd Inetl Corre Duo processor T7500 2.2 Ghz Tornando a noi il desktop lo userei per navigazione quel minimo di video editing per passatempo :-D , non ci gioco ma vorrei avere aperti un paio di programmi e firefox con un 10 schede aperte senza nessun problema Ora io ho solo il case quindi mi servirebbe il resto e chiedo consiglio su una buona scheda madre gigabyte ddr3 e che in futuro posso aggiornare o cpu ram e vari componenti un buon processore tre core o quad core ram 4 gb alimentatore di qualità decente sui 500 watt credo vadi bene una scheda video decente per video-eiting non proffessionale scheda audio monitor hd o led o lcd 22 pollici masterizzatore dvd blu-ray Tutto di una media-buona qualità ma cercando veramente cose ripeto di buon livello ma di occasione perchè non sono un riccone ma semplicemente sono uno a cui piace smanettare e ha la passione dell'informatica in generale quindi nn escludo overclock :-D Ora se mi sapete consigliare casomai dei siti dove posso cercare le cose al prezzo più basso possibile ho tempo e posso fare questo desktop anche in 2-3 mesi così riesco a tirar su sta maledetta pila :-D Allora aspetto vostri consigli più che altro per una scheda madre gigabyte sulla quale un domani poter aggiornare cpu ram ecc ecc grazie grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
aspetta gennaio che escono le nuove cpu intel
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok. posso anche aspettare senza problemi ma io pensavo più ad amd
M.B Maximus IV EXTREME-Z - CPU I5 2500K Dissipatore Noctua NH-D14 - RAM G.SKILL F3-12800CL9D-8GBRL ALI TT Smart Series 730w 80+ - Plextor PX-B320SA CaseTermaltake Level 10 GT Bianco ![]() OSWin7 Ultimate 64Bit - Chakra Linux 64 Bit My Site |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Ebbene tutte le attuali piattaforme saranno sostituite entro un anno. Intel sostituisce LGA1156 con LGA1155 a gennaio (anzi già si trovano le mobo) ... e LGA1366 con LGA1365 (nome provvisorio) alla fine del prossimo anno. AMD sostituisce l'AM3 con l'AM3+ a meta del prossimo anno e i nuovi processori non saranno retrocompatibili. "aggiornare cpu" con le attuali piattaforme non ha molto significato in quanto le cpu che ci puoi montare sono già in vendita: potranno uscire delle versioni leggermente più veloci e/o cali di prezzo ma nessun grosso cambiamento perché tutte le nuove architetture richiederanno una nuova scheda madre.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
come prezzo ho visto che amd è il migliore anzi come qualità prezzo, allora aspetto il prossimo anno per amd3+
ma si sa l'uscita? Cambia tanto da l'attuale am3 all am3+? o cambia solo che non sono retrocompatibili i processori?? cmq aspetterò a sto punto
M.B Maximus IV EXTREME-Z - CPU I5 2500K Dissipatore Noctua NH-D14 - RAM G.SKILL F3-12800CL9D-8GBRL ALI TT Smart Series 730w 80+ - Plextor PX-B320SA CaseTermaltake Level 10 GT Bianco ![]() OSWin7 Ultimate 64Bit - Chakra Linux 64 Bit My Site |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.