|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema: processore obsoleto?
Ciao a tutti vi sottopongo un problema che non riesco a capire: qualche settimana fa ho acquistato Need for Speed Hot Pursuit Limited edition e dopo che l'ho installato, avvio il gioco, una partita(offline) e cosa succede? vedo che anche mettendo al minimo tutti i dettagli il gioco va a scatti
Il mio pc corrisponde alla firma, cosa dovrei fare? Grazie in anticipo per chi avrà la gentilezza di rispondere dopo aver letto questo poema.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Cercando su internet, ho trovato questo
Codice HTML:
MODEL MS-7301 Form Factor µATX Form Factor 24.4 x 24.4 cm CPU Support Intel Celeron D 3xx and 4xx models Intel Pentium 4 5xx and 6xx models Intel Pentium D 8xx and 9xx models Intel Core 2 Duo models with LGA775 533 / 800 / 1066 MHz FSB Chipset VIA PT890 Northbridge VIA VT8237A Southbridge System Memory DDR2 400 / DDR2 533 (2 banks) Support for up to 3 GB system memory Expansion Slots 1x PCI Express 16X 1x PCI Express 1X 2x PCI Ethernet Controller LAN 10/100 (VIA VT6103L) FireWire (IEEE 1394) Controller VIA VT6308 IEEE 1394 controller Audio High Definition Audio subsystem using the Realtek ALC 888 audio codec IDE (HDD, ODD) 2 x SATA connectors 2 x Ultra ATA-133 connectors
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah, scusa, volevo aggiungere che ho in possesso una mobo asus p5ql-cm ancora da installare. Comunque quindi mi consigli di installare un nuovo processore?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh a quella risoluzione la cpu conta ancora abbastanza... Secondo me il cambio è necessario, aumentando anche la ram a 4 giga
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie 1000 per i tuoi consigli. Ma secondo te farei meglio a optare per un Core 2Duo o un Core 2Quad?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh guarda, se devi comprare tutto nuovo ti sconsiglierei entrambe le soluzioni (prezzi troppo alti per quello che offrono). Se invece ti orienti sull'usato, allora il discorso cambia. Comunque se il tuo solo utilizzo è giocare, ti consiglierei un buon dual ad alta frequenza da occare (principalmente la serie E8xxx), oppure se trovi qualche ottima offerta puoi pensare anche ad un quad sempre sa occare (serie q9xxx).
Comunque tutto dipende dal tuo budget e dall'utilizzo che fai.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Bè, mi pare, se la memoria non mi inganna, che mio zio ne abbia un quad che non usa più. Magari farò una capatina da lui. Intanto mi occuperò della RAM.
Grazie di nuovo per la tua disponibilità
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Di nulla, comunque ascolta anche qualche altro parere (che è sempre meglio).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Assolutamente una delle cose da fare è aumentare la ram (obbligatorio).
Leva il modulo di ora e comprati un kit 2x2gb ddr2, magari della corsair, non costano tanto. Anche perchè da quello che si legge in firma ora hai 1 solo banco da 2gb, quindi non sfrutti il dual channel, e questo ti fa perdere abbastanza in prestazioni. Altra cosa che potresti fare se non vuoi spendere soldi in nuove cpu che ormai sono sorpassate (figurati ormai anche l'i5 760 che è ottimo lo danno per morto, io l'ho ordinato da 2 giorni Insomma secondo me adesso ha senso solo aumentare la ram e overcloccare il processore. Se proprio vuoi cambiare hardware ti conviene farti una configurazione completamente nuova e salvare hard disk, schermo e lettore dvd. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eh si dovresti cambiare il processore ...
un core 2 duo è già qualcosa...anzi fa ben il suo lavoro... ti consiglierei sempre sull'usato visto che se devi spendere per comprare il nuovo...non saprei tanto se converrebbe... la ram 2GB può andar bene con i giochi...ma si consigliano sempre i $GB dai la priorità assoluta all cpu...vedi cosa puoi fare...!? capito? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.