|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
é logico MacBook Pro con Windows 7??
Ciao a tutti, forse ho sbagliato sezione in cui scrivere questo topic perchè gran parte dei giudizi che potrebbero arrivare saranno di parte.... .. ad ogni modo pongo il mi quesito.
Dovrei acquistare un nuovo notebook con necessariamente processore i7, scheda video dedicata, e schermo HD. A costo di sembrare uno "sborone", posso dirvi che mi andrebbe benissimo di spendere 2300 euro per il nuovo macbook pro i7 da 15 pollici che possiede gran parte delle caratteristiche da me richieste. C'è solo un problema.. ... sono uno sviluppatore Web ed utilizzo Asp.Net e linguaggi di sviluppo proprietari Microsoft. il che si tradurrebbe nell'utilizzo (ad oggi) quasi sclusivo di una macchina Apple con installato Windows 7 (di cui al momento sono soddisfatto). C'è da aggiungere che anche dal punto di vista estetico il MacBook Pro è fantastico. Notebook alternativi??? Ad ogni modo OSX sarebbe utile per sviluppare per iPhone o iPad e conoscere un nuovo Sistema Operativo.. ... solo che mi sembra una forte contraddizione acquistare una macchina di punta apple e usarla quasi esclusivamente con Windows. Che ne pensate?? Considerazioni?? Pareri?? Forse il mio problema è più etico che altro.. ... Ultima modifica di Vailfox : 10-09-2010 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
|
Se le caratteristiche ti aggradano e puoi spendere quella somma per un notebook prendilo tranquillamente,come estetica materiali affidabilità e assistenza credo che Apple sia sicuramente tra le migliori!
Giustamente è una questione puramente di etica ma se non hai problemi a mostrarti ad altre persone: vai tranquillo!
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
contento tu, contenti tutti.. ma non farti vedere troppo in giro però potrebbero prenderti per pazzo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
potresti provare a virtualizzarlo su vmware o parallels (o anche virtual box che va benissimo)
E' una sofferenza vedere un Mac con win sopra... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
Seven 64bit in bootcamp gira alla grande
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma prenderti un Dell fatto con i controcazzi e con l'assistenza power? Ti costa meno e hai un computer ottimo a dir poco sia in materiali che in assistenza.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Anch'io voto per un Dell di fascia alta (Precision o Latitude) con 3 o 4 anni di garanzia on-site, spendi meno e copri meglio le tue esigenze.
Poi per provare macos puoi sempre cercare un Mac Mini usato, per dire. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ma qui temo ci sia dietro un discorso di sboronaggine, perchè il mac fa figo. come dice lo stesso autore.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Se il costo non è un problema fallo, l'unico neo è che secondo me Bootcamp è e sarà sempre instabile e mal aggiornato. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Eccomi, non sono potuto intervenire perché sono fuori sede.
Si, il mac mi piace per la qualità costruttiva e per le caratteristiche tecniche. Mi intriga parecchio anche la possibilità di avere 2 SO originali installati su singola macchina. Al momento vi scrivo dal mio iPhone |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
purtroppo i DELL esteticamente non sono il massimo...
Rimango ancora indeciso sul da farsi.. .. .. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
comprati un notebook con windows ,un conto è usare sia osx che 7 a secondo delle esigenze, ma visto che di osx non senti esigenza preparati a fare la figura inversa di quello che pensi , non fa fico usare win ma comprare mac anzi....e poi le prestazioni non sono allineate con la spesa con windows installato, e' ottimizzato per osx e non puoi eludere questo principio fondamentale. visto che ci lavori compra una macchina buona per lavorarci , e poi non credere che siano esenti da problemi, che ci racconti all'assistenza se la macchina fa i capricci.....avrai un supporto inesistente, altro pregio di apple che ti viene meno. rimane solo il look......
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ricapitolando...
Terrei il MacBookPro i7 con WIndows 7 e OSX. Quando si tratta di sviluppare in .net la scelta è obbligata, per tutto il resto potrei passare a mac e scoprire programmazione iPhone, iPad e nuovi linguaggi multipiattaforma... In oltre proprio nel mio piano di studi universitario ho scelto programmazione iPhone e iPad, 15 giorni fa provai ad installare Hackintosh (esattamente iAtkos 7 o iDeneb) sul mio attuale Vaio senza particolari risultati... Il momento di acquistare un eventuale Mac potrebbe essere azzeccato in questo periodo. Opinioni da parte di sviluppatori?? Che ne pensate? Ultima modifica di Vailfox : 11-09-2010 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh, se vuoi sviluppare per Mac ti serve un Mac, che sia vero o hack.
Però boh, sbaglierò, ma per sviluppare ti serve proprio un i7? Io mi prenderei un Macbook Pro da 13", ci userei Windows virtualizzato o al limite con bootcamp, e tutto il resto os x. Per fare tutto, se puoi, usi uno schermo esterno, che è 100 mila volte più comodo di un 15", e spendi 1000 euro in meno minimo. Quella di prendere un mbp 15" con i7 e usarci windows è fattibile sì, anche se l'assistenza Apple non è al livello di quella on-site Dell e che spendi qualche manciata di centinaia di euro in più. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Per quanto riguarda l'assistenza Apple non ho dubbi! Quando ho dovuto sostituire il mio iPhone sono stati celerissimi.
I dell mi sono macchine molto valide, però sono anche molto pesanti e rozze. Nel senso che sono macchine squadrate, senza tastiera ad isola e molto spessi. Preferirei di gran lunga il sony vaio serie E. Possiedo un Vaio da 4 anni e non ho mai avuto nessun problema. Per quanto riguarda il discorso mac non guarda i 100€ in più o meno rispetto a qualche altro notebook, bensì i vantaggi che potrei avere nell'utilizzi di due SO con tanto di Driver e supporto correttamente installato. Ma secondo voi sono parecchi gli utenti MAC che usano windows e OSX insieme?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sì sono in molti che usano windows e osx insieme, ma perlopiù sono switcher che lo fanno all'inizio, di solito è molto difficile tornare a windows dopo aver usato per qualche settimana osx, e se lo si fa è perchè, come nel tuo caso, non c'è scelta per via di determinati applicativi. Però per quasi praticamente tutto c'è un equivalente su Mac.
L'assistenza Apple sugli iPhone è ottima, perchè di solito te ne mandano direttamente uno ricondizionato. Per i pc dipende dai centri assistenza, non c'è la possibilità di avere un tecnico "a casa" come con Dell, entro 24h, ma bisogna comunque portarlo nel centro assistenza più vicino, oppure se si ha l'Apple Care c'è il ritiro a casa con spedizione e restituzione entro 5gg. Però ci sono i centri assistenza più validi, e meno validi, e sono piuttosto pochi, per cui può essere che siano a decine e decine di km di distanza, oppure che stiano settimane a riparare un pc. Sulla qualità costruttiva e l'immagine non si discute, gli Apple sono più curati e ben pochi altri produttori ci si avvicinano (giusto il Dell Adamo, o l'HP Envy che copia spudoratamente il design dei mbp). Il VAIO è un bene che non ti abbia dato problemi, perchè come assistenza Sony non pare brillare sono però forse gli unici altri notebook che hanno un design particolare e ricercato, quello sì.In sostanza io direi che potresti tranquillamente prendere un mbp, windows installato nativamente non da particolari problemi, sicuramente non per scrivere codice (in caso i problemi potrebbero essere per i driver video o altre cose, non per compilare ).Poi certo, 2300 euro per provare il mondo Mac sono un bell'investimento magari è per quello che ci facciamo degli scrupoli. Però certo, metti che sviluppi una super applicazione per iPhone/iPad e fai soldi, te lo ripaghi in fretta
Ultima modifica di Para Noir : 11-09-2010 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
non capisco perchè ti sei fissato sull'i7, comunque il problema principale dei driver bootcamp è che attualmente non supportano lo switch tra le due schede video.Per il resto fintanto che il resto dei produttori di notebook non mi faranno un portatile con lo stesso touchpad del mac, è la periferica principale di un note, proprio non capisco l'idiziozia conclamata di tutti gi altri produttori di fare trackpad piccoli e schifosi mah possibile che ci sia arrivata solo Apple? boh a e deve essere silenzioso come un macbook, finchè non ci saranno queste due cose proprio non prendo neanche in considerazione un portatile non Apple
EDIT: comunque win su virtualbox gira più che bene, a meno che tu non debba fare grafica 3D, io ci sviluppo con Oracle e toad su macchian virtuale
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ormai sono due anni che uso felicemente il mio macbook 13'' alu 2.0ghz con windows virtualizzato con paralles per lo sviluppo web.. va benissimo con n-mila programmi aperti sia su win che su osx, è spettacolare. Bootcamp secondo me è da prendere in considerazione solo per videogames o roba specifica, per lo sviluppo anche dot.net va benissimo virtualizzato su un 13'' e con i soldi risparmiati ti prendi un bel monitor esterno se non ce l'hai e magari in futuro anche un ssd.. incremento prestazionale vero, altro che i7, nel tuo caso!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
EVITA ASSOLUTAMENTE UN MACBOOK PRO PER POI INSTALLARCI WINDOWS.
Piuttosto prendi un mac mini + un dell con i3 (per programmare non serve altro) e vivi felice |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.