|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_34256.html
La nota associazione ambientalista aggiorna la propria classifica sull'impegno profuso dalle principali aziende del settore High Tech per il rispetto dell'ambiente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Microsoft dal grafico mi sembra più al 1.9 che al 2.9 (è proprio di fianco a nintendo e alla linea del 2)
![]() ![]()
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
son mai stati resi noti i parametri completi di valutazione? c'è un algoritmo con alcuni parametri o una giuria umana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
cavolo, io pensavo che la apple fosse super verde vedendo tutta la pubblicità che si fa per i materiali che usa nel rispetto ambientale!!!! invece è sotto la metà....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
che io sappia il "problema" di alcune compagnie è semplicemente che non vogliono dare a Greenpeace le informazioni che chiede, per cui Greenpeace li piazza verso il fondo sulla base delle poche informazioni a loro disposizione... non è che Nintendo o MS usino pelo di panda o pelle di foca monaca per fare i propri prodotti, semplicemente non danno certe informazioni all'esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
sempre complimenti a nokia e sonyericsson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@Paganetor
ok, tetto ciò se non voglio rendere pubbliche le informazioni riguardo i processi industriale, i consumi energetici, lo smaltimento dei rifiuti, l'approvvigionamento di materie prime o quant'altro (sto ipotizzando), non lo faccio di certo prechè ho paura che la mia immagine ne giovi troppo. se tu mi chiedi se raccolgo la cacca del mio cane e con che cosa, e io ti rispondo che preferisco non dirti nulla a riguardo, tu qualche conclusione di massima la puoi lecitamente tirare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
meno male che al mondo ci sono associazioni come greenpeace, è anche grazie a loro se adesso alcuni produttori stanno, lentamete, eliminando certe sostanze. Fanno analisi molto scrupolose, ho scelto il condizionatore soprattutto in base ai loro dati (essendo terzi sono disinteressati). Da notare come chi si vanta di essere verde, in realtà fa molto meno della media. Ricordiamoci che queste aziende "inquinanti" scarinano i costi indiretti del loro inquinamento anche su coloro che nn usano i loro prodotti, in un certo senso chi usa un ipod dovrebbe pagare una compensazione maggiore di chi usa un E72, ma attualmente il sis economico nn prevede questa distinzione, che invece sarebbe il primo passo verso una vera green economy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
fermo restando la necessitá di avere il massimo rispetto per l'ambiente , non mi sembra che i nokia siano particolamente ecologici , pastica di qualitá come minimo scarsa e mille caricabatterie diversi fanno un sacco di immondizia . Per nin parlare del fatto che hanno un sacco di cellulari ultraeconomici che sono quasi usa e getta.
lietissimo di essere smentito in qualsiasi momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
se prendi una lastra di alluminio spessa 2 cm e poi la perfori tutta con frese e laser lasciando una roba sottilissima e dovendo poi rifondere tutto il materiale asportato consumi 100 volte più energia che producendo una lastra già sottile per presso-fusione ed hai nettamente meno scarti ecco 1 dei motivi per cui apple non è nei primi posti, a apple non interessa nulla dell'ambiente a apple interessa solo l'immagine e basta, infatti ti hanno abbindolato per bene e tu credevi che fosse stra verde, vedi la loro politica funziona. Sono fiero di avere un Nokia Made in Finland ossia un paese che rispetta l'ambiente e sono fiero di avere un portatile Dell prodotto quasi completamente in unione europea, ossia in un posto dove esistono leggi ambientali e sono fiero di avere un cavalletto Manfrotto made in italy... facciamo lavorare un po' la nostra nazione e la nostra comunità (comunità europea).
Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-11-2010 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto concerne invece il discorso caricabatteria, ti sbagli di grosso. Oggi utilizzano uno spinotto molto sottile, anni fa era un pochino più largo. STOP Addirittura quando vi fu la transazione dallo spinotto largo a quello sottile, ti davano un adattatore, in modo che se avevi un vecchio caricabatterie con spinotto largo, lo potevi continuare ad utilizzare. Cmq tra breve, una direttiva europea dovrebbe obbligare i produttori a commercializzare cellulari con caricabatteria universali, che vanno bene per tutti Se devo fare un appunto a nokia, è la presa usb proprietaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
chissà questa propaganda dei greenpeace come la creano..
nokia e tutti gli altri li elencati producono in cina e sappiamo che bel vivere che c'è li.. ogni volta che vedo queste ditte scrivere qualcosa non posso fare a meno di pensare a chi le sovvenziona.. chissà i loro nantanti che combustibili usano.. nafta ?.. bah.. sarei contento veramente di conoscere che parametri usano per stabilire la cosa e loro che punteggio raggiungono.. useranno solo cellulari nokia deduco :-D per coerenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
il mio E-51 ha la presa mini USB standard, unica cavolata è che non si può ricaricare dalla USB, ma solo col caricatore... che idiozia, e anzi collegando l'USB consuma di più perchè deve trasferire i dati e mangia abbastanza in fretta la batteria che in uso normale garantisce 7 giorni di autonomia, ma che conesso ad USB dura non più di 12 ore! Se vuoi comprare un buon telefono compra l'E-52 hanno ridotto ulteriormente i consumi e ora garantisce 21 giorni di autonomia che sono poi 15-16 effettivi, comunque tanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
p.s. nokia ecologica.. mi sono scordato una cosa.. nokia è quella delle batterie esplose (ne ho una che è "scoppiata" sul carica da tavolo)..
nokia è quella dei caricabatterie che bruciano (ne ho due fusi in casa con principio di incendio..) questa è la nokia ecologica ? :-D che fa made in cina a tutto spiano e che non rispetta le norme di sicurezza ? -.- ho ancora due n95 8gb in ufficio.. funzionano bene ma ho cambiato già due carica batterie e 1 batteria per problemi legati alla loro produzione scadente in cina.. non diciamo che sono ecologici solo perchè greenpeace è stata aiutata a dirlo.. come si fa a dimenticarsi così facilmente dei milioni di batterie ritirate perchè pericolose ?.. suvvia.. chissà che inquinamento hanno creato per farle e farle sparire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio nokia è made in finland e la sua batteria ai polimeri di litio è made in cina, il cover posteriore in ACCIAIO INOX (alla faccia della plasticaccia) è prodotto in finalndia In giappone e dovremmo prendere esempio da loro esiste la raccolta batterie al litio che venogno riciclate perchè il litio è molto costoso ed è un metallo quindi si può riciclare e riutilizzare! In italia i bidoni per le batterie sono un miraggio, io le ammasso in un contenitore da anni, quando ne avrò tante le porterò IO al centro di raccolta perchè nella mia città (borgosesia) non c'è manco l'ombra di un bidone per le batterie, le lampadine cosiddette a risparmio che inquininano oltre ogni limite immaginabile tutti le buttano nei rifiuti indistinti, possa chi le butta nell'indifferenziata morire per avvelenamento da mercurio! (le lampade a scarica in gas a bassa pressione fluorescenti compatte cosiddette a risparmio sono fondamentamente dei "neon" e quindi contrariamente a ciò che si pensa non contengono l'innoquo neon o altri gas nobili o meglio alcune si ma in minima parte, ed invece contengono simpatici vaopori di mercurio... e per la cronaca il mercurio in ogni sua forma è in grado di entrare nei tessuti animali e vegetali, pelle umana compresa e non può essere rimosso in alcun modo, alte concentrazioni di mercurio provocano gravi problemi al sistema nervoso che possono portare fino alla morte! se vi si rompe una lampadina a risparmio aprite le finestre e andateve dalla stanza per un bel po' di tempo!) Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-11-2010 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ararara
mai sentito di nokia incendiati ?.. poco attento alle notizie deduco.. http://www.ilgiornale.it/interni/batterie_nokia_difettose_ritirati_46_milioni_pezzi/15-08-2007/articolo-id=199483-page=0-comments=1 ti aiuto.. e ce ne sono altri.. 46 milioni di batterie ritirate.. le mie non le hanno ritirate perchè non le ho rispedite.. ma ne ho una qua se vuoi.. e per fortuna che era in ricarica fuori dal cell.. @genesi il cell è fillandese ma batteria e carica batterie sono cinesi.. così come detto.. e confermo visto che li ho qua in vista.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
notturnia i tuo sono semplici fake. Fosse solo che continui a dire il FALSO sulla provenienza dei nokia. Lo sanno tutti che nokia produce a Salo (finlandia) e Bochum (germania). Adesso ha aperto uno stabilimento in romania, che è comunque europa. Pensa ai prodotti apple invece, che vengono prodotti nella fabbriche cinesi Foxxcon che si trovano nelle SEZ (special economic zone) cinesi, in particolare nel distretto si Shenzen. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
erano già rotte.. già sostituite.. quindi era inutile per me cambiare oggetti già sostituiti.. non è incoscienza.. l'avessi saputo prima che si rompessero sarebbe stato carino :-P
circa il falso che si dice che io dico.. beh.. io ho detto che le batterie e i carica sono cinesi.. e non ho detto che i cellulari sono fatti in cina.. quindi ora aspetto le scuse di genesi che preferisce dire bugie sul mio conto piuttosto che leggere.. le batterie sono cinesi e pure i carica batterie.. se hai un cel nokia guarda e poi parla.. fake che non sei altro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.