Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 07:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_34256.html

La nota associazione ambientalista aggiorna la propria classifica sull'impegno profuso dalle principali aziende del settore High Tech per il rispetto dell'ambiente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 07:52   #2
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Microsoft dal grafico mi sembra più al 1.9 che al 2.9 (è proprio di fianco a nintendo e alla linea del 2) ...

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:12   #3
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
son mai stati resi noti i parametri completi di valutazione? c'è un algoritmo con alcuni parametri o una giuria umana?
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:13   #4
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
cavolo, io pensavo che la apple fosse super verde vedendo tutta la pubblicità che si fa per i materiali che usa nel rispetto ambientale!!!! invece è sotto la metà....
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:25   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
che io sappia il "problema" di alcune compagnie è semplicemente che non vogliono dare a Greenpeace le informazioni che chiede, per cui Greenpeace li piazza verso il fondo sulla base delle poche informazioni a loro disposizione... non è che Nintendo o MS usino pelo di panda o pelle di foca monaca per fare i propri prodotti, semplicemente non danno certe informazioni all'esterno.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:42   #6
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
che io sappia il "problema" di alcune compagnie è semplicemente che non vogliono dare a Greenpeace le informazioni che chiede, per cui Greenpeace li piazza verso il fondo sulla base delle poche informazioni a loro disposizione... non è che Nintendo o MS usino pelo di panda o pelle di foca monaca per fare i propri prodotti, semplicemente non danno certe informazioni all'esterno.
e se non le danno un motivo ci sarà

sempre complimenti a nokia e sonyericsson
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:46   #7
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
@Paganetor

ok, tetto ciò se non voglio rendere pubbliche le informazioni riguardo i processi industriale, i consumi energetici, lo smaltimento dei rifiuti, l'approvvigionamento di materie prime o quant'altro (sto ipotizzando), non lo faccio di certo prechè ho paura che la mia immagine ne giovi troppo. se tu mi chiedi se raccolgo la cacca del mio cane e con che cosa, e io ti rispondo che preferisco non dirti nulla a riguardo, tu qualche conclusione di massima la puoi lecitamente tirare.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:20   #8
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
meno male che al mondo ci sono associazioni come greenpeace, è anche grazie a loro se adesso alcuni produttori stanno, lentamete, eliminando certe sostanze. Fanno analisi molto scrupolose, ho scelto il condizionatore soprattutto in base ai loro dati (essendo terzi sono disinteressati). Da notare come chi si vanta di essere verde, in realtà fa molto meno della media. Ricordiamoci che queste aziende "inquinanti" scarinano i costi indiretti del loro inquinamento anche su coloro che nn usano i loro prodotti, in un certo senso chi usa un ipod dovrebbe pagare una compensazione maggiore di chi usa un E72, ma attualmente il sis economico nn prevede questa distinzione, che invece sarebbe il primo passo verso una vera green economy.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:37   #9
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
fermo restando la necessitá di avere il massimo rispetto per l'ambiente , non mi sembra che i nokia siano particolamente ecologici , pastica di qualitá come minimo scarsa e mille caricabatterie diversi fanno un sacco di immondizia . Per nin parlare del fatto che hanno un sacco di cellulari ultraeconomici che sono quasi usa e getta.

lietissimo di essere smentito in qualsiasi momento
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:10   #10
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
cavolo, io pensavo che la apple fosse super verde vedendo tutta la pubblicità che si fa per i materiali che usa nel rispetto ambientale!!!! invece è sotto la metà....
se prendi una lastra di alluminio spessa 2 cm e poi la perfori tutta con frese e laser lasciando una roba sottilissima e dovendo poi rifondere tutto il materiale asportato consumi 100 volte più energia che producendo una lastra già sottile per presso-fusione ed hai nettamente meno scarti ecco 1 dei motivi per cui apple non è nei primi posti, a apple non interessa nulla dell'ambiente a apple interessa solo l'immagine e basta, infatti ti hanno abbindolato per bene e tu credevi che fosse stra verde, vedi la loro politica funziona. Sono fiero di avere un Nokia Made in Finland ossia un paese che rispetta l'ambiente e sono fiero di avere un portatile Dell prodotto quasi completamente in unione europea, ossia in un posto dove esistono leggi ambientali e sono fiero di avere un cavalletto Manfrotto made in italy... facciamo lavorare un po' la nostra nazione e la nostra comunità (comunità europea).

Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-11-2010 alle 10:12.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:14   #11
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
fermo restando la necessitá di avere il massimo rispetto per l'ambiente , non mi sembra che i nokia siano particolamente ecologici , pastica di qualitá come minimo scarsa e mille caricabatterie diversi fanno un sacco di immondizia . Per nin parlare del fatto che hanno un sacco di cellulari ultraeconomici che sono quasi usa e getta.

lietissimo di essere smentito in qualsiasi momento
proprio perchè sono semplici si rompono difficilmente, i classici nokia plasticosi da 30€ sono affidabilissimi, proprio perchè adottano una tecnologia matura ed ultra rodata. Per non parlare poi che nokia è l'unica che costruisce in europa (finlandia e germania) che hanno regole per quanto riguarda la sicurezza e la tutela ambientale molto severe (molto più dei vincoli minimi che bisogna rispettare in europa).

Per quanto concerne invece il discorso caricabatteria, ti sbagli di grosso.
Oggi utilizzano uno spinotto molto sottile, anni fa era un pochino più largo. STOP
Addirittura quando vi fu la transazione dallo spinotto largo a quello sottile, ti davano un adattatore, in modo che se avevi un vecchio caricabatterie con spinotto largo, lo potevi continuare ad utilizzare.
Cmq tra breve, una direttiva europea dovrebbe obbligare i produttori a commercializzare cellulari con caricabatteria universali, che vanno bene per tutti

Se devo fare un appunto a nokia, è la presa usb proprietaria.
Old 02-11-2010, 10:16   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
chissà questa propaganda dei greenpeace come la creano..
nokia e tutti gli altri li elencati producono in cina e sappiamo che bel vivere che c'è li..

ogni volta che vedo queste ditte scrivere qualcosa non posso fare a meno di pensare a chi le sovvenziona..

chissà i loro nantanti che combustibili usano.. nafta ?..

bah.. sarei contento veramente di conoscere che parametri usano per stabilire la cosa e loro che punteggio raggiungono.. useranno solo cellulari nokia deduco :-D per coerenza..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:19   #13
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Se devo fare un appunto a nokia, è la presa usb proprietaria.
il mio E-51 ha la presa mini USB standard, unica cavolata è che non si può ricaricare dalla USB, ma solo col caricatore... che idiozia, e anzi collegando l'USB consuma di più perchè deve trasferire i dati e mangia abbastanza in fretta la batteria che in uso normale garantisce 7 giorni di autonomia, ma che conesso ad USB dura non più di 12 ore! Se vuoi comprare un buon telefono compra l'E-52 hanno ridotto ulteriormente i consumi e ora garantisce 21 giorni di autonomia che sono poi 15-16 effettivi, comunque tanti!
Old 02-11-2010, 10:23   #14
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
nokia e tutti gli altri li elencati producono in cina e sappiamo che bel vivere che c'è li..
in cina? guarda che nokia produce in finlandia e germania...

EDIT

anche la romania
Old 02-11-2010, 10:25   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

p.s. nokia ecologica.. mi sono scordato una cosa.. nokia è quella delle batterie esplose (ne ho una che è "scoppiata" sul carica da tavolo)..
nokia è quella dei caricabatterie che bruciano (ne ho due fusi in casa con principio di incendio..)

questa è la nokia ecologica ? :-D che fa made in cina a tutto spiano e che non rispetta le norme di sicurezza ? -.-

ho ancora due n95 8gb in ufficio.. funzionano bene ma ho cambiato già due carica batterie e 1 batteria per problemi legati alla loro produzione scadente in cina.. non diciamo che sono ecologici solo perchè greenpeace è stata aiutata a dirlo..

come si fa a dimenticarsi così facilmente dei milioni di batterie ritirate perchè pericolose ?.. suvvia.. chissà che inquinamento hanno creato per farle e farle sparire..

Old 02-11-2010, 10:28   #16
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
p.s. nokia ecologica.. mi sono scordato una cosa.. nokia è quella delle batterie esplose (ne ho una che è "scoppiata" sul carica da tavolo)..
nokia è quella dei caricabatterie che bruciano (ne ho due fusi in casa con principio di incendio..)

questa è la nokia ecologica ? :-D che fa made in cina a tutto spiano e che non rispetta le norme di sicurezza ? -.-

ho ancora due n95 8gb in ufficio.. funzionano bene ma ho cambiato già due carica batterie e 1 batteria per problemi legati alla loro produzione scadente in cina.. non diciamo che sono ecologici solo perchè greenpeace è stata aiutata a dirlo..

come si fa a dimenticarsi così facilmente dei milioni di batterie ritirate perchè pericolose ?.. suvvia.. chissà che inquinamento hanno creato per farle e farle sparire..
io non ho mai sentito parlare di nokia incendiati, però ho visto portatili da 2000 € prendere fuoco (macbook pro 17"), cavi magsafe incendiarsi misteriosamente, cellulari dalla morsicchiata mela incendiarsi in ricarica!

Il mio nokia è made in finland e la sua batteria ai polimeri di litio è made in cina, il cover posteriore in ACCIAIO INOX (alla faccia della plasticaccia) è prodotto in finalndia

In giappone e dovremmo prendere esempio da loro esiste la raccolta batterie al litio che venogno riciclate perchè il litio è molto costoso ed è un metallo quindi si può riciclare e riutilizzare! In italia i bidoni per le batterie sono un miraggio, io le ammasso in un contenitore da anni, quando ne avrò tante le porterò IO al centro di raccolta perchè nella mia città (borgosesia) non c'è manco l'ombra di un bidone per le batterie, le lampadine cosiddette a risparmio che inquininano oltre ogni limite immaginabile tutti le buttano nei rifiuti indistinti, possa chi le butta nell'indifferenziata morire per avvelenamento da mercurio! (le lampade a scarica in gas a bassa pressione fluorescenti compatte cosiddette a risparmio sono fondamentamente dei "neon" e quindi contrariamente a ciò che si pensa non contengono l'innoquo neon o altri gas nobili o meglio alcune si ma in minima parte, ed invece contengono simpatici vaopori di mercurio... e per la cronaca il mercurio in ogni sua forma è in grado di entrare nei tessuti animali e vegetali, pelle umana compresa e non può essere rimosso in alcun modo, alte concentrazioni di mercurio provocano gravi problemi al sistema nervoso che possono portare fino alla morte! se vi si rompe una lampadina a risparmio aprite le finestre e andateve dalla stanza per un bel po' di tempo!)

Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-11-2010 alle 10:43.
Old 02-11-2010, 10:34   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

@ararara

mai sentito di nokia incendiati ?.. poco attento alle notizie deduco..

http://www.ilgiornale.it/interni/batterie_nokia_difettose_ritirati_46_milioni_pezzi/15-08-2007/articolo-id=199483-page=0-comments=1

ti aiuto.. e ce ne sono altri..

46 milioni di batterie ritirate.. le mie non le hanno ritirate perchè non le ho rispedite.. ma ne ho una qua se vuoi.. e per fortuna che era in ricarica fuori dal cell..

@genesi
il cell è fillandese ma batteria e carica batterie sono cinesi.. così come detto.. e confermo visto che li ho qua in vista..

Old 02-11-2010, 10:36   #18
genesi86
Senior Member

Quote:

notturnia i tuo sono semplici fake. Fosse solo che continui a dire il FALSO sulla provenienza dei nokia. Lo sanno tutti che nokia produce a Salo (finlandia) e Bochum (germania). Adesso ha aperto uno stabilimento in romania, che è comunque europa.

Pensa ai prodotti apple invece, che vengono prodotti nella fabbriche cinesi Foxxcon che si trovano nelle SEZ (special economic zone) cinesi, in particolare nel distretto si Shenzen.
Old 02-11-2010, 10:39   #19
genesi86
Senior Member

Quote:

46 milioni di batterie ritirate.. le mie non le hanno ritirate perchè non le ho rispedite.. ma ne ho una qua se vuoi.. e per fortuna che era in ricarica fuori dal cell..
lo sapevi ma non hai fatto niente? sei un incosciente.
Old 02-11-2010, 10:47   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

erano già rotte.. già sostituite.. quindi era inutile per me cambiare oggetti già sostituiti.. non è incoscienza.. l'avessi saputo prima che si rompessero sarebbe stato carino :-P

circa il falso che si dice che io dico.. beh.. io ho detto che le batterie e i carica sono cinesi.. e non ho detto che i cellulari sono fatti in cina..

quindi ora aspetto le scuse di genesi che preferisce dire bugie sul mio conto piuttosto che leggere..

le batterie sono cinesi e pure i carica batterie.. se hai un cel nokia guarda e poi parla..

fake che non sei altro
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian